Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 183
  1. #111
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Occhio che li so usare anche io i colpi bassi, bada bene. hefico:

    Io non mi riferivo a me, ma ad Aganto ad esempio, e più in generale a tutti quelli che ti stanno dicendo e spiegando che le tue OPINIONI cattoprotestanti non provocano altro che scandalo.

    È meglio per lui che gli sia messa al collo una pietra da mulino e venga gettato nel mare, piuttosto che scandalizzare uno di questi piccoli.

    E ora bando alle ciance. Vediamo quanto ne sai per crederti in diritto di spacciare le tue scempiaggini per cattolicesimo.

    Tu dici:

    Dio ci dà la libertà per compiere il bene, mentre Satana ci dice che puoi fare tutto quello che ti pare.

    Sei on-line, e adesso preterndo che mi dai la dimostrazione che sai di cosa parli rispondendo a questa SEMPLICISSIMA domanda in pochi secondi, senza andare googlare.


    Da dove arriva il potere di Satana con il quale può dire che possiamo fare tutto quello che ci pare?

    Clicco "invia risposta" e accendo il cronometro. hefico:

    vai...
    il potere di Satana è un potere limitato, ma come tutte le creature anche Satana gode del libero arbitrio, quindi può di fatto scegliere tra il bene e il male.
    Satana ha scelto il male, ha scelto di fare tutto ciò che gli pare, disubbidendo a Dio.
    qui non si tratta di cronometrare Cuordileone, e neanche di googlare, che semmai lo potrei attribuire a te, visto che da quando ti ho posto quella semplice domanda sono passate ore, e ancora non hai risposto.

    allora, hai dovuto ammettere che Satana è il massimo promotore della libertà?

    :mmm:
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  2. #112
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Cuordileone, se non sei in grado di smentire le affermazioni, non ti dà il diritto di insultare. Ok? I messaggi di insulto vengono cancellati.
    Ultima modifica di LEONIDA; 25-07-09 alle 17:39
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  3. #113
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    allora, hai dovuto ammettere che Satana è il massimo promotore della libertà?

    :mmm:
    Se la libertà è un bene, perché proviene da Dio, come può essere satana promotore di una cosa che è bene e voluta da Dio?
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  4. #114
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    ma scusa io dove ho affermato che "la libertà è male in se"? :gratgrat:
    non sarai saltato anche tu a conclusioni sbagliate per via della pruderie che ha colto i nostri fratelli liberaldemocartici?
    io ho detto solo che Satana è colui che più di ogni altro promuove la libertà...
    E ti sbagli, la libertà è un dono di Dio. E' promossa da Dio.

    Dio promuove la libertà e la carità.

    Satanta promuove il peccato e la schiavitù.

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    ma questo rientra nella tolleranza degli errori del prossimo, non nel fatto che sia male usare la libertà per compiere azioni contrarie al volere di Dio.
    Allora non sai leggere...

    "Il diritto all'esercizio della libertà è un'esigenza inseparabile dalla dignità della persona umana"

    Dignità umana (che è quella dei figli di Dio) include libertà.

    Siamo liberi perché siamo ad immagine di Dio.

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    potrebbe secondo te la Chiesa affermare che è giusto peccare?
    Il peccato è un abuso della libertà, non è la libertà (3).

    Devi scrivere che Satana è il re del peccato, non della libertà.

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    eheh , certo preso alla lettera magari può essere fuorviante, ma secondo te non è un paragone divertente e azzeccato?
    C'è poco da ridere, se sai cosa è stato e di chi è stato amico il fascismo.

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    un cardine del fascismo è l'autoritarismo, ovvero il dire "devi fare cosi oppure sbagli"...e Dio forse non manda all'Inferno coloro che non seguono il suo volere, e in Paradiso coloro che gli ubbidiscono?
    che c'è di scandalizzante nel dire che Dio è fascista? io non lo capisco! :mmm:
    Lemma autoritario
    Sillabazione/Fonetica [au-to-ri-tà-rio]

    Definizione agg.
    1 che esercita con fermezza, intransigenza e anche con una certa esagerazione ed ostentazione la propria autorità: capo, padre autoritario | stato, governo autoritario, in cui il potere esecutivo riduce o annulla l'autonomia degli altri poteri, negando i diritti delle opposizioni e limitando le libertà del cittadino
    2 (estens.) dispotico, prepotente: carattere autoritario
    § autoritariamente avv.
    Hai una idea sbagliata di Dio, credimi.

