Pagina 28 di 39 PrimaPrima ... 1827282938 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 383
  1. #271
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    iannis ha scritto:
    Pansofilointerdentale ha scritto:
    Non c'è gusto nel parlare con Cal.
    Cal ragiona come una persona di centrodestra. Può piacere (ed a me non piace), ma bisogna rispettare una visione alternativa alla propria. Il mondo è bello perché vario.

    B. ed il governo patacca ragionano, invece, come dei pezzenti alla ricerca di un voto.
    Sono dei lebbrosi e come tali dovrebbero essere trattati.

    Stiamo comparando il prosciutto crudo edulcorato del discount con quello di Parma stagionato in cantine antiche a temperatura costante.

    IL mecato delle vacche è da entrambe le parti, bisogna mmetterlo. Non è che quando FLI dicono " ci sono tnati del PDL pronti a passare con noi" stiano facendo opera più nobile e dignitosa dei maneggi di Pionati verso i peones FLI o di altri gruppi.
    Il mercato delle vacche della valle dell'Indo, pur tuttavia, viene puntualmente stigmatizzato dal B. quando è contro di lui, mentre viene largamente e lautamente foraggiato quando è a suo favore.
    Ordunque, per quale motivo questo signore di molte decadi anagrafiche deve continuare a trattarmi come se fossi uno studente di seconda media, seduto in fondo alla classe e neanche troppo sveglio (cit.)?
    Tu lo sai vero che fine farebbero Pionati, Follini, Bossi, Fini, De Gregorio, Dini, Mastella, Tremonti, Frattini e Rutelli se solo avessi per qualche istante il pallino della fascia che copre gli splendidi occhi della Dea Bendata?
    Purtroppo non ho ancora questo potere e questi pezzenti sono attualmente in circolazione, osannati ogni volta che si recano alle urne, per i Guelfi o Ghibellini, a seconda di chi mesce più vino dall'otre del commensale primario.

    Qualcuno di questo forum, non faccio i nomi perché sono una signora d'altri tempi, qualche eone fa, mi bollò di spergiura e simonia nei confronti della Costituzione Repubblicana perché invocai l'obbligo del mandato elettorale. Ovvero, se ti ho votato per stare con Pinco, continui a stare con Pinco e non vai con Pallo.
    Non me ne frega nulla se ti sei recato a Damasco o in un caveau svizzero a ritirare la parcella, per cui decidi di saltare il fosso senza tenermi in giusta considerazione.
    Se lo fai, il tuo mandato decade immediatamente e vieni rimpiazzato da chi stava al posto successivo nelle graduatorie elettorali, perdendo altresì tu, oh fedifrago, i privilegi di parlamentare e sussidi statali connessi.

    Voi continuate a spergiuarare sulle le mie invettive contro i vizi umanoidi e pluricellulari e vedrete che tra un po' dovrete rendere conto a Cosentino come ministro della Giustizia e Valerio Borghese come ministro della Difesa.

  2. #272
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Pansofilointerdentale ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Pansofilointerdentale ha scritto:
    Non c'è gusto nel parlare con Cal.
    Cal ragiona come una persona di centrodestra. Può piacere (ed a me non piace), ma bisogna rispettare una visione alternativa alla propria. Il mondo è bello perché vario.

    B. ed il governo patacca ragionano, invece, come dei pezzenti alla ricerca di un voto.
    Sono dei lebbrosi e come tali dovrebbero essere trattati.

    Stiamo comparando il prosciutto crudo edulcorato del discount con quello di Parma stagionato in cantine antiche a temperatura costante.

