"La vita è un suono tra due silenzi"
Gli amici vanno e vengono, i nemici si accumulano

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

La cosa che è emersa e che ha provocato il nostro stupore è che tutti questi europeisti, fans della Merkel, odiatori di Berlusconi, lecchino del prodipensiero, cultori della malagiustizia, ubriachi baciapile dediti al Martini, che scrivono in queste pagine dimorano all'estero.
Non uno. Tutti. Indiscutibilmente.
Entriamo in meditazione poiché riteniamo che questo elemento non sia affatto estraneo alla acrimonia nei nostri confronti. Noi viviamo tutti in Italia orgogliosi di essere Italiani e soprattutto non sputiamo sul suolo della nostra Nazione che ci ha dato e continuerà a darci tanto.
Ultima modifica di Edmond Dantés; 05-09-12 alle 19:27
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

L '"acrimonia nei vostri confronti" non è dovuta al vostro "antieurismo" ma al fatto che per 12 mesi
vi siete inventati storie,avete propinato falsità per verità fattuali ,avete mentito consapevolmente e straziato
ogni logica pur di darvi ragione .
E' bene che sia chiaro questo punto visto che è l'argomento del 3d .
Ultima modifica di King Z.; 05-09-12 alle 19:30
Regressista amante della pucchiacca.

Sì, ma immagino tu ti riferisca alle funzioni anticicliche della politica monetaria.
Questo è un problema, viste le diverse situazioni nell'eurozona. Per esempio, l'inflazione spagnola schizzò nel 2005 perché la bce mantenne tassi bassi per stimolare le economie di francia e germania.
Parlando di debito pubblico, la svalutazione è una falsa economia perché fa schizzare i tassi. Oltre a truffare i risparmiatori che hanno comprato tds.
The Age of Chivalry is gone; that of sophisters, economists and calculators has succeeded. E. Burke

The Age of Chivalry is gone; that of sophisters, economists and calculators has succeeded. E. Burke

Ma certo ,Mugabee lo faccio fare a "loro".
Se svalutiamo l'Euro anche fino alla parità con il $ non avremmo ripercussioni come se tornassimo alla lira e svalutassimo del 20-30%,
non credo ci sarebbe un impennata sostanziale dei tassi perchè la credibilità di Germania e co. rispetto a GB,USA e JAP rimarrebbe
comunque quasi intatta ,l'Euro rimane nonostante tutto una moneta stabile ,il che la dice lunga .
Regressista amante della pucchiacca.

ho spiegato che faccio per spiegare che vivo all'estero per lavoro ma sono residente in italia e vivo in italia quando non sono in missione
io per il mio paese semplicemente lo rappresento all'onu..ho provato la politica per un pò e poi ci ho rinunciato. tu invece che hai fatto?il rivoluzionario da tastiera?
io ti ho risposto, tu?
qui deliri..ma ci sei mai stato in uk o norvegia?io ci ho vissuto nella prima e ci vivo nella seconda, oltre ad avere la moglie da là...e noi alla norvegia neppure tra 200 anni potremmo leccargli le dita dei piedi...non solo hanno il petrolio (e tanto) ma pure un sistema funzionante..qui ancora difendiamo i ladri
hai pure ricevuto un like da ada desantis per questa cavolata, io mi preoccuperei
macchè acrimonia..nessuno vi ha offeso ne niente eh. però uscite con sparate tipo quella dell'italia come la norvegia..maddai! io ho lavorato, pagato le tasse e tutto in questo paese..sono pure uno più a destra di te. ma questo voler difendere l'indifendible è incomprensibile
al contrario a me pare che tutti quelli che difendono l'operato della classe dirigente degli ultimi 30 anni siano tutta gente che non è mai uscita nemmeno una volta dall'italia
qui si tratta di capire qual è il problema..siamo competitivi a livello internazionale o no?no
abbiamo un economia di mercato aperta e concorrenziale?no
sono le tasse troppo alte?si
abbiamo evasione e mafia intrecciate con la classe politica?si
tutto il resto onestamente è fuffa...finchè non si toccano i problemi strutturali del paese, la situazione è uguale.