iannis ha scritto:
Quel prete è DISGUSTOSO al pari del sindaco di Montalto di Castro. Ma è DISGUSTOSA anche la candidata che lui sponsorizza e consiglia di votare, una certa Olimpia Vattelapesca del cosiddetto "movimento per la vita", che dice le stesse, identiche cose che lui scrive e delle quali dovrebbero vergognarsi profondamente entrambi. E questa Olimpia è influente e sponsorizzata direttamente dal vaticano.bsiviglia ha scritto:
Come ho riportato nelle parole di Bagnasco non c'è nessuna considerazione sulle donne, ma un elenco anche abbastanza asettico dei soliti temi cari alla chiesa, tra cui in posizione non secondaria rispetto ai temi bioetici c'è anche l'accoglienza e l'integrazione degli immigrati, e mi fa rabbia vedere che venga ignorato. Quello cui tu ti riferisci è un prete che nella chiesa ha un'influenza minore del sindaco ora candidato alle regionali che difendeva gli stupratori a Montalto di Castro ne suo partito.iannis ha scritto:
Non c'entra NULLA. E' barbaro dire che i dipendenti statali sono tutti fannulloni o che i commercianti sono tutti evasori oppure che tutti i preti sono pedofili, questo sì. Io non mi permetterei MAI. Ed ESIGO altrettanto. Molto più intollerabile e barbaro però è sbavare giudizi e sputare sentenze sui più intimi sentimenti e affetti delle persone. Lo trovo DISGUSTOSO. E il fatto che non se ne comprenda la gravità è, secondo me, sintomatico della barbarie in cui TUTTI noi italiani siamo precipitati in questi 15 anni. il fatto che io, invece, mi senta offesa, semmai significa forse che ho conservato un minimo di dignità e di civiltà, quel tanto da non lasciarmi insolentire senza reagire.bsiviglia ha scritto:
Scusa, ma tu ti senti offesa praticamente ogni quarto d'ora.iannis ha scritto:
Un conto è dare giudizi, un conto è offendere pesantemente. Io mi sento pesantemente offesa.rediga ha scritto:
C'entra eccome, sono due importanti membri della società civile, che pur non essendo partiti fanno politica, nel senso che si occupano dell'uomo nelle sue varie forme. E così come uno dà precisi e pesanti giudizi, sempre, così lo può fare anche l'altro, così come in assoluto qualunque altra associazione.Che c'entra paragonare la cgil con la chiesa sono due cose completamente diverse e agiscono all'interno di uno stato laico per definizione,e'come parlare del milan in un congresso sindacale,che c'entra,non capisco bene il nesso,con queste elezioni locali,non sono elezioni politiche,credo,ma tu la pensi diversamente
Se il giorno prima del voto una qualunque associazione desse esplicita indicazione di voto farebbe benissimo, è nelle sue facoltà
Potremmo trovare interpretazioni offensive praticamente in ogni dichiarazione e giudizio politico, ad esempio in quelli di chi privilegia i lavoratori autonomi o gli imprenditori come più produttivi (statali offesi) o in chi invoca maggiori controlli e più contributi per gli autonomi perchè più portati all'evasione (autonomi e commercianti offesi)