



Non ci sono dubbi afm. Ma una Orfei ancora c'è. Moira sta cercando un pagliaccio per il suo spettacolo. HA trovato uno che somigliava tanto ad una mortadella e non gli è piaciuto. Potresti indicagli il nostro utente King.
Chissà…hai visto mai torni in Italia allettato dalla prospettiva facendo rientrare anche i capitali?
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)




Ma non è affatto uguale .
Da noi PRIMA DEL 1981 la Banca d'italia era costretta ad acquistare titoli invenduti direttamente
dal tesoro anche in fasi di alta inflazione ,portandoci ad un continuo peggioramento di competitività
ad avere tassi d'inflazioni più bassi in Europa solo rispetto alla Grecia .
In Giappone fanno QE (acquistano sul secondario) perchè sono perennemente in deflazione quindi con
l'intento appunto di "inflazionare".
Ultima modifica di King Z.; 05-09-12 alle 21:57
Regressista amante della pucchiacca.




Ma manco per niente, la distruzione dell'economia si ha se muore il contadino. Ma perchè devi fare esempi così stravaganti?
E' esattamente a rovescio, già nell'antica Roma lo Stato centuriava il territorio e lo rendeva adatto per uno sfruttamento razionale e sostenibile. Questo aumentava la resa per ettaro per cui il contadino se avesse avuto una patata (le ha portate dall'america Cristoforo Colombo) sarebbe stato poi sommerso di patate, che si rivendeva al mercato diventando benestante e ben pasciuto.
La centuriazione consisteva nell'incanalare le acque, dividere in modo razionale le aree comuni, quelle a pascolo e quelle seminative. Si facevano le strade poderali che si collegavano a quelle provinciali che si collegavano al sistema viario che collegava le città, etc. etc. Così nessuno aveva più il problema di avere una patata sola da gestire.
Noi abbiamo ereditato questo sistema già da venti secoli, e ancora funziona sia nei concetti che nella pratica, per cui direi che il tuo esempio è superato da un pezzo.
Centuriazione romana nella zona di Cesena, oggi.
![]()
Ultima modifica di Grifo; 05-09-12 alle 22:02
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.


[QUOTE=Panagulis;3409917]eh no, quello che ha iniziato a fare il cafone non sono io bensì tu...ti avevo appena risposto cosa ho fatto, e ha ripetuto la stessa domanda, provando a prenderci per il culo insinuando non volessi rispondere..e chi sarebbe il cafone?[/QUOTE]
Tu Panagulis.
Ti spiego visto che sei duro di comprendonio.
Avevi detto che vivevi od eri spesso all'estero e criticavi gli italiani per come avevanio lasciato ridurre il Paese in queste condizioni dai politici.
Ti ho chiesto ,quando eri in Italia (stabile) cosa hai fatto perchè ciò non avvenisse e tu mi hai risposto invece fornendomi il tuo curriculum che non avevo richiesto e non mi interessava.
Poi hai voluto associarmi alla tastiera elettronica e ti sei preso del presuntuoso cafone.
Hai capito adesso ,Panagulis ,chi è il cafoneeeeeeeeeeeeeee!|
Tu.
afm
Ultima modifica di afm; 05-09-12 alle 22:11
"La vita è un suono tra due silenzi"
Gli amici vanno e vengono, i nemici si accumulano


Il rigore non basta .
Uno dei problemi dell'Europa,oltre a quello dello "spendi e spandi" dei paesi Eurodeboli
ringalluzziti dai bassi tassi di interesse è il differenziale di inflazione fra paesi periferici
e Germania che sommato alla moderazione salariale Tedesca ha portato agli squilibri di crescita attuali .
Oltre ad una unione fiscale ci vuole una convergenza di politiche per quel che riguarda
il mercato del lavoro ed una maggiore flessibilità dei prezzi data da una maggiore concorrenza.
Di cose da fare ce ne sono a decine ,ma si possono fare ,nel medio periodo .Se si vuole stare
con i più bravi bisogna adeguarsi .
Ultima modifica di King Z.; 05-09-12 alle 22:11
Regressista amante della pucchiacca.


[QUOTE=afm;3409953]questo il post esatto alla quale tu hai attaccato la tua domanda..io, in nessuna riga, ho criticato gli italiani per aver permesso ai politici di ridurre il paese così (le parole mi sono testimoni)..semplicemente spiegavo cosa fa' paura all'estero dell'italia, cioè l'incapacità di cambiamento...per mentalità sopratutto, ma sopratutto perchè siamo una società molto egoistica, dove è difficile toccare gli interessi particolari. io parlavo dei fattori che portano derisione all'italia, tu ha capito tutt'altro
apici di prosa poi con la storpiatura panagulis-panaculis...:giagia:


[Ottimo link Betel che mi ha permesso di ritrovare gli articoli di Marco Fortis.
Iniziamo da qui :
Gli alti spread che gli italiani non meritano
http://www.fondazioneedison.it/it/pd...uaderno112.pdf
""L 'Italia paga a caro prezzo il costo di stare in un euro dal futuro tremendamente
incerto. Indubbiamente siamo penalizzati anche dalla confusione del nostro quadro
politico e dalla sua scarsa affidabilità. Occorrerebbe un forte ricambio della classe che ci
governa.
Il livello medio di competenza e serietà della classe che ci governa dovrebbe avvicinarsi a
quello dei tecnici e non viceversa. In più sarebbe opportuno un netto ridimensionamento
dei costi della politica stessa.
Ma ciò non spiega tutto, bensì solo una minima parte, del problema finanziario che l'Italia
sta vivendo in questo momento. Infatti, anche in altri Paesi che godono di un'aura di serietà
ben superiore alla nostra vi sono dei politici "spendaccioni": altrimenti non si capirebbe
come mai il debito pubblico americano sia salito dal 66% del 2006 al 111% del
2013, cioè quasi al livello dell'Italia ma con in più un debito delle famiglie che in America
è circa due volte superiore a quello del nostro Paese."".......
Grafico molto chiaro e approfondimenti interessanti.
Quando uno sa presentare un tema con documentazione e fonti serie si accettano anche le critiche
al Paese ed alla classe politica ,senza distinzioni.
Se invece si presentasse con la cialtronica e faziosa prosopopea degli pseudo expert che circolano qui allora la repulsione sarebbe immediata.:giagia:
afm
Ultima modifica di afm; 06-09-12 alle 00:11
"La vita è un suono tra due silenzi"
Gli amici vanno e vengono, i nemici si accumulano