    IL mecato delle vacche è da entrambe le parti, bisogna mmetterlo. Non è che quando FLI dicono " ci sono tnati del PDL pronti a passare con noi" stiano facendo opera più nobile e dignitosa dei maneggi di Pionati verso i peones FLI o di altri gruppi.
    Il mercato delle vacche della valle dell'Indo, pur tuttavia, viene puntualmente stigmatizzato dal B. quando è contro di lui, mentre viene largamente e lautamente foraggiato quando è a suo favore.
    Ordunque, per quale motivo questo signore di molte decadi anagrafiche deve continuare a trattarmi come se fossi uno studente di seconda media, seduto in fondo alla classe e neanche troppo sveglio (cit.)?
    Tu lo sai vero che fine farebbero Pionati, Follini, Bossi, Fini, De Gregorio, Dini, Mastella, Tremonti, Frattini e Rutelli se solo avessi per qualche istante il pallino della fascia che copre gli splendidi occhi della Dea Bendata?
    Purtroppo non ho ancora questo potere e questi pezzenti sono attualmente in circolazione, osannati ogni volta che si recano alle urne, per i Guelfi o Ghibellini, a seconda di chi mesce più vino dall'otre del commensale primario.

    Qualcuno di questo forum, non faccio i nomi perché sono una signora d'altri tempi, qualche eone fa, mi bollò di spergiura e simonia nei confronti della Costituzione Repubblicana perché invocai l'obbligo del mandato elettorale. Ovvero, se ti ho votato per stare con Pinco, continui a stare con Pinco e non vai con Pallo.
    Non me ne frega nulla se ti sei recato a Damasco o in un caveau svizzero a ritirare la parcella, per cui decidi di saltare il fosso senza tenermi in giusta considerazione.
    Se lo fai, il tuo mandato decade immediatamente e vieni rimpiazzato da chi stava al posto successivo nelle graduatorie elettorali, perdendo altresì tu, oh fedifrago, i privilegi di parlamentare e sussidi statali connessi.

    Voi continuate a spergiuarare sulle le mie invettive contro i vizi umanoidi e pluricellulari e vedrete che tra un po' dovrete rendere conto a Cosentino come ministro della Giustizia e Valerio Borghese come ministro della Difesa.
    Silvio sarebbe a favore della tua riforma sul mandato elettorale
    Against all odds

  3. #273
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Per Gianluca: fare i conti ora sui 308-309-310 non ha molto senso. soprattutto visto i soggetti con cui abbiamo a che fare, voltagabbana di professione e i radicali.
    E soprattutto perchè avere la fiducia di 1 o la sfiducia di 1 non cambierebbe moltissimo. Ha più importanza il fatto che Fini ha detto che non vuole un ribaltone. Come dicevo io un governo con IDV e PD (tecnico finchè vuoi ma fini sa che per l'elettore non fa differenze, lui sarebbe quello che "si è alleato con la sinistra") lo teme come la peste, anche per motivi interni, non tutti di FLI lo seguirebbero. Mira sempre a un governo di cdx alternativo.
    Per me rimane spazzatura come tutti gli articoli retroscenisti ma su repubblica oggi c'è questo: http://www.repubblica.it/politica/20...55/?ref=HREA-1

    La fantasia di Silvio è infinita e io godrei tantissimo con Tremonti premier e la diplomazia ricreativa e creativa di Silvio agli esteri. Sarebbe, guarda caso di una versione italiana del ticket Medvedev-Putin.
    Against all odds

  4. #274
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    iannis ha scritto:
    Per Gianluca: fare i conti ora sui 308-309-310 non ha molto senso. soprattutto visto i soggetti con cui abbiamo a che fare, voltagabbana di professione e i radicali.
    E soprattutto perchè avere la fiducia di 1 o la sfiducia di 1 non cambierebbe moltissimo. Ha più importanza il fatto che Fini ha detto che non vuole un ribaltone. Come dicevo io un governo con IDV e PD (tecnico finchè vuoi ma fini sa che per l'elettore non fa differenze, lui sarebbe quello che "si è alleato con la sinistra") lo teme come la peste, anche per motivi interni, non tutti di FLI lo seguirebbero. Mira sempre a un governo di cdx alternativo.
    Per me rimane spazzatura come tutti gli articoli retroscenisti ma su repubblica oggi c'è questo: http://www.repubblica.it/politica/20...55/?ref=HREA-1

    La fantasia di Silvio è infinita e io godrei tantissimo con Tremonti premier e la diplomazia ricreativa e creativa di Silvio agli esteri. Sarebbe, guarda caso di una versione italiana del ticket Medvedev-Putin.
    Non finirai mai di stupirmi. Non ti ci vedevo come aspirante invitato ai festini di Putin ahahahahah
    Basta con i cialtroni.

  5. #275
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    bsiviglia ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Per Gianluca: fare i conti ora sui 308-309-310 non ha molto senso. soprattutto visto i soggetti con cui abbiamo a che fare, voltagabbana di professione e i radicali.
    E soprattutto perchè avere la fiducia di 1 o la sfiducia di 1 non cambierebbe moltissimo. Ha più importanza il fatto che Fini ha detto che non vuole un ribaltone. Come dicevo io un governo con IDV e PD (tecnico finchè vuoi ma fini sa che per l'elettore non fa differenze, lui sarebbe quello che "si è alleato con la sinistra") lo teme come la peste, anche per motivi interni, non tutti di FLI lo seguirebbero. Mira sempre a un governo di cdx alternativo.
    Per me rimane spazzatura come tutti gli articoli retroscenisti ma su repubblica oggi c'è questo: http://www.repubblica.it/politica/20...55/?ref=HREA-1

    La fantasia di Silvio è infinita e io godrei tantissimo con Tremonti premier e la diplomazia ricreativa e creativa di Silvio agli esteri. Sarebbe, guarda caso di una versione italiana del ticket Medvedev-Putin.
    Non finirai mai di stupirmi. Non ti ci vedevo come aspirante invitato ai festini di Putin ahahahahah
    Sempre stato curioso di assaggiare il velo caviale e per ovvi motivi non ho mai potuto. :laugh: :laugh:
    Against all odds

  6. #276
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    gianluca.borrelli ha scritto:
    io credo che i radicali siano stati messi in conto quando si dice il b potrebbe passare anche alla camera perche' se li contassero con il No non ci sarebbe da fare altri calcoli sarebbe matematicamente sfiduciato...
    almeno 316 voti
    il problema e' che quei 6 non si sa cosa faranno se davvero i NO sicuri sono 311 devono votare SI altrimenti la loro astensione e' inutile e si sono suicidati

    ma se votano si poi si mettono nelle mani di berlusconi per il loro prosieguo politico e non penso che possa farli eleggere tutti e 9, 6 alla camera e 3 al senato...
    non penso proprio...

    interessante il fatto che i radicali contano che Catone voti SI facendo finire con l'astensione dei radicali il computo totale: 311 a 310 per il si ...
    http://www.radicali.it/rassegna-stam...o-l-astensione

    un bordello...

    e cmq b chiederebbe le elezioni da una posizione di forza quindi mi domando a che gli serva ai radicali un sottosegretario alle carceri se poi cmq si va alle urne...

    gli daranno molti soldi sottobanco questo e' certo, cmq che figura di merda Pannella che va dal popolo viola e poi aiuta b...
    sarebbe una beffa assurda

    edit:
    catone sembra davvero essere un pessimo elemento che ha creato non pochi problemi in fli:
    http://ilcomunicatore.ilcannocchiale...a_di_cato.html
    Arrestato a Roma nel 2001 per associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata, falso, false comunicazioni sociali e bancarotta fraudolenta pluriaggravata (due bancarotte da 25 miliardi di lire l’una e 12 miliardi di finanziamenti a fondo perduto ottenuti dal ministero dell’Industria – secondo l’accusa – con carte e perizie false), è stato rinviato a giudizio. Così come all’Aquila, sempre per bancarotta fraudolenta (fallimento dell’Abatec, azienda di Chieti da lui stesso amministrata, che avrebbe dovuto produrre macchinari ad alta tecnologia per la lavorazione dei pannolini, ma fu dichiarata fallita dopo un aumento di capitale deliberato prim’ancora che fossero sottoscritte le quote sociali).
    La stessa Procura dell’Aquila ha chiuso un’altra indagine a carico di 44 persone, fra cui Catone, su una presunta mega-truffa ai danni della multinazionale Merker e di diverse banche, tra le quali Intesa. Qui Catone è indagato per estorsione, insieme al fratello Mario, dipendente di Banca Intesa, per aver spillato 118mila euro ad alcuni dirigenti Merker, millantando interventi politici per risolvere i guai finanziari del gruppo.


