Pagina 211 di 257 PrimaPrima ... 111161201210211212221 ... UltimaUltima
Risultati da 2,101 a 2,110 di 2564

Discussione: Il caso Sallusti

Forumista
     Likes dati
    184
     Like avuti
    161
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sallusti in carcere...

Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    E' vero. Si sta' (e gli stanno...) cucendo addosso il ruolo del martire, della vittima del sistema, dell'eroe simbolo della libertà e del paladino della democrazia.

E diciamoci la verità, stà contribuendo moltissimo anche la solidarietà un po' pelosa ed interessata della casta dei giornalisti. Purtroppo in carcere non andrà, altrimenti i giornali sarebbero stati pure invasi dalle foto "rubate" del suo giaciglio, del suo diario, della bozza del libro che sta' preparando per la stampa, e delle sbarre di ferro con le mura scalcinate e la scritta " Daniela aspettami...".
    repapelle:

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Questo il mio post.

Questo il tuo.

Vedi un po' te.

(p.s.: controlla l'orario)
    embè non ho letto i post della prima mattina!

Ieri sera ti avevo chiesto dove avevi letto che la madre era contraria perchè mi risultava cose diverse ma non erano fonti che avresti considerato attendibili .. oggi invece ho avuto la quasi conferma dal corriere ed ho postato l'articolo !

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,173
     Like avuti
    15,296
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    è un po' piu' presico se permette... certi particolari il tu amico bloggatore dice che sono" falsità" mentre il corriere dice che "non si sa ".. un po' diverso eh per attribuire la completa malfede al sallusti....
    Guarda che non hai capito, eh!

I "non si sa" del Corriere sono riferiti alla vicenda della ragazza.

Ed è proprio per questo, anzi a maggior ragione, che l'ASSERTIVO articolo diffamatorio ed ingiurioso di Betulla-Dreyfus è da condannare.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,841
    Mentioned
    8503 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Diffamatori fin sul punto di morte non si pentirebbero delle loro malefatte neanche con il boia davanti .
    Regressista amante della pucchiacca.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,173
     Like avuti
    15,296
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    embè non ho letto i post della prima mattina!

Ieri sera ti avevo chiesto dove avevi letto che la madre era contraria perchè mi risultava cose diverse ma non erano fonti che avresti considerato attendibili .. oggi invece ho avuto la quasi conferma dal corriere ed ho postato l'articolo !
    Come non te l'avevo detto? Ti ho PRECISATO che l'informazione l'avevo presa da un articolo di Facci; PRECISANDO che, al momento, era l'unica versione disponibile.

INFATTI l'articolo del Corriere è di questa mattina.

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    E' vero. Si sta' (e gli stanno...) cucendo addosso il ruolo del martire, della vittima del sistema, dell'eroe simbolo della libertà e del paladino della democrazia.

E diciamoci la verità, stà contribuendo moltissimo anche la solidarietà un po' pelosa ed interessata della casta dei giornalisti. Purtroppo in carcere non andrà, altrimenti i giornali sarebbero stati pure invasi dalle foto "rubate" del suo giaciglio, del suo diario, della bozza del libro che sta' preparando per la stampa, e delle sbarre di ferro con le mura scalcinate e la scritta " Daniela aspettami...".
    Non mi meraviglio, è gente che lecca il culo da una vita, mi riferisco a tutti questi intellettualoni che suo giornali LATRANO di liberta' d'opinione.
    Siamo il PAESE DEL MANGANO EROE, E' NORMALE CHE FACCIANO PASSARE E CHE la feccia ops la gente creda che sallusti sia un martire.
    Invece non dovrebbe essere neanche un gioranlista, ma un raccoglitore di cacche di cane e il suo padrone in galera all ucciardone di palermo.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il PDL vuole Sallusti in galera ma la Procura si oppone

Oggi giovedì 27-9/2012 ho inutilmente compulsato il sito on line de Il Giornale - ma la notizia non l'ho trovata .

Intendo la notizia che la pena detentiva per avere con coscienza e volontà (il termine giuridico è "dolo") diffuso una notizia falsa , è stata sospesa dalla (famigerata) Procura di Milano

Il fatto è che in qs Paese istigare all'odio politico si può : ma ciò si deve fare utlizzando notizie vere e non false . Per Sallusti il problema evidentemente non è di poco conto ..

