Pagina 6 di 39 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 383
  1. #51
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Oct 2009
    Località
    Nizza Monferrato (AT)
    Messaggi
    443
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Lollo ha scritto:
    Berlusconi a mio parere non cederà a cuor leggero il posto di premier, se non con l'assicurazione di qualcosa di più (come la presidenza della Repubblica).

    In ogni caso al Senato la maggioranza regge ancora: Pdl+Lega 161, vuol dire che anche se ne uscissero 2 (si parla di Musso e Massidda ma quest'ultimo dovrebbe rientrare nei ranghi) si giocherebbe su 159 seggi contro 155, al netto dei senatori a vita e senza considerare l'MPA insieme a Berlusconi.

    Diciamo che ci vorrebbero, allo stato attuale, almeno 6-7 passaggi per poter parlare di berlusconiani in minoranza al Senato.
    Musso è passato ufficialmente ieri al Misto, secondo il sito del Senato.
    Città Democratica - Blog di politica e attualitÃ

  2. #52
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    1,479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Beric ha scritto:
    Lollo ha scritto:
    Berlusconi a mio parere non cederà a cuor leggero il posto di premier, se non con l'assicurazione di qualcosa di più (come la presidenza della Repubblica).

    In ogni caso al Senato la maggioranza regge ancora: Pdl+Lega 161, vuol dire che anche se ne uscissero 2 (si parla di Musso e Massidda ma quest'ultimo dovrebbe rientrare nei ranghi) si giocherebbe su 159 seggi contro 155, al netto dei senatori a vita e senza considerare l'MPA insieme a Berlusconi.

    Diciamo che ci vorrebbero, allo stato attuale, almeno 6-7 passaggi per poter parlare di berlusconiani in minoranza al Senato.
    Musso è passato ufficialmente ieri al Misto, secondo il sito del Senato.
    Se siamo 159 a 155 e manca l'MPA ne bastano meno di 6 o 7.
    Con altri 2 o 3 senatori siamo ad un simil-governo Prodi II, che è durato quasi due anni. :P

  3. #53
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Lucanta ha scritto:
    Beric ha scritto:
    Lollo ha scritto:
    Berlusconi a mio parere non cederà a cuor leggero il posto di premier, se non con l'assicurazione di qualcosa di più (come la presidenza della Repubblica).

    In ogni caso al Senato la maggioranza regge ancora: Pdl+Lega 161, vuol dire che anche se ne uscissero 2 (si parla di Musso e Massidda ma quest'ultimo dovrebbe rientrare nei ranghi) si giocherebbe su 159 seggi contro 155, al netto dei senatori a vita e senza considerare l'MPA insieme a Berlusconi.

    Diciamo che ci vorrebbero, allo stato attuale, almeno 6-7 passaggi per poter parlare di berlusconiani in minoranza al Senato.
    Musso è passato ufficialmente ieri al Misto, secondo il sito del Senato.
    Se siamo 159 a 155 e manca l'MPA ne bastano meno di 6 o 7.
    Con altri 2 o 3 senatori siamo ad un simil-governo Prodi II, che è durato quasi due anni. :P
    Bisogna vedere se Musso vota contro il governo e per un governo tecnico. A parte questo non so se Fini abbia voglia di un governo tecnico, che lo esporrebbe ad accuse che tiene molto evitare, di essere voltagabbana e di sinistra.
    Cercherà fino in fondo di avere un governo di cdx senza Berlusconi.
    Against all odds

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    997
     Likes dati
    245
     Like avuti
    113
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Bocchino su annozero sta sancendo la fine della maggioranza. Guardatelo perchè ne vale la pena

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    redmind ha scritto:
    Bocchino su annozero sta sancendo la fine della maggioranza. Guardatelo perchè ne vale la pena
    Vero, divertente assai.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  6. #56
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    1,479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Sasi ha scritto:
    redmind ha scritto:
    Bocchino su annozero sta sancendo la fine della maggioranza. Guardatelo perchè ne vale la pena
    Vero, divertente assai.
    Non si capisce se questa affermazione sia ironica o meno.:P

    Comunque Fli lunedì esce dal governo.
    Bocchino dixit.

  7. #57
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    iannis ha scritto:
    Lucanta ha scritto:
    Beric ha scritto:
    Lollo ha scritto:
    Berlusconi a mio parere non cederà a cuor leggero il posto di premier, se non con l'assicurazione di qualcosa di più (come la presidenza della Repubblica).

    In ogni caso al Senato la maggioranza regge ancora: Pdl+Lega 161, vuol dire che anche se ne uscissero 2 (si parla di Musso e Massidda ma quest'ultimo dovrebbe rientrare nei ranghi) si giocherebbe su 159 seggi contro 155, al netto dei senatori a vita e senza considerare l'MPA insieme a Berlusconi.

    Diciamo che ci vorrebbero, allo stato attuale, almeno 6-7 passaggi per poter parlare di berlusconiani in minoranza al Senato.
    Musso è passato ufficialmente ieri al Misto, secondo il sito del Senato.
    Se siamo 159 a 155 e manca l'MPA ne bastano meno di 6 o 7.
    Con altri 2 o 3 senatori siamo ad un simil-governo Prodi II, che è durato quasi due anni. :P
    Bisogna vedere se Musso vota contro il governo e per un governo tecnico. A parte questo non so se Fini abbia voglia di un governo tecnico, che lo esporrebbe ad accuse che tiene molto evitare, di essere voltagabbana e di sinistra.
    Cercherà fino in fondo di avere un governo di cdx senza Berlusconi.
    gia', uno esce dal PDL proprio in questo momento e poi non vota il governo tecnico

  8. #58
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    997
     Likes dati
    245
     Like avuti
    113
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Lucanta ha scritto:
    Sasi ha scritto:
    redmind ha scritto:
    Bocchino su annozero sta sancendo la fine della maggioranza. Guardatelo perchè ne vale la pena
    Vero, divertente assai.
    Non si capisce se questa affermazione sia ironica o meno.:P

    Comunque Fli lunedì esce dal governo.
    Bocchino dixit.
    Sto a gode' come un riccio (cit)!:woohoo:

    comunque per le parole ed i toni usati vedo difficile che possano tornare sui loro passi.

  9. #59
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Il Governo Tecnico IMHO è solo per la legge elettorale, quindi anche con una maggioranza "alla Prodi" si va avanti. Scordiamoci una cosa "alla Dini" come nel '95.

    Un governo che duri un paio di mesi, voti la legge elettorale nuova e si vada a votare.

    Tutti sanno che più dura il governo tecnico peggio è, dato che il Silvio scatenerebbe una shitstorm senza pari.

    Senza contare l'effetto domino: se si "annusa" che il Governo Tecnico ce la fa, qualcun'altro potrebbe saltare sul carro dei Tecnocrati.
    Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

  10. #60
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Caimano ha scritto:
    Il Governo Tecnico IMHO è solo per la legge elettorale, quindi anche con una maggioranza "alla Prodi" si va avanti. Scordiamoci una cosa "alla Dini" come nel '95.

    Un governo che duri un paio di mesi, voti la legge elettorale nuova e si vada a votare.

    Tutti sanno che più dura il governo tecnico peggio è, dato che il Silvio scatenerebbe una shitstorm senza pari.

    Senza contare l'effetto domino: se si "annusa" che il Governo Tecnico ce la fa, qualcun'altro potrebbe saltare sul carro dei Tecnocrati.
    ma e' ovvio...
    anzi io temo D'alema che ci vuole ficcare dentro altre cose....

    Se Bersani punta solo sulla legge elettorale e' capace che ce la fa...

 

 
Pagina 6 di 39 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cronache della Controrivoluzione
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-12-09, 15:09
  2. L'unione certifica legalmente la fine della maggioranza in senato
    Di LIBERAL_ nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 23:25
  3. Cronache della disfatta sionista
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-08-06, 10:27
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-07-06, 15:14
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-07-04, 07:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito