infame ha scritto:
Cioè?lo facevano anche Aldo,Giovanni e Giacomo a "Su la testa" facendo il verso all'antipolitica

infame ha scritto:
Cioè?lo facevano anche Aldo,Giovanni e Giacomo a "Su la testa" facendo il verso all'antipolitica
Basta con i cialtroni.

bsiviglia ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=QXDav6rEVUMinfame ha scritto:
Corriamo da una fotografia in macchina.

ce n'era uno dove proprio parlavano della "politica che dev'essere fatta dalla gente"(secondo Giacomo)o "dal popolo"(secondo Aldo)

bsiviglia ha scritto:
ma anche quest'impostazione è abbastanza idealistaDove non vige questa perniciosa ideologia, invece, le cose vanno diversamente: dici che abbassi le tasse? bene, io ti voto (per chi la pensa così, ovviamente). dopo che sei stato eletto non me le abbassi? col cavolo che ti credo la volta successiva quando mi fai la stessa promessa (stessa cosa vale per le promesse di qualsiasi tipo fatte agli eletttori di sinistra).
L'unico rimedio contro l'idealismo è farsi i calcoli.L'Unione aveva promesso determinate cose che non è riuscita a fare e in più ha fatto anche diverse cazzate.Ho comunque delle ragioni per continuare a votare chi ne faceva parte?La risposta è:sì.E infatti continuo a votare Bersani,Visco e Bassanini.

Salvatore Borghese ha scritto:
bsiviglia ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=QXDav6rEVUMinfame ha scritto:
Cioè?lo facevano anche Aldo,Giovanni e Giacomo a "Su la testa" facendo il verso all'antipoliticaecco, rappresentano perfettamente il delirio italiano, da cui tutti, chi più chi meno, siamo ormai affetti.
Basta con i cialtroni.

infame ha scritto:
Hai detto bene: la risposta è :Sbsiviglia ha scritto:
ma anche quest'impostazione è abbastanza idealistaDove non vige questa perniciosa ideologia, invece, le cose vanno diversamente: dici che abbassi le tasse? bene, io ti voto (per chi la pensa così, ovviamente). dopo che sei stato eletto non me le abbassi? col cavolo che ti credo la volta successiva quando mi fai la stessa promessa (stessa cosa vale per le promesse di qualsiasi tipo fatte agli eletttori di sinistra).
L'unico rimedio contro l'idealismo è farsi i calcoli.L'Unione aveva promesso determinate cose che non è riuscita a fare e in più ha fatto anche diverse cazzate.Ho comunque delle ragioni per continuare a votare chi ne faceva parte?La risposta è:sì.E infatti continuo a votare Bersani,Visco e Bassanini.
:laugh: :laugh: :woohoo:
Corriamo da una fotografia in macchina.

infame ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=xaCqln4JaYIce n'era uno dove proprio parlavano della "politica che dev'essere fatta dalla gente"(secondo Giacomo)o "dal popolo"(secondo Aldo)
B)
In hoc Silvio vinces. ♥

madonna quanto li odio 'sti scherzi da tastiera

infame ha scritto:
Non sono d'accordo perché, con questo sistema, si avalla la pratica di promettere a vuoto. Gli elettori dovrebbero chiedere conto ai loro eletti delle promesse non mantenute, altrimenti si avalla per sempre la retorica trombonesca e la presa per i fondelli.bsiviglia ha scritto:
Basta con i cialtroni.

MarcoGhiotti ha scritto:
E, secondo te, questo carattere nazionale non ha per caso a che fare con la Controriforma (e con l'assenza di riforma protestante) e con l' idealismo tedesco all'amatriciana, nella versione di Croce e Gentile, che ha infettato tutti gli italiani, di qualsiasi opinione politica e dislocazione geografica?bsiviglia ha scritto:
A "Fuori di Zucca", programma d'avanguardia della satira italiana di qualche anno fa, da cui sono usciti molti comici oggi famosi, c'era un siparietto tra Covatta. e Paolantoni. I due davano addosso ai napoletani (pur essendolo loro, e stava qui il primo quid). Il secondo quid, il più sottile, che si ricollega alla saga italiana del populismo è il seguente: il primo attore diceva le stesse cose dell'altro, ma cambiava qualche parola. Il secondo attore ribatteva che il primo attore stesse dicendo fandonie. E ripeteva tali e quali gli stessi argomenti.Ecco, per esempio, cosa spara Brunetta, in piena crisi economica e con la disoccupazione dilagante
http://www.ilgiornale.it/interni/bam...e=0-comments=1
L'avesse detto Padoa Schioppa, il centrodestra avrebbe dato fiato alle trombe per un mese (e, quando lo disse lui, la crisi non c'era ancora). Perché, allora, quelli delle piccole imprese (titolari e lavoratori) non fanno a Brunetta il gesto dell' ombrello come accadrebbe, nella stessa situazione di crisi economica, in qualsiasi altro Paese? Misteri italiani ...
Morale: gli italiani sono fatti così. Non importa cosa uno racconti. Importa chi lo racconta. Medici, avvocati, politici, togati, tutti coloro i quali ricevono il placet del pubblico, possono dire e fare ciò che vogliono, come vogliono e quando vogliono.
E tutti a cadere dal pero ogni volta.
La storia si ripete sempre secondo gli stessi schemi. Sempre.
Basta con i cialtroni.