Pagina 18 di 39 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 383
  1. #171
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Sasi ha scritto:
    No ma la cosa più bella è senza dubbio la Mussolini che dice "se la Carfagna non si scusa, non voto la fiducia". SUPERBO.

    Se questa fosse la sceneggiatura di un film direi che è troppo paradossale!
    Contrordine, ha baciato Cosentino e da vajassa e' ri-diventata deputata di maggioranza.

  2. #172
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    La guerra dei porci.

  3. #173
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    infame ha scritto:
    Io insisto che il governo non cadrà subito, sapendo che:

    -occorre approvare la finanziaria e soprattutto il milleproroghe e i decreti attuativi sul federalismo
    -Fli non è ancora un partito abbastanza strutturato da ottenere risultati significativi
    -non sono affatto sicuro che Casini continui a stare all'opposizione
    Si dimentica sovente però che il 14 c'è anche la sentenza sul legittimo impedimento che potrebbe portare, nel giro di pochi mesi forse già in primavera, alla prima condanna in primo grado per Berlusconi nel processo Mills con possibile interdizione temporanea dai pubblici uffici per il Cav.

    E sempre attorno al 14 mi pare sia già maturato il vitalizio di metà legislatura per i deputati attuali...
    Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

  4. #174
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    ...per la maggioranza dei quali, peraltro, il vitalizio era già maturato nelle legislature passate.
    Bravo Caimano a ricordare la sentenza del 14.

  5. #175
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    1,479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Intanto un altro emendamento passato alla camera grazie (presumo) ai voti di Fli.
    Ormai il governo viene sconfitto in aula almeno una volta al giorno.

  6. #176
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Buttiglione dixit:

    Roma, 24 nov. (Adnkronos) - ''Presto ci saranno delle novita'. Al Senato potrebbero esserci delle adesioni all'Udc da parte di parlamentari che provengono dal Pdl, ma che hanno gia' abbandonato il Popolo della liberta' per disaffezione''. Rocco Buttiglione annuncia nei prossimi giorni 'new entry' nel gruppo al Senato dell'Udc. I nuovi innesti saranno tutti ex Pdl, precisa il presidente dei centristi, che smentisce qualsiasi 'compravendita': ''Non rubiamo deputati e senatori ad altri''.

  7. #177
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Metapapero ha scritto:
    Buttiglione dixit:

    Roma, 24 nov. (Adnkronos) - ''Presto ci saranno delle novita'. Al Senato potrebbero esserci delle adesioni all'Udc da parte di parlamentari che provengono dal Pdl, ma che hanno gia' abbandonato il Popolo della liberta' per disaffezione''. Rocco Buttiglione annuncia nei prossimi giorni 'new entry' nel gruppo al Senato dell'Udc. I nuovi innesti saranno tutti ex Pdl, precisa il presidente dei centristi, che smentisce qualsiasi 'compravendita': ''Non rubiamo deputati e senatori ad altri''.
    Mi sembrano le grandi previsioni di transumanze di massa fatte da FLI gli ultimi mesi.
    Against all odds

  8. #178
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    Buttiglione dixit:

    Roma, 24 nov. (Adnkronos) - ''Presto ci saranno delle novita'. Al Senato potrebbero esserci delle adesioni all'Udc da parte di parlamentari che provengono dal Pdl, ma che hanno gia' abbandonato il Popolo della liberta' per disaffezione''. Rocco Buttiglione annuncia nei prossimi giorni 'new entry' nel gruppo al Senato dell'Udc. I nuovi innesti saranno tutti ex Pdl, precisa il presidente dei centristi, che smentisce qualsiasi 'compravendita': ''Non rubiamo deputati e senatori ad altri''.
    Mi sembrano le grandi previsioni di transumanze di massa fatte da FLI gli ultimi mesi.
    beh, una transumanza di massa in FLi c'e' stata, poi FIni ha stoppato i passaggi alla camera perche' impossibilitato a offrire cadreghe a tutti.

    Ma a livello locale lo stillicidio continua

  9. #179
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    Buttiglione dixit:

    Roma, 24 nov. (Adnkronos) - ''Presto ci saranno delle novita'. Al Senato potrebbero esserci delle adesioni all'Udc da parte di parlamentari che provengono dal Pdl, ma che hanno gia' abbandonato il Popolo della liberta' per disaffezione''. Rocco Buttiglione annuncia nei prossimi giorni 'new entry' nel gruppo al Senato dell'Udc. I nuovi innesti saranno tutti ex Pdl, precisa il presidente dei centristi, che smentisce qualsiasi 'compravendita': ''Non rubiamo deputati e senatori ad altri''.
    Mi sembrano le grandi previsioni di transumanze di massa fatte da FLI gli ultimi mesi.
    beh, una transumanza di massa in FLi c'e' stata, poi FIni ha stoppato i passaggi alla camera perche' impossibilitato a offrire cadreghe a tutti.

    Ma a livello locale lo stillicidio continua
    Io intendo dopo i primi 35 deputati. dovevano arrivarne moli di più, invece ci sono stati solo un alto paio verso FLi con altri due tornati nel PDL. Non credo proprio che Fini abbia stoppato gli arrivi di deputati, figuriamoci.
    Against all odds

  10. #180
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    Buttiglione dixit:

    Roma, 24 nov. (Adnkronos) - ''Presto ci saranno delle novita'. Al Senato potrebbero esserci delle adesioni all'Udc da parte di parlamentari che provengono dal Pdl, ma che hanno gia' abbandonato il Popolo della liberta' per disaffezione''. Rocco Buttiglione annuncia nei prossimi giorni 'new entry' nel gruppo al Senato dell'Udc. I nuovi innesti saranno tutti ex Pdl, precisa il presidente dei centristi, che smentisce qualsiasi 'compravendita': ''Non rubiamo deputati e senatori ad altri''.
    Mi sembrano le grandi previsioni di transumanze di massa fatte da FLI gli ultimi mesi.
    beh, una transumanza di massa in FLi c'e' stata, poi FIni ha stoppato i passaggi alla camera perche' impossibilitato a offrire cadreghe a tutti.

    Ma a livello locale lo stillicidio continua
    Io intendo dopo i primi 35 deputati. dovevano arrivarne moli di più, invece ci sono stati solo un alto paio verso FLi con altri due tornati nel PDL. Non credo proprio che Fini abbia stoppato gli arrivi di deputati, figuriamoci.
    non e' che i deputati arrivino 'aggratis'.
    Chi zompa con Fini chiede sempre qualcosa, che al momento Fini non puo' dare, i.e. la riconferma della cadrega di deputato.

    Basta farsi un po' di conti: Casini che ha preso il 5 e dispari % ha eletto una trentina di deputati.

    Quand'anche Fli arrivase al 10% (e non ci arriva) quanti eletti potra' avere? 40? 45?
    Ricordiamoci che il "terzo polo", con questa legge elettorale finira' cmunque tra gli sconfitti della camera, e se nel 2008 l'opposizione piu' o meno ha preso i deputati che gli spettavano proporzionalmente, alle prox elezioni c'e' il rischio che chi ha il 40% dei voti si cucchera' il 55% dei deputati, e il restante 60% si dividera' il rimanente 45%

 

 
Pagina 18 di 39 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cronache della Controrivoluzione
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-12-09, 15:09
  2. L'unione certifica legalmente la fine della maggioranza in senato
    Di LIBERAL_ nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 23:25
  3. Cronache della disfatta sionista
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-08-06, 10:27
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-07-06, 15:14
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-07-04, 07:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito