I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

L'economist è un giornale anglosassione anti europeista. La BCE sta già intervendo sul mercato, ormai agisce come la Fed, ma così si fanno solo regali agli speculatori. Per porre fine alla situazione bisogna fare gli eurobond, facendo blocco comune di tutta l'UE, finché ogni Stato resta a sé la crisi avrà terreno su cui sguazzare liberamente.
Ultima modifica di Cesare; 26-08-12 alle 16:34
.

Infatti io vorrei una bella europa comunista solidale, senza spazio per speculazioni, alta finanza, banche d'affari tu vuoi solo entrare nel club... almeno ti riconosco il valore di fare autocritica per quanto riguarda la feccia italiota, non come altri che sembrano ignorare completamtne i danni che hanno fatto con le loro scelte...
Beyond my control

Mah...sai che non ci metterei la mano sul fuoco? in fondo abbiamo anche noi qualche freccia al nostro arco. e il debito è una bomba ad orologeria molto più per chi è in attesa di riscuotere che per noi, non gli conviene tirare troppo la corda.
Conosci il detto, se hai un piccolo debito hai un problema, se ne hai uno grosso il problema non è più tuo. ora il discorso è questo: se volete recuperare il vostro denaro dovete metterci nelle condizioni di guadagnare abbastanza per potervelo ridare. strozzateci, distruggeteci l'economia e avrete la sicurezza matematica di non vedere una lira -pardon un euro.
So simple.
Ultima modifica di Betelgeuse; 26-08-12 alle 16:39
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Beyond my control

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Ultima modifica di Conte Oliver; 26-08-12 alle 16:46
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

onestamente a me sembrava pure la soluzione migliore...chiaro che gli eurobond sarebbero meglio, ma la germania ci ha già spiegato che non li vuole. e non gil do torto..la germania dopo tutto sta facendo un discorso giusto: come faccio a prendermi il vostro debito se voi non cambiate le vostre politiche di spesa?
i danni purtroppo sono infiniti..pure io vorrei una europa solidale, unita e prosperosa..ecco, solo non comunista!
ma guarda che il problema è stato come hanno deciso di mettere in atto i tagli, mica i tagli in sè...l'età pensionabile era da alzare, tagli a regioni ed enti locali pure...cosa manca?mancano le liberalizzazioni, mancano i tagli alla pa, mancano i tagli alla sanità (con una conformità dei costi in tutto il paese), mancano i tagli alle tasse e mancano i tagli alla burocrazia..tutto questo senza contare tutto il lavoro che sarebbe da fare per sistemare il ceto politico...secondo me, facessero questo, torniamo con lo spread a 100 in 5 minuti!
i tagli che contavano, non sono stati fatti...ed in materia di contabilità statale, non puoi mettere più di tanto mano al debito (purtroppo)