    Hai una idea sbagliata anche dell'Inferno; l'Inferno è il luogo e la condizione dove viene permesso il nascondimento di coloro che proprio non vogliono vivere alla luce del volto di Dio. Non è che Dio manda all'Inferno; Dio concede l'Inferno a coloro che non vogliono la comunione con Dio. La pena principale che si patisce all'Inferno, infatti, è la separazione da Dio. Avendo con Dio rifiutato anche la misericordia, probabilmente all'Inferno si patiscono anche altre pene secondarie, dovute ai peccati (non perdonati) commessi in vita. Volendo, l'Inferno esiste per rendere l'uomo libero anche di sottrarsi totalmente a Dio; tanto è importante la libertà che Dio stesso la rispetta, perché ci fa simili a lui, non obbligando alcuno a fare il bene, concedendo quindi pure l'Inferno.

  5. #115
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Se la libertà è un bene, perché proviene da Dio, come può essere satana promotore di una cosa che è bene e voluta da Dio?
    quindi non è vero che Satana invita alla libertà assoluta, a seguire tutto ciò che ti piace senza tenere conto dei divieti della morale? :gratgrat:
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  6. #116
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Devi scrivere che Satana è il re del peccato, non della libertà.
    E forse è sbagliato dire anche in quel modo. Perché Dio è il Creatore, l'essenza di tutte le cose. Senza Dio, non hai nessuna cosa, non hai possibilità di agire. Satana non ha nulla da offrire. Non è il Re di nulla.

    Dio è l'essenza delle cose. Se non hai l'essenza delle cose, non puoi agire veramente su di esse. Quindi non hai nulla su cui effettuare la libertà.

    Il peccato è male, quindi, se non erro, non dovrebbe avere sostanza. Il peccato è il nulla. Privazione del bene. Può andare bene questa definizione?
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  7. #117
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    quindi non è vero che Satana invita alla libertà assoluta, a seguire tutto ciò che ti piace senza tenere conto dei divieti della morale? :gratgrat:
    Se la libertà è un bene, perché proviene da Dio, come può essere satana promotore di una cosa, la libertà, che è bene, ed è voluta da Dio?
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  8. #118
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Se la libertà è un bene, perché proviene da Dio, come può essere satana promotore di una cosa, la libertà, che è bene, ed è voluta da Dio?
    c.v.d.
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  9. #119
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    c.v.d.
    Se la libertà è un bene, perché proviene da Dio, come può essere satana promotore di una cosa, la libertà, che è bene, ed è voluta da Dio?
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  10. #120
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Se la libertà è un bene, perché proviene da Dio, come può essere satana promotore di una cosa, la libertà, che è bene, ed è voluta da Dio?
    ancora non l'hai capito? perché la libertà in se non è ne un bene ne un male, ma dipende dall'uso che se ne fa.
    per questo per un cattolico "seguire il bene" significa non peccare, e quindi usare la libertà entro i limiti della legge morale.
    per questo invece i satanisti pongono la libertà come bene assoluto senza limiti, e per questo Satana viene definito nella dottrina cattolica "il tentatore", perché invita ad usare la libertà contro il volere di Dio.
    ergo, Dio concede il libero arbitrio, ma invita ad usare la libertà entro certi limiti.
    Satana invece è il massimo promotore della libertà, perché non impone alcun limite ad essa.

    Ultima modifica di LEONIDA; 25-07-09 alle 17:55
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

 

 
Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ..la malinconia di uno stolto..per un mondo..
    Di attila621 nel forum Hdemia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-02-11, 11:00
  2. sui sentieri qliphotici
    Di Morning Star nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 14-11-08, 14:24
  3. Nicola Ii: Fra I Sentieri Del Martirio
    Di Qoelèt nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-06-05, 15:47
  4. è stolto secondo berlusconi
    Di L.G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-11-04, 14:02
  5. Sentieri in piemonte
    Di LN nel forum Piemonte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-03, 21:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito