Pagina 20 di 47 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 463
  1. #191
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    IL pd vuole il voto della sinistra italiana e fare una coalizione che comunque RISPETTI E onori quei valori? BEnne, renzi deve andare in un altro partito a fare il libera.

    La verità e che vi stracciate le vesti perchè non volere che vinca la sinistra, per fare questo dovete fare solo una cosa.

    VOTARE A DESTRA, non rompere le palle al pd e alla sinsitra dicendogli cosa deve fare.

    Io vi ho sempre detto di rifondare una bella destra sociale pronta a modernizzarsi tenendo conto di determinati valori.

    E' davvero vigliacco votare un tizio perchè si vuole sfasciare un partito.
    A son di guardare a "destra" e a "sinistra" a molti io credo sta venendo il mal di testa. E' giunto il momento che qualcuno salga sul palo e butti giù i cartelli.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  2. #192
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    A son di guardare a "destra" e a "sinistra" a molti io credo sta venendo il mal di testa. E' giunto il momento che qualcuno salga sul palo e butti giù i cartelli.
    No. lo svuotamento ideologico della politica porta alla realtà che stiamo vivendo.

    STRAPOTERE DEI MERCATI E DELLA FINANZA.

    Perchè devo barattare i miei valori? per far vincere la mia squadra del cuore? no! se gli italiani non credono più o non vogliono tornare ad avere determinati valori votino in massa le destre.
    Ma non si può volere lo svuotamento ideologico, è davvero stupido anche concettualemente.
    Ultima modifica di Aldino; 04-10-12 alle 15:09
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  3. #193
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    A son di guardare a "destra" e a "sinistra" a molti io credo sta venendo il mal di testa. E' giunto il momento che qualcuno salga sul palo e butti giù i cartelli.
    E' già tanto non siano già affetti da labirintite ... :giagia:

  4. #194
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Oct 2010
    Messaggi
    1,445
     Likes dati
    2
     Like avuti
    385
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    IL pd vuole il voto della sinistra italiana e fare una coalizione che comunque RISPETTI E onori quei valori? BEnne, renzi deve andare in un altro partito a fare il libera.

    La verità e che vi stracciate le vesti perchè non volere che vinca la sinistra, per fare questo dovete fare solo una cosa.

    VOTARE A DESTRA, non rompere le palle al pd e alla sinsitra dicendogli cosa deve fare.

    Io vi ho sempre detto di rifondare una bella destra sociale pronta a modernizzarsi tenendo conto di determinati valori.

    E' davvero vigliacco votare un tizio perchè si vuole sfasciare un partito.
    Caro zipeppe io vivo a firenze, renzi non l'ho votato manco come sindaco, figurati se vado a votarlo alle primarie
    per me quelli del pd si impiccano tutti da renzi a bersani...è l'unica vera selezione che potrei votare con molto entusiasmo.
    :hihi:
    :hihi:
    veni vidi mici

  5. #195
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Dipende da chi ha intenzione di mettersi al tavolo di confronto per scrivere un programma comune. Invece qua sembra che prima si dica: mi alleo a SeL o a Casini e allora in base a queste alleanze si debba scrivere il programma, escludendo magari altri. Il discorso per me è semplice: il maggior partito propone un progetto con dei punti fissi (Renzi si presenta con un programma infatti), gli elettori lo votano alle primarie, poi con quel programma si dice "noi vorremmo fare questo, chi ci sta?", a quel punto chi ci sta può certamente dire la sua, proporre alcune modifiche, proporre altri punti e così via (partiti, società civile, movimenti, etc.) . In questo modo si decidono le alleanze e le coalizioni, non sollevando il telefono e chiamando l'amico Bertinotti e dicendogli "alleiamoci cosi sconfiggiamo Berlusconi", per poi vincere ma tirarsi i capelli su ciò che si deve fare una volta al governo, creando un immobilismo totale.
    E personalmente io sono convito di una cosa: l'alleanza con Vendola verrà mantenuta anche se dovesse vincere Renzi.
    Poi le percentuali non le possiamo conoscere, come non possiamo conoscere neanche quelle di un'alleanza chiusa Bersani-Vendola.
    E' politichese. Le primarie le si fa proprio per decidere delle linee del centrosinistra e gli scenari devono essere ben determinati. Bersani e Vendola propongono dei programmi differenti su una base comune, con una strategia chiara di alleanza di centrosinistra, Renzi?
    Poi non capisco, le percentuali tu sei in grado di stimarle nel caso vinca Bersani, ma non se vince Renzi? Sei in grado di predire che i Renziani non voteranno Bersani (palle, gli elettori del PD che sostengono Renzi voterebbero Bersani, sono i voti di destra che sfumerebbero) ma non sai dirmi nulla sul voto dei sostenitori di SEL? Sei in grado di predire le alleanze nel caso vinca Bersani e non nel caso di vittoria di Renzi?

    Te lo dico io che succede, se vince Renzi al governo ci va Monti, con il sostegno di PD, UDC e quello che rimane del PDL. Con la differenza che il PD di Renzi non è altro che la Margherita.
    Tu te la ricordi la margherita?

    Riguardo l'art.48, noto che non hai detto nulla riguardo le dichiarazioni delle primarie passati. Anche quelle anticostituzionali secondo te?

  6. #196
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Se monti rimette piede in parlamento scoppia la guerra civile.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  7. #197
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    E le regole si pretendono solo quando Renzi col vecchio meccanismo che è andato bene per tanti anni avrebbe potuto vincere vero? Scusa ma dov'eri quando si sono fatte le primarie prima per Prodi, poi per Veltroni etc etc?

    Il PD è antidemocratico e lo ha dimostrato prima impedendo a Grillo di candidarsi e adesso cercando di creare un meccanismo tale da far vincere Bersani.
    Ma lo vuoi capire o no che voti di dx per candidare il premier di sx non li vogliamo.


    Non so come farti il disegnino. NOI SIAMO DI SX NON CRAXIANI.
    Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.
    Desmond Tutu

  8. #198
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    No. lo svuotamento ideologico della politica porta alla realtà che stiamo vivendo.

    STRAPOTERE DEI MERCATI E DELLA FINANZA.

    Perchè devo barattare i miei valori? per far vincere la mia squadra del cuore? no! se gli italiani non credono più o non vogliono tornare ad avere determinati valori votino in massa le destre.
    Ma non si può volere lo svuotamento ideologico, è davvero stupido anche concettualemente.
    Hai ragione. Non vedo però come il complesso identitario e di valori di una comunità debba per forza di cose rimanere immutato nei decenni. Va riconosciuto al PD il coraggio di mettersi in gioco lasciando scegliere ai cittadini quale delle diverse anime che lo compongono debba essere quella prevalente. E' però un coraggio che deve mantenersi saldo fino alle estreme conseguenze senza indulgere in conservatorismi tattici piegando i regolamenti a proprio uso e consumo. Ora, mi pare che il "renzismo" (passami il termine) sia una delle anime del PD. Una delle molteplici. Perche ad essa non deve essere riconosciuto il diritto di concorrere alla leadership ? Perchè i cittadini che si riconoscono in essa indipendentemente dai loro trascorsi identitari non possono aderirvi nel rispetto delle regole ?
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  9. #199
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Se monti rimette piede in parlamento scoppia la guerra civile.
    Monti è un senatore a vita, lo paghi per andare in parlamento.

  10. #200
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da Moro1944 Visualizza Messaggio
    Ma lo vuoi capire o no che voti di dx per candidare il premier di sx non li vogliamo.


    Non so come farti il disegnino. NOI SIAMO DI SX NON CRAXIANI.
    Male.

    Ogni voto che ti viene concesso è "buono": e merita il massimo rispetto.
    Rispetto che, poi, DEVE essere tradotto in buona amministrazione.
    Ultima modifica di MrBojangles; 04-10-12 alle 15:25

 

 
Pagina 20 di 47 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La strategia dei finiani mi pare chiara ed azzeccata
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-08-10, 20:53
  2. Questa l'avevo azzeccata io. :)
    Di Malgascio nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 11:29
  3. E la prima,la ho già azzeccata
    Di I'm Hate nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-04-06, 09:16
  4. Altra mossa azzeccata del presidente Chavez
    Di I'm Hate nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 17:00
  5. Ne avessero azzeccata una!
    Di Airon nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-09-02, 20:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito