Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 104

Discussione: Renzi su Repubblica

  1. #61
    La Classe Non e' Acqua
    Data Registrazione
    22 Jan 2011
    Località
    Padania libera (dai leghisti)
    Messaggi
    2,474
     Likes dati
    27
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    guarda che il sistema pubblico è una merda e genera inefficienze MOSTRUOSE. questo semplicemente perché non è gestito in base a criteri di buon senso come la minimizzazione del costo.

    se rendi tutto privato e dai direttamente i soldi alla gente spendi molto di meno
    certo come no, e alla prima crisi seria, si ritrova col culo per terra a milionate...ma per favore!
    ART.18: BALUARDO DI GIUSTIZIA E CIVILTA'

  2. #62
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Con la Fiom Visualizza Messaggio
    amico mio, questa continua confusione tra casta e servizi primari è indice di populismo tanto quanto le tirate retoriche di grillo. noi ci teniamo stretti di cosiddetti diritti acquisiti (per la verità ormai ben pochi) perché tolti quelli ci sarebbero solo la vostra anarchia mercatistica e il vostro darwinismo sociale, ovvero un ritorno indetro di un paio di secoli.

    chi sta a sinistra senza populismi, invece di confondere le cose, discerne e discrimina tra servizi primari e posti clientelari, vuole il rafforzamento dei primi attraverso la selezioni meritocratica (concorso trasprente) e il licenziamento del sottobosco di dirigenti, consulenti e funzionari di nomina politica.

    chi sta a sinistra sa bene che universalità significa lotta feroce alle raccomandazioni, all'accesso privilegiato e all'assitenzialismo.

    gli estremisti siete voi, quelli del "buon senso comune" (il vostro!), quelli che fate di tutta l'erba un fascio... alla stregua di grillo.
    sono sessant'anni che governate, e lo stato dopo essersi indebitato per garantirvi i "diritti" ora si prende il 55% del reddito disponibile. sono 20 anni che si prova a riformare la pubblica amministrazione con criteri "trasparenti".

    l'unica verità è che ciò è teoricamente e praticamente impossibile, visto che chi amministra la cosa pubblica (parlo anche dell'impiegato) lo fa nel SUO interesse e non in quello della collettività. da questa empasse non si potrà MAI uscire, se non rendendo il più possibile simile il pubblico al privato.

  3. #63
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Con la Fiom Visualizza Messaggio
    certo come no, e alla prima crisi seria, si ritrova col culo per terra a milionate...ma per favore!
    chi? quando? cosa?

  4. #64
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Quindi per te Monti ha aumentato le tasse di 6-7 punti percentuali in 8 mesi?
    Proprio Monti magari no, anche Giulio ci ha messo del suo, ma nel 2010 eravamo quinti assieme alla Francia.
    L'Italia scala la classifica della pressione fiscale e si porta al quinto posto con la Francia - Il Sole 24 ORE


    Tu ti paghi i tuoi servizi pubblici, chi non li vuole non deve pagarli.
    Mi piacerebbe molto, così voi libbbberali capite la differenza fra ideologia ed esigenze pratiche.
    Comunque anche se la discussione mi fa piacere (parlare con quelli di 15 anni mi fa tornare giovane) si sta parlando di un'altra cosa: la tendenza a spacciare per "sinistra" cose di destra (da parte di Renzi), e la natura "di destra" delle promesse di Berlusconi.
    Di massimi sistemi magari si parla un'altra volta, eh?

  5. #65
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da l'infame Visualizza Messaggio
    Proprio Monti magari no, anche Giulio ci ha messo del suo, ma nel 2010 eravamo quinti assieme alla Francia.
    L'Italia scala la classifica della pressione fiscale e si porta al quinto posto con la Francia - Il Sole 24 ORE


    Mi piacerebbe molto, così voi libbbberali capite la differenza fra ideologia ed esigenze pratiche.
    Comunque anche se la discussione mi fa piacere (parlare con quelli di 15 anni mi fa tornare giovane) si sta parlando di un'altra cosa: la tendenza a spacciare per "sinistra" cose di destra (da parte di Renzi), e la natura "di destra" delle promesse di Berlusconi.
    Di massimi sistemi magari si parla un'altra volta, eh?
    noi vogliamo sia proteggere il debole sia evitare di tarpare le ali a chi debole non è.
    più sinistra di così si muore e si può fare benissimo.

