Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72
  1. #41
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Insomma, secondo Qassim è giusto tassare ciò che non rende nulla
    se uno si intestardisce a voler essere proprietario di una cosa che non rende nulla significa che è un pirla e perciò è giusta sia tassato per questa sua pirlaggine.
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  2. #42
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    se uno si intestardisce a voler essere proprietario di una cosa che non rende nulla significa che è un pirla e perciò è giusta sia tassato per questa sua pirlaggine.
    a volte non si puo' vendere perche' si e' ricevuta un'eredita' indivisa ed e' difficile mettere insieme piu' teste, e' anche il mio caso purtroppo...
    Ultima modifica di adry571; 05-12-12 alle 19:02

  3. #43
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    Eh, magari!!!

    - Prima casa in cui abito

    - Seconda casa (già di mio nonno) vuota, da ristrutturare, piena di ciarpame e non sappiamo che farcene

    - Altro appartamentino di due stanze, nostro solo per metà, da diversi mesi vuoto e nessuno se lo fila (o meglio, pretendono di pagare un affitto inferiore alle tasse che noi stessi paghiamo)

    - Serie di 10 appartamentini di cui possediamo meno del 10% ognuno, in comproprietà con altre 16 persone, in zona di merda, affittati a gente che non si sa se paga

    - Locale adibito a deposito, zona Piazza Garibaldi (...), diroccato, da sgomberare
    come ti capisco...sarebbe giusto pagare su quanto si percepisce, mi trovo piu' o meno nelle tue condizioni

  4. #44
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Tutti a lamentarsi dell'IMU che è una tassa dello 0,5% e nessuno si accorge che l'IRPEF arriva a succhiare anche fino a circa il 50% del reddito. Che è reddito da lavoro mica una proprietà che non produce nulla. Ha fatto bene quell'imprenditore che ha versato ai dipendenti il lordo così poi si rendevano conto di quanto venivano rapinati.

    L'IMU è buona e giusta se serve a tassare le proprietà improduttive al fine di detassare quelle produttive. Il problema è che gli italiani non se ne rendono conto e l'inizio di detassazione iniziato da Monti (-1% ai primi due scaglioni irpef, poco ma intanto si iniziava) è stato bloccato.
    Quello che scrivi mi pare molto opinabile già per le seconde case...per la prima casa poi non ne parliamo.

    Ma improduttiva de che???!! Voglio dire: uno fa sacrifici inenarrabili, risparmia reddito già tassato alla fonte per anni e anni, si accolla un mutuo perchè la somma non basta...e poi comprata casa, la prima casa, quella per viverci, ci deve pure pagare una tassa annua??
    A me tutto questo pare sommamente ingiusto, tanto più che l'IMU non tiene conto delle condizioni economiche del proprietario, visto che il parametro reddito non è minimamente preso in considerazione.

    Ma una persona che ha perso il lavoro e a cui rimane un appartamento, ma come caspita fa a pagare scoppole del genere? Me lo spiegate?

    A me sembrate fuori di cervello!

  5. #45
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Mica parla della prima casa, parla degli appartamenti che ha ereditato e che affitta.
    Se li affitta , scarica sugli inquilini.

  6. #46
    Populista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Messaggi
    5,649
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

    Eh, poveri proprietari di seconde case. Non vi abbattete, la prossima volta aumentiamo gli scaglioni IRPEF in blocco così "tassiamo i ricchi".

  7. #47
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

    Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Se li affitta , scarica sugli inquilini.
    La sua situazione patrimoniale è nammerda... leggi qualche pagina indietro, si tratta di eredità parcellizzate tra più persone. E' un casino.
    O si mettono d'accordo tra di loro o pagheranno tutti batoste micidiali.
    Meglio se vendono e si spartiscono il ricavato, a questo punto. Almeno non sono solo delle passività.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  8. #48
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,611
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

    niente in Italia ma circa 700 euro all'estero per la mia casa, ma nei 700 euro includo immondizia e canone televisivo che qui si paga assieme all'"IMU"

  9. #49
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

    Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Se li affitta , scarica sugli inquilini.
    Eh, bravo... e se nessuno se le prende a quel prezzo come le affitto? Non riusciamo a fittare nemmeno l'appartamentino in piena zona bene pedonalizzata

  10. #50
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    La sua situazione patrimoniale è nammerda... leggi qualche pagina indietro, si tratta di eredità parcellizzate tra più persone. E' un casino.
    O si mettono d'accordo tra di loro o pagheranno tutti batoste micidiali.
    Meglio se vendono e si spartiscono il ricavato, a questo punto. Almeno non sono solo delle passività.
    Sì però non vorrei aver confuso le idee...

    Tutte le quote dei 10 appartamentini ci vengono a costare meno di 300 euro, + un'altra 60ina il deposito...

    IL PROBLEMA VERO E' IL SEGUENTE:

    Prima casa (in cui abitiamo): 120 mq : circa 1000 euro

    Seconda casa (quella di mio nonno, nel mio stesso palazzo): 150 mq : OLTRE 3000 (tremila) euro

    E l'appartamento piccolo (anch'esso in comproprietà), 60 mq: altri 700 euro.
    Ultima modifica di Maximilian; 05-12-12 alle 22:31

 

 
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito