Nessuno, non ho tempo da dedicare alle primarie.
Sai, importante é l'idea non la persona.
La sinistra ha vissuto 170 anni con una sola idea, bisogna non consumare le sinapsi.

Nessuno, non ho tempo da dedicare alle primarie.
Sai, importante é l'idea non la persona.
La sinistra ha vissuto 170 anni con una sola idea, bisogna non consumare le sinapsi.

vero, ma a questo problema sarebbe meglio pensare dopo aver risolto il problema maggiore che si chiama bersani/bindi e soci attuali e i capastri del PDL !
poi potremo occuparci di grillo.
prima curiamo il cancro e diabete, e poi occupiamoci del raffreddore e sbucciature ok ?
Un fallimento è l'opportunità di ricominciare in modo più intelligente.
Henry Ford.

Henry Ford.

Se è normale ne sono contento.
Meno normale è che si dica che Grillo
(quello della fuoriuscita dalla UE e dall'euro)
sia meno pericoloso dei politici attuali.
Vedi....
l'Italia è riuscita a sopravvivere (in qualche modo)
a PESSIMI politici (prima di tutto i TUOI pessimi politici)
ma sono convinto che Grillo riuscirebbe là dove
non sono riusciti gli altri: a mandare l'Italia in default.

grillo è un problema per gli Italiani, se non smette di cercare di sfasciare tutto e comincia a fare un programma concreto, sono capace anch'io (meglio di lui) a sentenziare su tutto quello che in Italia non và è di quello (e quelli) che fa schifo, ma se vado al governo che faccio ???????????????? (mi pappo un pò di soldini, di certo)

Vedi, in una situazione normale, il tuo ragionamento sarebbe corretto.
Il problema è che non siamo in una situazione normale.
In una situazione normale, dopo il fallimento politico di questi 20 anni non dovremmo più vedere i bersani, i casini, le bindi, i berlusconi, i gasparri....
eppure sono ancora tutti li (berlusconi non si sà)
manca bertinotti rispetto a 20 anni fà, ma perchè è intelligente, e ad una certa età ha preferito godersi il guadagnato e il vitalizio più tutto quello che gli danno per essere stato presidente della camera.
quello che non è normale è che ci sia gente che piuttosto che cambiare bersani....
quello che non è normale è credere che si debba cercare a tutti i costi alleanze impossibili (che porteranno ad una legislatura breve della sinistra) piuttosto che tentare di allargare i consensi.
quindi, come ci sono voluti gli americani per cacciare mussolini, nella stessa proporzione ci vuole un grillo per cacciare i bersani e compagnia.
la colpa non è di grillo, ma da chi "obbliga" a votarlo
Henry Ford.