PDL !per la prima volta nella mia vita
![]()

PDL !per la prima volta nella mia vita
![]()

Penso nuova frontiera con preferenza ad un esponente dell'area del liberalismo sociale.
Ultima modifica di Frankie D.; 29-07-12 alle 23:13

A fronte di una destra e una sinistra forti che si contrappongono, si riconferma che in questo forum il grande centro è quello liberale, non quello cattolico...( mi preoccupa anche un po' che probabilmente tutti i cattolici sono cattolici di destra radicale...)
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Sembra proprio che Nuova Frontiera sarà l'ago della bilancia, come ogni buon centro che si rispetti....che alleanze sceglierà? Con il Partito del Lavoro o con Italia Nazione?
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

questo quadro sarebbe stato possibile forse nei primi anni '90, non oggi: oggi la destra non ha più bisogno di nascondersi dietro De Gasperi e la tradizione Dc, può tranquillamente mostrare il suo volto.
In Nuova Frontiera c'è qualcuno che difende sanità pubblica e Statuto dei Lavoratori? Se sono in tanti il D'Alema di turno potrebbe ben favorire una scissione a sinistra nei liberal-repubblicani, nel nome di Giuseppe Mazzini...
Gdem, con che sistema si vota?

Vota COMUNISTA

Si vota con un proporzionale con premio di maggioranza al primo partito
vista la forte identitarizzazione del quadro politico dubito che dei liberali potrebbero scindersi per allearsi con il Pdl...tanto quanto esponenti del Partito del Lavoro potrebbero scindersi per allearsi con i liberaliin Nuova Frontiera sicuramente c'è comunque un'ala sociale legata alla sanità pubblica e allo statuto...cosa che però non vuol dire che non possano esserci velleità riformatrici di entrambi!

Ancora non ho deciso tra astensione o PdL, che almeno nel programma sembra mettere un accento sulle problematiche legate al mondo del lavoro.
"le idee tradizionaliste e con forti componenti legate all'esperienza dell'MSI, di IN invece non mi convincono per niente.
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Non c'è bisogno di chiederlo: Ora e sempre Popolo della Libertà.
Dopo che ieri sera ho visto Rambo, so cosa fare la prossima volta che ciò accade
Ronald Reagan