Ora , non bastassero gli attriti accumulati negli ultimi vent'anni o quasi tra la Procura e Forza Italia , ecco che un nuovo , apparentemente insanabile conflitto , si profila !

Il PDL ha bisogno che Sallusti si faccia una settimana in cella (singola e dotata di televisione e computer , si presume) - poi il Presidente della Repubblica rilascierà la grazia . Ma la Procura del Tribunale di Milano non ci sta !

Come andrà a finire ? Sinceramente non credo che il PDL otterrà il martirio ...

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,841
    Mentioned
    8503 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Come non te l'avevo detto? Ti ho PRECISATO che l'informazione l'avevo presa da un articolo di Facci; PRECISANDO che, al momento, era l'unica versione disponibile.

INFATTI l'articolo del Corriere è di questa mattina.
    Mai fidarsi di un articolo di Facci ! ( cioè ,me lo ha insegnato tu 7 anni fa eh !:sofico
    Regressista amante della pucchiacca.

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

che sia stato scritto quando tutti gli altri sapevano bene che la vicenda era andata in tutt’altro modo rispetto a quanto narrato da Dreyfus: ma il linguaggio e il tono di quell’articolo meritano di essere letti per capire fino a che punto si può bloccare l’attività neuronale per asservire la propria prosa non giù ad un ideale ma di certo ad una fetida ideologia. Che Dreyfyus possa essere identificato come l’agente Betulla, al secolo Renato Farina, è reso probabile dalla citazione testoriana, autore amatissimo dai ciellini per la sua produzione più tardiva. Ma anche se non si tratta di Betulla nemmeno l’Inquisizione sarebbe riuscita a produrre di meglio.

Ecco un elenchino di alcuni termini e alcune espressioni rabbrividenti che vi prego di prendere come il promo di un film horror: <Il potere di un ginecologo che non sappiamo se con una pillola o un qualche attrezzo (attrezzo! quelli li usavano le mammane e magari li usano ancora ma lo pseudo Betulla non lo sapeva) le ha estirpato il figlio e l’ha buttato via>. La bambina <….attendeva una creatura cui dare il seno>; <..strappare in fretta quel grumo dal ventre della bimba prima che l’intruso frignasse>; <la piccola madre è ricoverata pazza in ospedale> (manco Carolina Invernizio sarebbe arrivata a tanto); <Quattro adulti contro due bambini; uno assassinato, l’altra costretta alla follia>. E qui mi fermo. Non so se Dreyfus fosse Sallusti, Betulla o qualcun altro.

So però che il problema è che c’è ancora e sempre qualcuno pronto a usare un linguaggio spaventoso che pare ancora e sempre ispirato dal catechismo di Pio V, quello il cui Dio scagliava fulmini dalla sua nuvolona. Ma perfino quel catechismo non esiste più. Chissà se lo sanno i sempiterni carnefici della parola.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2346 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    il punto è che se io, comune cittadino, poco abbiente, vengo condannato a 10 000 euro per diffamazione e bada bene che diffamazione non è solo scrivere cose false... sono "intimidito" da questa spada di damocle, che per me è un macigno gigantesco.
    Se condannano Sallusti anche ad un milione, che pure sarebbe un somma adeguata al suo reddito e gli peserebbe enormemente, lui non fa altro che girarla al suo capo che gli ha commissionato il "lavoro".

e se pure, al miliardario, preso da atto di taccagneria come è naturale in tutti i paperoni, pesasse pagare questo milioncino, se ne fregherebbe bellamente perché lo scaricherebbe su uno dei tanti inserzionisti che gli fanno pubblicità in cambio dei servigi politici resi dal suo partito alle lobby.
    E' un orientamento giuridico pericoloso. Il comune cittadino che paga una multa per divieto di sosta subisce un danno. Un miliardario che paga la stessa multa non subisce alcun danno. Tutti e due hanno però violato la legge allo stesso identico modo. Quindi che facciamo ? In nome dell'eguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge, istituiamo il carcere per la violazione del divieto di sosta ? Allora perche non cento nerbate come in un film di fantozzi ?
    L'editore che paga una multa multimilionaria nei casi di grave diffamazione appurata, versa bei soldoni all'erario e medità sul rapporto costi/benefici delle politiche diffamatorie del suo giornale. Il direttore, invece, si becca una bella strigliata dal proprietario con la minaccia che al prossimo scherzo la multa se la paga da solo.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Pagina 211 di 257 PrimaPrima ... 111161201210211212221 ... UltimaUltima