Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:Secondo voi, è possibile?

StefanoCompagno ha scritto:
    Kowalsky ha scritto:
    ah, il centrodestra casini-fini sarebbe decente?
    i mafiosi e i fascisti?
    quoto.

bsiviglia svegliati,l'Udc viene con noi per prendere dei posti,sono democristiani,quello vogliono,le giunte non cadranno.

Fini è un fascio rivestito.
    1) io ho scritto che sono CONTRARIA ad alleanze elettorali con Casini

2) fra Borghezio, Berlusconi e Fini, i fascisti (Borghezio & c anche nazisti) sono Borghezio e Berlusconi, non Fini. E lo dimostra ciò che dicono ma soprattutto ciò che FANNO quotidianamente. A me pare di un' evidenza cristallina. Questo NON significa che ci si debba mettere in coalizione con Fini, ovviamente, e neppure con Casini, essendo loro conservatori ed il centrosinistra essendo (dovrebbe essere) progressista.

Ps: è così difficile analizzare le situazioni concrete e non parlare sempre per slogans? essere progressisti e di sinistra dovrebbe dire anche non mummificarsi su cose che non corrispondono più alla realtà.
    Basta con i cialtroni.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Kowalsky ha scritto:
    i mafiosi e i fascisti?
    quoto.

bsiviglia svegliati,l'Udc viene con noi per prendere dei posti,sono democristiani,quello vogliono,le giunte non cadranno.

eppure sei tu quello che vuole l'alleanza a tutti i costi con l'UDC perchè altrimenti non si vince.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lucanta ha scritto:
    Kowalsky ha scritto:
    i mafiosi e i fascisti?
    quoto.

eppure sei tu quello che vuole l'alleanza a tutti i costi con l'UDC perchè altrimenti non si vince.
    Già. E il bello che io, che NON voglio l'alleanza con Casini (figuriamoci con Fini!) perché la considero innaturale, sembro quasi che sia una fan di Fini e Casini. L' unica cosa che vorrei è che il PD non inciuciasse con Berlusconi, per indebolirlo e non dargli il solito "aiutino", permettendo così a Fini, Casini, Lega e Berlusconi di scannarsi fra loro. Niente di più.
    Basta con i cialtroni.

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bsiviglia ha scritto:
    Kowalsky ha scritto:
    qui torna utile quella di spinoza.it

la legge sugli immigrati deve averla scritta quello dei tortellini
    Sì, certo ma, guarda, allora, che anche la Turco-Napolitano non è che fosse tutta rose e fiori. Tuttavia, mentre Bossi è rimasto sulle sue posizioni di allora, Fini si è spostato e chiede la cittadinanza e si è talmente spostato che ora non può più fare troppi passi indietro, non solo per la sua credibilità ma anche per la strategia che ha in mente. Io non dò un giudizio morale su Fini (che per me è un grandissimo opportunista) ma una valutazione politica e questa mi fa dire che a Fini non conviene tornare sui suoi passi.
    Siamo sicuri sicuri? Davvero Fini ha fatto una scelta politica che lo porta nel campo della "destra rispettabile"?
    In fondo cosa dice Fini? Gli immigrati che lavorano sono bene accetti, bisogna distinguere i criminali dagli onesti, si può pensare alla cittadinanza, si possono riveder aspetti tecnici della Bossi-Fini. Sono cose che dicono anche Tosi, Maroni, Provera e altri esponenti della Lega un po' più raffinati di Borghezio.
    Notare che non ha mai parlato di andare a toccare l'impianto stesso della Bossi-Fini, a questo punto mi chiedo se non sia solo un riposizionamento tattico all'interno della grande corsa alla successione di Berlusconi: ai leghisti la parte dei cattivi, a Fini la parte del buono.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lucanta ha scritto:
    Kowalsky ha scritto:
    i mafiosi e i fascisti?
    quoto.

preferisco vincere e pagare il prezzo di dover sfamare democristiani assetati di potere,che perdere.

Io volevo solo dire a bisiviglia che la critica sulla resistenza delle giunte formate da CSX-UDC è per me infondata,l'Udc non è un partito che sfascia,una volta che si siederanno ai loro posti staran buoni,è il taglio locale-amministrativo che comporta questo atteggiamento.Io abito in una città dove praticamente governa l'alleanza che ha la Bresso (e da noi Rifondazione e Pdci hanno pure tre assessori,due di rifo e uno del pdci),questa estate è scoppiato un mini-caso,il comune ha dato il patrocinio ad un matrimonio gay in spiaggia dove c'era anche la presentazione di un libro di Grillini,l'Udc ha criticato l'idea di dare il patrocinio del comune al sindaco,c'è stata un pò di polemica e dicerie per le strade della città,ma è finita li,non è mica caduta la giunta,uguale pochi giorni fa,c'è stata una festa in un quartiere per i 45 anni di convivenza di due omosessuali "storici" della città,il sindaco (ex-Margherita tra l'altro) ha fatto i suoi auguri "a due persone che si vogliono bene da tanto tempo",l'Udc ha ripetuto che per loro la famiglia è un'altra cosa,il Pd,Sel e Rifo han detto cose diverse ma mica è caduta la giunta.

al governo è un'altra cosa certo,ma l'Udc una volta incassato roba (assessori,consiglieri,presidenti,vice ecc..) sta al suo posto.

Gianfranco Fini è stato l'allievo di quel fascio-criminale di Giorgio Almirante,uno cosi non perde la camicia nera,sta fingendo per farsi bello dinanzi al PPE e un giorno prendere il posto di Berlusconi,non per altro.Sennò queste cose poteva dirle pure prima,non solo ora che è Pres.della camera.

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

c'è anche UDC e UDC perchè nel mio comune uno dei pochi strappati in Italia al centrodestra alle ultime comunali è stato il mio, e l'assessore che ha l'udc in giunta è uno dei migliori, ed è più contrario alla cementificazione lui di qualcuno dei nostri

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

democratico ha scritto:
    c'è anche UDC e UDC perchè nel mio comune uno dei pochi strappati in Italia al centrodestra alle ultime comunali è stato il mio, e l'assessore che ha l'udc in giunta è uno dei migliori, ed è più contrario alla cementificazione lui di qualcuno dei nostri
    si,ma il punto è che sono democristiani di un partito medio,appena si accasano non si scollano più,non ci sono problemi su quel versante.

e non parlatemi di Mastella,era un dc di un micro-partito e vedeva la politica come il ping pong e lui faceva la palla.è diverso dall'UDC.

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

sono un partito di centro Stefano, su alcune cose sono più con noi, su altre più col PDL

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

democratico ha scritto:
    sono un partito di centro Stefano, su alcune cose sono più con noi, su altre più col PDL
    non sto parlando di ideali democrà,io parlo di metodo politico-affaristico,l'Udc sedutasi in una poltrona può governare affianco a Stalin in persona che non si schioda.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

preferisco vincere e pagare il prezzo di dover sfamare democristiani assetati di potere,che perdere.
    direi che non c'è altro da aggiungere

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23