  6. #66
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    sono sessant'anni che governate, e lo stato dopo essersi indebitato per garantirvi i "diritti" ora si prende il 55% del reddito disponibile. sono 20 anni che si prova a riformare la pubblica amministrazione con criteri "trasparenti".

    l'unica verità è che ciò è teoricamente e praticamente impossibile, visto che chi amministra la cosa pubblica (parlo anche dell'impiegato) lo fa nel SUO interesse e non in quello della collettività. da questa empasse non si potrà MAI uscire, se non rendendo il più possibile simile il pubblico al privato.
    quindi siccome nel pubblico c'è troppo privato, non bisogna aumentare il pubblico, ma aumentare il privato.
    comunque non si parlava di massimi sistemi, si stava parlando d'altro, della trasformazione della "destra" in "sinistra" e della natura "di destra" delle promesse di berlusconi.

    capisco che vogliate scappare, è un discorso un po'scomodo, perché mette in luce le "balle" raccontate dalla cultura libbbberista italiana, e perché ne mette in luce la vicinanza all'odiato silvio berlusconi. meno male che c'è iannis, che sui fatti non mente quasi mai e che coerentemente vota pdl

  7. #67
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Con la Fiom Visualizza Messaggio
    chi sta a sinistra senza populismi, invece di confondere le cose, discerne e discrimina tra servizi primari e posti clientelari, vuole il rafforzamento dei primi attraverso la selezioni meritocratica (concorso trasprente) e il licenziamento del sottobosco di dirigenti, consulenti e funzionari di nomina politica.
    Quindi sei d'accordo ad abolire la parte economica inerente ai contratti nazionali di lavoro in modo che le imprese possano concordare col singolo dipendente i suoi benefit e il suo stipendio senza essere obbligate a limitarsi a fare quello che c'è scritto in quel pezzo di carta per cui tutti dovrebbero prendere lo stesso stipendio come fossero dei cloni? No perché se sei per la meritocrazia lo devi essere anche in questi casi.

  8. #68
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    noi vogliamo sia proteggere il debole sia evitare di tarpare le ali a chi debole non è.
    più sinistra di così si muore e si può fare benissimo.
    ma cosa tarpi, ma piantala, che da un servizio pubblico garantito e che funziona ci guadagna solo il ceto medio
    gli unici che possono rimetterci sono i ricchi, quelli veri

  9. #69
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Quindi sei d'accordo ad abolire la parte economica inerente ai contratti nazionali di lavoro in modo che le imprese possano concordare col singolo dipendente i suoi benefit e il suo stipendio senza essere obbligate a limitarsi a fare quello che c'è scritto in quel pezzo di carta per cui tutti dovrebbero prendere lo stesso stipendio come fossero dei cloni? No perché se sei per la meritocrazia lo devi essere anche in questi casi.
    sei più a destra di sacconi e brunetta, che almeno un minimo spazio alla contrattazione di primo livello lo volevano dare
    comunque il pd è sempre stato per una doppia contrattazione collettiva, una per garantire il minimo, il resto legato alla produttività
    tu invece vuoi levare anche il minimo, e poi ti spacci per uno di sinistra

  10. #70
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da l'infame Visualizza Messaggio
    ma cosa tarpi, ma piantala, che da un servizio pubblico garantito e che funziona ci guadagna solo il ceto medio
    gli unici che possono rimetterci sono i ricchi, quelli veri
    ah già, un pò come oggi

 

 
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Renzi o non Renzi il 61% degli italiani vuole il voto entro sei mesi
    Di adry571 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 167
    Ultimo Messaggio: 19-02-14, 09:53
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-14, 10:18
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-13, 17:20
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-09-13, 23:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito