Pagina 30 di 47 PrimaPrima ... 2029303140 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 463
    Forumista senior
     Likes dati
    540
     Like avuti
    886
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Sbagli dovresti votare a destra non un guazzabuglio e una commistione di valori per attirare voti.
    Aldo, togliti quella maschera ridicola che non ti crede nessuno, occhio che a giocare troppo a fare i personaggi sul web si finisce per rimanere intrappolati anche nella vita reale.

meridionale d.o.c.
     Likes dati
    520
     Like avuti
    1,348
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Non lascio perdere niente, lasciale perdere tu e renzi e andatevene a farvi il vostro partito liberista.
    Io non ho mai detto alla gente normale (non hai berlusconiani ovviamente) di cambiare valori, io difendo i miei tu i tuoi, fatevi il partito modddeerrnno ciovane obamiano.
    Premesso che capisco il tuo essere comunista, e capisco pure il senso delle tue esasperazioni concettuali quando dici : "mi vanno bene anche i brogli...". :hihi:

Quello che non capisco, ovviamente col massimo rispetto per le tue opinioni, come fa un comunista duro e puro, intellettualmente onesto anche quando parla di brogli elettorali, a tifare per Bersani e niente di meno rifiutare altri valori di sinistra bollandoli come "obamiani", quando di obamiano a sinistra ci stà proprio il gemello riuscito male, un po' bianchiccio, che scrive perennemente libri assai poco fondamentali per la storia del mondo, perdente anche quando fa il solitario da solo. Parlo ovviamente di Veltroni.

Ecco, senza polemica (ormai credo che ci si conosce), io ero di sinistra qualche anno fa, quando forse tu non eri manco nato, e le ho vissute tutte, dalle cariche sindacali a medio livello a quelle pubbliche a livello provinciale, compresa qualche condanna per blocchi stradali, resistenza, violenza ecc....

Da una ventina di anni a questa parte vorrei votare un partito di sinistra, ma pur partecipando a confronti, simposi, attivi sindacali, dibattiti in qualche tv di stato e scrivendo indegnamente su qualche giornale "non di destra", io personalmente NON riesco a trovare un partito di sinistra, con 10 idee specifiche della sinistra e con un programma che le contenga tutte e 10.

E da qui non riesco a capire come possa uno come te, comunista (e quindi non di sinistra con la "evve" moscia e il cashemirino ...) a tifare per Bersani che, a mio sommesso ed incompetente avviso, è di sinistra cosi' come io sono Belen Rodriguez. :gratgrat::gratgrat:

Se me lo fai capire te ne sarei grato.
    Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pinin Visualizza Messaggio
    anche io ma di vedere accomunati Berlusconi e Bersani e .... uno è finito l'altro ha diritto a governare
    Diritto dovuto da chi o da che cosa, scusa ?
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Allora, vogliamo sentire gli elettori?

Sento che si prevede questo e quello, in base più ai propri desideri che alla conoscenza delle persone.
    Ma se tutto e già scontato, perchè fare le primarie? Anzi, perchè fare le elezioni?

Credevo che si votasse per scegliere.
    Sento anatemi isterici, analisi peregrine, ipotesi funamboliche.

Mi rendo conto che forse sono io a non essere sintonizzato sulla lunghezza d'onda corrente.

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    Premesso che capisco il tuo essere comunista, e capisco pure il senso delle tue esasperazioni concettuali quando dici : "mi vanno bene anche i brogli...". :hihi:

Quello che non capisco, ovviamente col massimo rispetto per le tue opinioni, come fa un comunista duro e puro, intellettualmente onesto anche quando parla di brogli elettorali, a tifare per Bersani e niente di meno rifiutare altri valori di sinistra bollandoli come "obamiani", quando di obamiano a sinistra ci stà proprio il gemello riuscito male, un po' bianchiccio, che scrive perennemente libri assai poco fondamentali per la storia del mondo, perdente anche quando fa il solitario da solo. Parlo ovviamente di Veltroni.

Ecco, senza polemica (ormai credo che ci si conosce), io ero di sinistra qualche anno fa, quando forse tu non eri manco nato, e le ho vissute tutte, dalle cariche sindacali a medio livello a quelle pubbliche a livello provinciale, compresa qualche condanna per blocchi stradali, resistenza, violenza ecc....

Da una ventina di anni a questa parte vorrei votare un partito di sinistra, ma pur partecipando a confronti, simposi, attivi sindacali, dibattiti in qualche tv di stato e scrivendo indegnamente su qualche giornale "non di destra", io personalmente NON riesco a trovare un partito di sinistra, con 10 idee specifiche della sinistra e con un programma che le contenga tutte e 10.

