ripeto
3 milioni di votanti....primarie farsa
31.000 votanti....?
e ripeto ancora
per me ciascun partito può scegliere il metodo di come essere rappresentato
e ancora il mio pensiero rimarrebbe inalterato sostituendo PD con M5S e viceversa

ripeto
3 milioni di votanti....primarie farsa
31.000 votanti....?
e ripeto ancora
per me ciascun partito può scegliere il metodo di come essere rappresentato
e ancora il mio pensiero rimarrebbe inalterato sostituendo PD con M5S e viceversa
Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

Dal tuo link "I voti disponibili erano circa 95.000 per 1.400 candidati "
Ogni elettore aveva 3 voti a disposizione, quindi 95.000 voti disponibili significa 31.666 elettori disponibili.
Eletore disponibile significa, a mio avviso, la base elettorale, NON i gli elettori che effettivamente hanno votato. Se questo è falso basta vedere i numeri dei risultati, no? Quali sono?

Ultima modifica di Noir; 07-12-12 alle 12:14
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine

Non è disinformazione, probabilmente aveva capito male il post di Grillo. In un primo momento l'avevo capito male anche io, è scritto in maniera abbastanza controintuitiva.
Comunque, la base elettorale delle parlamentarie è circa un centesimo degli elettori dei votanti alle primarie del centrosinistra. Ora se avessimo anche la percentuale di affluenza potremmo vedere quanti sono stati gli elettori delle parlamentarie del M5S.

ah ecco così è più chiaro.
Certo grillo parla, zeitgeist non capisce, e noi dobbiamo pure andare a correggere gli errori nella traduzione, boh.
Resta il fatto che il consiglio di quartiere di milano 2 è più rappresentativo della super primaria del m5s
oh, c'era anche la circoscrizione estero, lì mi sa che i candidati erano più dei votanti
ma sti dati arrivano oppure li tengono nascosti? Dove sono i grillini che volevano i tabulati delle primarie centrosinistra in rete?
SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI