Quando quoto un qualsiasi intervento di qualcuno, ovviamente, c'è qualcosa dentro di me che viene sollecitato, ma le mie notazioni non devono essere prese come se io volessi convincere che la strada che qualcuno sta seguendo sia necessariamente sbagliata.Originariamente Scritto da El rayo
Vi faccio notare che, va bene seguire la propria strada e tutti segnali stradali che ci sono, ma attenzione che se voi credete troppo a quel maxi-cartello che vi sta dicendo che non vi dovete distrarre quando guidate, poi, del vostro viaggio vi perderete tutto:...il laghetto con gli aironi rosa ve lo siete perso,...le cime innevate ve le siete perse,...quel bel sole rosso che stava tramontando ve lo siete perso.
E tutto questo ve lo siete perso perchè eravate troppo concentrati sulla strada e sui segnali stradali....e non avete mai guardato fuori dal finestrino...
In questo preciso istante che sto scrivendo arriva sotto ai miei occhi la figura del mio cocchiere...e quello che noto lo condivido...
Ammettiamo che tu ti innamori della più brutta ragazza del tuo paese, e che il tuo migliore amico ti venisse a dire: "Scusa El Rayo, ma la tua ragazza fa schifo: ha il naso storto, ha un occhio che guarda da
una parte e uno dall'altra e i suoi capelli sembra che li abbia presi da uno scopone per lavare i pavimenti,...come fai ad esserti innamorato di un cospo del genere ?"
E tu rispondi come tutti quelli che rispondono quando sono innamorati: " Per me è bellissima ! " .
Ora, il tuo cocchiere che ha in mano le briglie e guida i tuoi cavalli dov' è andato a finire ? Come mai non dice nulla ?
Si è licenziato ?
Sappiamo bene di che pasta è fatto questo cocchiere: è uno che non te ne lascia passare nessuna, infatti una volta che questo
innamoramento dovesse finire, ecco che rispunta magicamente dal nulla e inizia a farti la predica: " Come hai fatto ha innamorami di una stronza del genere, guarda come mi ti ha trattato,...e tu che pensavi che fosse sincera,...ma quanto sei stato coglione !
Io non ti sto dicendo che tu fai male a cercare un qualsiasi mezzo per imbavagliare il cocchiere; no.
Lo sappiamo tutti: è un gran rompiballe,...non ci lascia in pace...
Ma io noto che esiste questo "stato" che è quello dell'essere innamorati che lo fa scomparire automaticamente.
Tu mi dici che prima c'è una guerra da vincere, e io ti faccio notare: non è che scambi l 'assenza di guerra con la Pace.
E' come se tu mi dicessi che se fai scomparire il buio poi ritorna la Luce, e invece io ti faccio notare che è esattamente il contrario: se tu trovi la Luce il buio scompare automaticamente.
C'è una storiella molto carina sul fatto che il Buio va a lamentarsi da Dio perchè quando arriva la Luce, lui, è costretto ad andarsene.
Allora Dio convoca la Luce e le dice: "E' venuto qui da me il Buio, molto scocciato, perchè dice che quando tu arrivi lui è costretto ad
andarsene..."
La Luce rimane molto sorpresa e risponde: "...Scusa Dio, ma io questo Buio non l'ho mai visto in vita mia..."
Probabilmente la difficoltà sta nel trovare un amore "fedele".
Un amore che non ci abbandoni mai...
Mia nonna quando recita il rosario è felice, e io gli dico di recitarlo sempre di più se vuole stare il più possibile in compagnia di quella felicità.
Se vuoi che ti dica la stessa cosa, lo posso fare, ma non sarei un grande amico; sai come com'è, i veri amici ti danno poche carezze e molti pizzicotti.