E da qui non riesco a capire come possa uno come te, comunista (e quindi non di sinistra con la "evve" moscia e il cashemirino ...) a tifare per Bersani che, a mio sommesso ed incompetente avviso, è di sinistra cosi' come io sono Belen Rodriguez. :gratgrat::gratgrat:

Se me lo fai capire te ne sarei grato.
    Speranza, speranza che non può essere travolta da renzi e dalle sue ambizioni.
    Renzi ha fiutato che è più facile oggi andare al potere facendo il liberista sfruttando il decadentismo culturale dei nostri tempi.
    Io non ho mai votato alle politiche ne il sindaco della mia città, solo referendum, non voterò alle primarie per ovvi motivi, ma ci tengo che quel atomo di sinistra che resta nel parlamento italiano non finisca travolto da renzi e da quelli come lui.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

Forumista
     Likes dati
    103
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Diritto dovuto da chi o da che cosa, scusa ?
    dall'aver vinto le elezioni .... (nel caso le vincesse)

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    385
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la politica di firenze in questi ultimi anni è cacciare i fiorentini dal centro storico distruggendo qualsiasi forma di servizio, trasporti, pulizia delle strade, vivibilità inquinamento. su questo posso dare atto che renzi non l'ha inventata lui questa politica, ma di certo non l'ha contrastata.
    chiusure di librerie storiche del centro di firenze, nascita e irrefrenabile sviluppo di locali notturni con smaltimento di alcolici gratuiti venduti, di notte da vo' cumpra. quando io vado a fare la spesa vedo extracomunitari che si comprano decine e decine di bottiglie di birra che rivenderanno sicuramente di notte per le strade di firenze.
    i buoni sindaci dovrebbero rendere vivibile la città che governano, non spingere i loro concittadini a trasferirsi a pontassieve, dove credo che viva anche la famiglia del sindaco.
    vivere a firenze, ogni tanto significa vergognarsi di essere italiani. la colpa non è neanche di renzi, ma è indubbio che renzi ha usato firenze solo come trampolino di lancio.
    poi se questo tu me lo chiami essere un buon sindaco probabilmente io e te abbiamo idee diverse su cosa dovrebbero fare i sindaci.
    veni vidi mici

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Allora, vogliamo sentire gli elettori?

Sento che si prevede questo e quello, in base più ai propri desideri che alla conoscenza delle persone.
    Ma se tutto e già scontato, perchè fare le primarie? Anzi, perchè fare le elezioni?

Credevo che si votasse per scegliere.
    Sento anatemi isterici, analisi peregrine, ipotesi funamboliche.

Mi rendo conto che forse sono io a non essere sintonizzato sulla lunghezza d'onda corrente.
    Renzi doveva solo non stravolgere i valori che si celano dietro il pd e del popolo del pd, quindi vada a fondarsi il suo partito e non avrà minata la sua ambizione.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pinin Visualizza Messaggio
    dall'aver vinto le elezioni .... (nel caso le vincesse)
    Non è un diritto, se vinci le elezioni (e Bersani non le ha ancora vinte) ricevi un mandato che ha una scadenza quinquennale (nella migliore delle ipotesi)
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da polifilo Visualizza Messaggio
    poi caro mio tu parli di imu.
    ma tu sai quanto costa una casa nel centro storico? credi che un fiorentino possa permettersela? a meno che non l'abbia eredetitata e il comune fa di tutto per cacciare i fiorentini dal centro storico.
    certo gli stranieri che comprano case a firenze, gli unici che possono permettersele, pagano meno imu.
    sono contento che americani, russi e cinesi paghino meno imu.
    le cose vanno contestualizzate firenze e venezia non sono città normali.
    vale anche per altre città, tranquillo, una casa in centro storico è un salasso (tranne in alcuni comuni del sud in cui non si registrano mai i cambi dei vani, e capita che una casa in periferia costi più di una casa restaurata nel centro ma ancora segnata come rudere...) ma la colpa non è mica di renzi. l'imu lui la deve solo tarare, non la può eliminare.
    l'aliquota al 0.4% sulla prima casa vale per tutti, anche i fiorentini
    i veronesi con tosi pagano di più, idem i milanesi con pisapia.
    Ultima modifica di zlais; 04-10-12 alle 17:53
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Pagina 30 di 47 PrimaPrima ... 2029303140 ... UltimaUltima