    http://www.abruzzoweb.it/contenuti/f...ore/11050-268/

    insomma il fatto che possa votare SI e' possibilissimo alla luce di quanto letto...
    ben 8 astenuti sicuri piu' fini, quindi 9 astenuti totali maggioranza 311
    berlusconi potrebbe sfangarla di un solo voto con un esecutivo di minoranza per poi chiedere le elezioni da una posizione di forza...
    i radicali si suiciderebbero completamente da un punto di vista politico in cambio forse di denaro
    dipende dai voti dei radicali, da catone e da grassano...
    basterebbe qualcuno di questi che votasse la sfiducia, ma la vedo dura
    Non cadiamo nel tranello di Berlusconi, Gianluca.
    Non può dire "non avremo la fiducia", perché altrimenti all'istante si dovrebbe dimettere.
    Fa il solito giochetto di ottimismo e propaganda, come al solito, come quando dice che il 110% degli italiani è con lui.
    E a quanto pare gli riesce molto bene questo giochetto, visto che ci sta constringendo a rifare 2+2 cinquanta, sessanta volte al giorno.


    Stavolta ha due funzioni:
    - Tirare a campare fino al 14, tenendo tutti sulla corda, e tenendo alta la pressione psicologica sui futuristi e su altri possibili transfughi che invece sarebbero ringalluzziti dalla sua insicurezza.
    - Stracciarsi le vesti al 14 pomeriggio, quando potrà presentarsi (stavolta di fronte alla gente meno politica, non ai parlamentari) come inaspettatamente e ignominiosamente pugnalato alle spalle.

    Lasciamo perdere i radicali e i valdostani, ci sono 315 firme su mozioni di sfiducia, il governo non ha scampo, tranquilli.

  7. #277
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Stephen ha scritto:
    gianluca.borrelli ha scritto:
    io credo che i radicali siano stati messi in conto quando si dice il b potrebbe passare anche alla camera perche' se li contassero con il No non ci sarebbe da fare altri calcoli sarebbe matematicamente sfiduciato...
    almeno 316 voti
    il problema e' che quei 6 non si sa cosa faranno se davvero i NO sicuri sono 311 devono votare SI altrimenti la loro astensione e' inutile e si sono suicidati

    ma se votano si poi si mettono nelle mani di berlusconi per il loro prosieguo politico e non penso che possa farli eleggere tutti e 9, 6 alla camera e 3 al senato...
    non penso proprio...

    interessante il fatto che i radicali contano che Catone voti SI facendo finire con l'astensione dei radicali il computo totale: 311 a 310 per il si ...
    http://www.radicali.it/rassegna-stam...o-l-astensione

    un bordello...

    e cmq b chiederebbe le elezioni da una posizione di forza quindi mi domando a che gli serva ai radicali un sottosegretario alle carceri se poi cmq si va alle urne...

    gli daranno molti soldi sottobanco questo e' certo, cmq che figura di merda Pannella che va dal popolo viola e poi aiuta b...
    sarebbe una beffa assurda

    edit:
    catone sembra davvero essere un pessimo elemento che ha creato non pochi problemi in fli:
    http://ilcomunicatore.ilcannocchiale...a_di_cato.html
    Arrestato a Roma nel 2001 per associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata, falso, false comunicazioni sociali e bancarotta fraudolenta pluriaggravata (due bancarotte da 25 miliardi di lire l’una e 12 miliardi di finanziamenti a fondo perduto ottenuti dal ministero dell’Industria – secondo l’accusa – con carte e perizie false), è stato rinviato a giudizio. Così come all’Aquila, sempre per bancarotta fraudolenta (fallimento dell’Abatec, azienda di Chieti da lui stesso amministrata, che avrebbe dovuto produrre macchinari ad alta tecnologia per la lavorazione dei pannolini, ma fu dichiarata fallita dopo un aumento di capitale deliberato prim’ancora che fossero sottoscritte le quote sociali).
    La stessa Procura dell’Aquila ha chiuso un’altra indagine a carico di 44 persone, fra cui Catone, su una presunta mega-truffa ai danni della multinazionale Merker e di diverse banche, tra le quali Intesa. Qui Catone è indagato per estorsione, insieme al fratello Mario, dipendente di Banca Intesa, per aver spillato 118mila euro ad alcuni dirigenti Merker, millantando interventi politici per risolvere i guai finanziari del gruppo.


