Renzi è un pericolo mortale per l'Italia.

Renzi è un pericolo mortale per l'Italia.
PEOPLE SMASH AUSTERITY

In effetti mi pare un regolamento ad hoc per una alleanza fra Vendola e Bersani il che lo configura come una operazione a dir poco squallida.
C'è un terzo scenario che secondo me dovrebbe essere preso in considerazione. Se Renzi vincitore al primo turno, ma perdente al secondo denunciasse l' operazione messa in campo dagli avversari, forte di un consenso guadagnato nelle votazioni potrebbe andarsene dal PD e spaccare rovinosamente il partito.
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Io non riesco ad immaginarmela questa gran mole di sabotatori elettorali. Posso immaginare invece che qualche disturbatore abbia voglia di perder tempo e spendere dei soldi per votare Renzi, ma non è verosimile che possano essere determinanti ed inquinare la genuinità del risultato.
Trovo altresi verosimile che qualche "berlusconiano periferico" stanco dei perditempo, dei festaioli e del bunga bunga possa essere seriamente tentato di abbracciare una visione più moderna e decisionista della sinistra che Renzi tenta (o millanta) di incarnare.
Ultima modifica di TheMeroving; 04-10-12 alle 09:13
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Secondo te perché il Nano sta tentennando sulla decisione di scendere in campo o meno?
Aspetta le primarie del PD, se vince Renzi, l'alleanza è fatta. E si va al Governo...
Se vince Bersani, il PDL è morto.
Però le regole dovevano essere stabilite prima, adesso, se Renzi riesce a passare per vittima, parecchia gente andrà a votarlo.
Benvenuti nella Repubblica delle Banane di Eurolandia, dove i cittadini non contano nulla (ma non lo sanno). Un paese buono per le vacanze, non per chi ci vive, che deve emigrare, perché qui tutto è indecoroso.

Non passa per vittima, basta che siano tutti coerenti ed evitino di fare speculazione politica sul nulla.
Oh, a proposito. Sono rimasto stupito di un piccolo particolare scoperto ieri nel pomeriggio discutendo con un amico: le primarie locali vinte da Renzi sarebbero state a doppio turno. Qualcuno può confermare o smentire?
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Ultima modifica di Antonio Banderas; 04-10-12 alle 09:52
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Non è volontaria perchè mi obbligano a farlo, ergo è incostituzionale
Ripassati un po' la costituzione anche tu :
Art. 48.
Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età.
Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

"If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".