Originariamente Scritto da
Kroenen
Comunque, a parte ogni scherzo, tommaso non si è trovato davvero "con le spalle al muro". Solo in quei casi vedi se davvero c'è la stoffa battagliera o meno.
Nel suo caso, aveva 2 possibilità: affrontarli o accelerare il passo svincolando.
Ha scelto la strada dello svincolamento e secondo me ha fatto bene.
Diverso se si fosse trovato davanti 2 omoni poco spiritosi che lo minacciavano da vicino... lì secondo me avrebbe tirato fuori la voglia di combattimento.
Anche io sono una persona tranquilla... ma quando vidi aggredita la mia ex ragazza da due tizi che volevano scipparle la borsetta, sono andato all'attacco.
Va da sè che ho rimediato un sacco di botte (alla fine divennero pure 3 perchè arrivò un terzo topo di fogna che li aspettava in macchina per scappare tutti insieme)... però alla fine non riuscirono a portarsi via niente. E guadagnai "punti-eroismo" con la madre della mia ex che da allora si fidò di più di me.

Però, rimango sempre dell'opinione che se non ci avessero aggredito in maniera così brutalmente maldestra era meglio lasciargli la borsa (dove c'erano pochi spiccioli) piuttosto che rimediare un cuofano di ematomi o una coltellata (e fortunatamente nessuno aveva coltelli o roba del genere).