    http://www.abruzzoweb.it/contenuti/f...ore/11050-268/

    insomma il fatto che possa votare SI e' possibilissimo alla luce di quanto letto...
    ben 8 astenuti sicuri piu' fini, quindi 9 astenuti totali maggioranza 311
    berlusconi potrebbe sfangarla di un solo voto con un esecutivo di minoranza per poi chiedere le elezioni da una posizione di forza...
    i radicali si suiciderebbero completamente da un punto di vista politico in cambio forse di denaro
    dipende dai voti dei radicali, da catone e da grassano...
    basterebbe qualcuno di questi che votasse la sfiducia, ma la vedo dura
    Non cadiamo nel tranello di Berlusconi, Gianluca.
    Non può dire "non avremo la fiducia", perché altrimenti all'istante si dovrebbe dimettere.
    Fa il solito giochetto di ottimismo e propaganda, come al solito, come quando dice che il 110% degli italiani è con lui.
    E a quanto pare gli riesce molto bene questo giochetto, visto che ci sta constringendo a rifare 2+2 cinquanta, sessanta volte al giorno.


    Stavolta ha due funzioni:
    - Tirare a campare fino al 14, tenendo tutti sulla corda, e tenendo alta la pressione psicologica sui futuristi e su altri possibili transfughi che invece sarebbero ringalluzziti dalla sua insicurezza.
    - Stracciarsi le vesti al 14 pomeriggio, quando potrà presentarsi (stavolta di fronte alla gente meno politica, non ai parlamentari) come inaspettatamente e ignominiosamente pugnalato alle spalle.

    Lasciamo perdere i radicali e i valdostani, ci sono 315 firme su mozioni di sfiducia, il governo non ha scampo, tranquilli.
    Le firme in politica non sono sulla pietra ma sull'acqua.
    Against all odds

  8. #278
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    iannis ha scritto:
    Stephen ha scritto:
    gianluca.borrelli ha scritto:
    io credo che i radicali siano stati messi in conto quando si dice il b potrebbe passare anche alla camera perche' se li contassero con il No non ci sarebbe da fare altri calcoli sarebbe matematicamente sfiduciato...
    almeno 316 voti
    il problema e' che quei 6 non si sa cosa faranno se davvero i NO sicuri sono 311 devono votare SI altrimenti la loro astensione e' inutile e si sono suicidati

    ma se votano si poi si mettono nelle mani di berlusconi per il loro prosieguo politico e non penso che possa farli eleggere tutti e 9, 6 alla camera e 3 al senato...
    non penso proprio...

    interessante il fatto che i radicali contano che Catone voti SI facendo finire con l'astensione dei radicali il computo totale: 311 a 310 per il si ...
    http://www.radicali.it/rassegna-stam...o-l-astensione

    un bordello...

    e cmq b chiederebbe le elezioni da una posizione di forza quindi mi domando a che gli serva ai radicali un sottosegretario alle carceri se poi cmq si va alle urne...

