



A parte che non solo liberale e non liberalconservatore.
Renzi lo voto a spregio, perche vi siete ricoperti di ridicolo con questa storia delle primarie.. però potrei anche votare Vendola per accellerare la fine del PD...
Ci penserò... o Vendola o Renzi... devo soppesare bene.
Ultima modifica di Supermario; 03-10-12 alle 23:39
"I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."




Ma infatti alla base c'è l'equivoco di pensare che i voti di SB siano omogenei, mentre l'elettorato storico di SB è più che composito: ci sono sicuramente ed abbondantemente i peones, molti nostalgici di destra, pacchetti di voto comprati al mercato nonchè lo storico zoccolo duro delle casalinghe di voghera cucinate dal tg4.
Tuttavia ci sono state anche molte ex schede bianche, molti che si sono fatti gabbare ma assolutamente non in malafede (perchè allora non avrebbe avuto senso parlare di conflitto di interessi), e addirittura più di qualche deluso di sinistra della prima repubblica, poi naturalmente gli imprenditori medi e piccoli che avrebbero votato chiunque gli avesse promesso un sistema fiscale decente, per cui anche questi (non tutti ma molti) sostanzialmente non ideologizzati.
Last but not least una mezza fetta di classe operaia completamente assuefatta dal mito del self-made man.
Insomma, molti dei delusi attirati da Renzi, votando PD non farebbero altro che tornare al luogo dove avrebbero dovuto stare fin dall'inizio.




Ultima modifica di MrBojangles; 03-10-12 alle 23:46


"I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."




L'Italia è piena di onesti sprovveduti dei mezzi critici per giudicare i fatti e le persone, per non dire che nel corso di una vita anche un analista attento può commettere degli errori grossolani, mi pare legittimo.
Dopodichè, non fraintendiamoci, il grosso dell'elettorato di SB lo giudico tutt'altro che vittima di armi di distrazione di massa, ma consapevole e responsabile dello scempio. Stiamo pur sempre parlando di alcune frazioni.


Io ho rispetto per il Partito Democratico , anche se non lo voto.
Però mai mi passerebbe per la testa di presentarmi ad un gazebo e votare qualche candidato per sabotare il partito , ritenendo quel candidato non pienamente conforme alla linea....( e non mi sembra comunque il caso di Renzi).
Ma la coalizione , qual'è ?
Con Vendola , o con Casini...?
E chi ha diritto di votare ?
Secondo me , dovrebbero votare solo quelli dell'area , cercando , per evitare cose che somno successe in giro , vedi Napoli coi famosi cinesi , dei meccanismi minimi di filtro......