    gli daranno molti soldi sottobanco questo e' certo, cmq che figura di merda Pannella che va dal popolo viola e poi aiuta b...
    sarebbe una beffa assurda

    edit:
    catone sembra davvero essere un pessimo elemento che ha creato non pochi problemi in fli:
    http://ilcomunicatore.ilcannocchiale...a_di_cato.html
    Arrestato a Roma nel 2001 per associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata, falso, false comunicazioni sociali e bancarotta fraudolenta pluriaggravata (due bancarotte da 25 miliardi di lire l’una e 12 miliardi di finanziamenti a fondo perduto ottenuti dal ministero dell’Industria – secondo l’accusa – con carte e perizie false), è stato rinviato a giudizio. Così come all’Aquila, sempre per bancarotta fraudolenta (fallimento dell’Abatec, azienda di Chieti da lui stesso amministrata, che avrebbe dovuto produrre macchinari ad alta tecnologia per la lavorazione dei pannolini, ma fu dichiarata fallita dopo un aumento di capitale deliberato prim’ancora che fossero sottoscritte le quote sociali).
    La stessa Procura dell’Aquila ha chiuso un’altra indagine a carico di 44 persone, fra cui Catone, su una presunta mega-truffa ai danni della multinazionale Merker e di diverse banche, tra le quali Intesa. Qui Catone è indagato per estorsione, insieme al fratello Mario, dipendente di Banca Intesa, per aver spillato 118mila euro ad alcuni dirigenti Merker, millantando interventi politici per risolvere i guai finanziari del gruppo.


    http://www.abruzzoweb.it/contenuti/f...ore/11050-268/

    insomma il fatto che possa votare SI e' possibilissimo alla luce di quanto letto...
    ben 8 astenuti sicuri piu' fini, quindi 9 astenuti totali maggioranza 311
    berlusconi potrebbe sfangarla di un solo voto con un esecutivo di minoranza per poi chiedere le elezioni da una posizione di forza...
    i radicali si suiciderebbero completamente da un punto di vista politico in cambio forse di denaro
    dipende dai voti dei radicali, da catone e da grassano...
    basterebbe qualcuno di questi che votasse la sfiducia, ma la vedo dura
    Non cadiamo nel tranello di Berlusconi, Gianluca.
    Non può dire "non avremo la fiducia", perché altrimenti all'istante si dovrebbe dimettere.
    Fa il solito giochetto di ottimismo e propaganda, come al solito, come quando dice che il 110% degli italiani è con lui.
    E a quanto pare gli riesce molto bene questo giochetto, visto che ci sta constringendo a rifare 2+2 cinquanta, sessanta volte al giorno.


    Stavolta ha due funzioni:
    - Tirare a campare fino al 14, tenendo tutti sulla corda, e tenendo alta la pressione psicologica sui futuristi e su altri possibili transfughi che invece sarebbero ringalluzziti dalla sua insicurezza.
    - Stracciarsi le vesti al 14 pomeriggio, quando potrà presentarsi (stavolta di fronte alla gente meno politica, non ai parlamentari) come inaspettatamente e ignominiosamente pugnalato alle spalle.

    Lasciamo perdere i radicali e i valdostani, ci sono 315 firme su mozioni di sfiducia, il governo non ha scampo, tranquilli.
    Le firme in politica non sono sulla pietra ma sull'acqua.
    bene, allora di che ti preoccupi, tranquillo e sereno... :silly:

  9. #279
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Stephen ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Stephen ha scritto:
    gianluca.borrelli ha scritto:
    io credo che i radicali siano stati messi in conto quando si dice il b potrebbe passare anche alla camera perche' se li contassero con il No non ci sarebbe da fare altri calcoli sarebbe matematicamente sfiduciato...
    almeno 316 voti
    il problema e' che quei 6 non si sa cosa faranno se davvero i NO sicuri sono 311 devono votare SI altrimenti la loro astensione e' inutile e si sono suicidati

    ma se votano si poi si mettono nelle mani di berlusconi per il loro prosieguo politico e non penso che possa farli eleggere tutti e 9, 6 alla camera e 3 al senato...
    non penso proprio...

    interessante il fatto che i radicali contano che Catone voti SI facendo finire con l'astensione dei radicali il computo totale: 311 a 310 per il si ...
    http://www.radicali.it/rassegna-stam...o-l-astensione

    un bordello...

    e cmq b chiederebbe le elezioni da una posizione di forza quindi mi domando a che gli serva ai radicali un sottosegretario alle carceri se poi cmq si va alle urne...

    gli daranno molti soldi sottobanco questo e' certo, cmq che figura di merda Pannella che va dal popolo viola e poi aiuta b...
    sarebbe una beffa assurda

    edit:
    catone sembra davvero essere un pessimo elemento che ha creato non pochi problemi in fli:
    http://ilcomunicatore.ilcannocchiale...a_di_cato.html
    Arrestato a Roma nel 2001 per associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata, falso, false comunicazioni sociali e bancarotta fraudolenta pluriaggravata (due bancarotte da 25 miliardi di lire l’una e 12 miliardi di finanziamenti a fondo perduto ottenuti dal ministero dell’Industria – secondo l’accusa – con carte e perizie false), è stato rinviato a giudizio. Così come all’Aquila, sempre per bancarotta fraudolenta (fallimento dell’Abatec, azienda di Chieti da lui stesso amministrata, che avrebbe dovuto produrre macchinari ad alta tecnologia per la lavorazione dei pannolini, ma fu dichiarata fallita dopo un aumento di capitale deliberato prim’ancora che fossero sottoscritte le quote sociali).
    La stessa Procura dell’Aquila ha chiuso un’altra indagine a carico di 44 persone, fra cui Catone, su una presunta mega-truffa ai danni della multinazionale Merker e di diverse banche, tra le quali Intesa. Qui Catone è indagato per estorsione, insieme al fratello Mario, dipendente di Banca Intesa, per aver spillato 118mila euro ad alcuni dirigenti Merker, millantando interventi politici per risolvere i guai finanziari del gruppo.


    http://www.abruzzoweb.it/contenuti/f...ore/11050-268/

    insomma il fatto che possa votare SI e' possibilissimo alla luce di quanto letto...
    ben 8 astenuti sicuri piu' fini, quindi 9 astenuti totali maggioranza 311
    berlusconi potrebbe sfangarla di un solo voto con un esecutivo di minoranza per poi chiedere le elezioni da una posizione di forza...
    i radicali si suiciderebbero completamente da un punto di vista politico in cambio forse di denaro
    dipende dai voti dei radicali, da catone e da grassano...
    basterebbe qualcuno di questi che votasse la sfiducia, ma la vedo dura
    Non cadiamo nel tranello di Berlusconi, Gianluca.
    Non può dire "non avremo la fiducia", perché altrimenti all'istante si dovrebbe dimettere.
    Fa il solito giochetto di ottimismo e propaganda, come al solito, come quando dice che il 110% degli italiani è con lui.
    E a quanto pare gli riesce molto bene questo giochetto, visto che ci sta constringendo a rifare 2+2 cinquanta, sessanta volte al giorno.


    Stavolta ha due funzioni:
    - Tirare a campare fino al 14, tenendo tutti sulla corda, e tenendo alta la pressione psicologica sui futuristi e su altri possibili transfughi che invece sarebbero ringalluzziti dalla sua insicurezza.
    - Stracciarsi le vesti al 14 pomeriggio, quando potrà presentarsi (stavolta di fronte alla gente meno politica, non ai parlamentari) come inaspettatamente e ignominiosamente pugnalato alle spalle.

    Lasciamo perdere i radicali e i valdostani, ci sono 315 firme su mozioni di sfiducia, il governo non ha scampo, tranquilli.
    Le firme in politica non sono sulla pietra ma sull'acqua.
    bene, allora di che ti preoccupi, tranquillo e sereno... :silly:
    No no, l'ho detto. Incertezza totale con questi elementi.
    Against all odds

  10. #280
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Se i radicali votano no non c'è margine per la fiducia, se si astengono dovrebbe essere nientedimeno che nelle mani di catone
    Non vedo pero se cade come si possano evitare le elezioni

 

 
Pagina 28 di 39 PrimaPrima ... 1827282938 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cronache della Controrivoluzione
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-12-09, 15:09
  2. L'unione certifica legalmente la fine della maggioranza in senato
    Di LIBERAL_ nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 23:25
  3. Cronache della disfatta sionista
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-08-06, 10:27
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-07-06, 15:14
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-07-04, 07:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito