Pagina 35 di 39 PrimaPrima ... 25343536 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 383
  1. #341
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    mama ha scritto:
    infame ha scritto:
    mama ha scritto:
    Ma secondo voi, ammesso che il governo sarà sfiduciato, qual è attualmente l'ipotesi più probabile del dopo 14? Berlusconi-bis, nuovo governo di centrodestra allargato all'Udc ma senza Berlusconi, governo di transizione con l'appoggio (magari esterno) di Pd e Idv o elezioni anticipate?

    Nel caso della terza opzione, ovvero quella di un governo di transizione che comprenda Pd e Idv (e senza Pdl e Lega), ci sarebbero i numeri per realizzarlo?
    Berlusconi-bis con l'appoggio di Fini e Casini, in cambio della riforma elettorale.
    Pensi che quei due possano arrivare a questo? Non credi sarebbe un clamoroso autogol in termini di consenso elettorale?
    Se si votasse oggi, per Fini, e solo per Fini sì. Per Casini per nulla.
    Ma appunto in questo caso si voterebbe nel 2013 che è lontanissimo.
    Against all odds

  2. #342
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    iannis ha scritto:
    infame ha scritto:
    mama ha scritto:
    Ma secondo voi, ammesso che il governo sarà sfiduciato, qual è attualmente l'ipotesi più probabile del dopo 14? Berlusconi-bis, nuovo governo di centrodestra allargato all'Udc ma senza Berlusconi, governo di transizione con l'appoggio (magari esterno) di Pd e Idv o elezioni anticipate?

    Nel caso della terza opzione, ovvero quella di un governo di transizione che comprenda Pd e Idv (e senza Pdl e Lega), ci sarebbero i numeri per realizzarlo?
    Berlusconi-bis con l'appoggio di Fini e Casini, in cambio della riforma elettorale.
    Sì, concordo
    politicamente non avrebbe senso per il B.: sarebbe scaricato un aptosecondo dopo l'approvazione della legge elettorale


    In tutto questo non state contando l'altra variablie fondamentale: la sentenza sul legittimo impedimento

  3. #343
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    sulla situazione dei radicali leggersi questo

    http://malvinodue.blogspot.com/2010/...e-il-faut.html

    tra l'altro e' un blog che piacerebbe molto a Marco, se non l'ha gia' nel suo feed

  4. #344
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    infame ha scritto:
    mama ha scritto:
    Ma secondo voi, ammesso che il governo sarà sfiduciato, qual è attualmente l'ipotesi più probabile del dopo 14? Berlusconi-bis, nuovo governo di centrodestra allargato all'Udc ma senza Berlusconi, governo di transizione con l'appoggio (magari esterno) di Pd e Idv o elezioni anticipate?

    Nel caso della terza opzione, ovvero quella di un governo di transizione che comprenda Pd e Idv (e senza Pdl e Lega), ci sarebbero i numeri per realizzarlo?
    Berlusconi-bis con l'appoggio di Fini e Casini, in cambio della riforma elettorale.
    Sì, concordo
    politicamente non avrebbe senso per il B.: sarebbe scaricato un aptosecondo dopo l'approvazione della legge elettorale


    In tutto questo non state contando l'altra variablie fondamentale: la sentenza sul legittimo impedimento
    Scaricato per cosa? Per andare poi ad elezioni in cui il terzo polo avrebbe il suo 12-13% che lo costringerebbe ad allearsi col PD cosa che Fini non vuole?
    Oppure a fare un governo tecnico sempre con PD e IDV, cosa che Fini sempr enon vuole per questioni di immagine?
    Considerando che Fini mira a una sua posizione di forza nel cdx (leadership no, ormai se l'è giocata) questa soluzione permetterebbe di rosolare ancora Berlusconi, andare nel 2013 a votare, con FLI indipendente, magari con UDC, e dopo dovendo trattare un'alleanza, allearsi con il cdx pretendendo un premier diverso da Berlusconi che non avrebbe la maggioranza assoluta. Che poi, non so quale possa essere il nuovo sbarramento, se 40% o 45%.
    Against all odds

  5. #345
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    infame ha scritto:
    mama ha scritto:
    Ma secondo voi, ammesso che il governo sarà sfiduciato, qual è attualmente l'ipotesi più probabile del dopo 14? Berlusconi-bis, nuovo governo di centrodestra allargato all'Udc ma senza Berlusconi, governo di transizione con l'appoggio (magari esterno) di Pd e Idv o elezioni anticipate?

    Nel caso della terza opzione, ovvero quella di un governo di transizione che comprenda Pd e Idv (e senza Pdl e Lega), ci sarebbero i numeri per realizzarlo?
    Berlusconi-bis con l'appoggio di Fini e Casini, in cambio della riforma elettorale.
    Sì, concordo
    politicamente non avrebbe senso per il B.: sarebbe scaricato un aptosecondo dopo l'approvazione della legge elettorale


    In tutto questo non state contando l'altra variablie fondamentale: la sentenza sul legittimo impedimento
    Scaricato per cosa? Per andare poi ad elezioni in cui il terzo polo avrebbe il suo 12-13% che lo costringerebbe ad allearsi col PD cosa che Fini non vuole?
    Oppure a fare un governo tecnico sempre con PD e IDV, cosa che Fini sempr enon vuole per questioni di immagine?
    Considerando che Fini mira a una sua posizione di forza nel cdx (leadership no, ormai se l'è giocata) questa soluzione permetterebbe di rosolare ancora Berlusconi, andare nel 2013 a votare, con FLI indipendente, magari con UDC, e dopo dovendo trattare un'alleanza, allearsi con il cdx pretendendo un premier diverso da Berlusconi che non avrebbe la maggioranza assoluta. Che poi, non so quale possa essere il nuovo sbarramento, se 40% o 45%.
    con una qualsiasi altra legge elettorale il B. non avrebbe i voti per essere eletto al Quirinale.

  6. #346
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    2,767
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    se la sfanga anche questa volta,gli conviene salire al quirinale per un berlusconi bis,avendo fatto vedere e capire a fini chi e'il capo e chi ha vinto.Fini a sua volta per non perdere tutto e di piu'non gliela fara'passare sulla riforma della giustizia,rendendo il campo vieppiu'minato.E su tutto aleggia la sentenza della consulta sul legittimo impedimento e la sentenza Mills di primo grado.Per me la situazione e'sempre piu'incasinata e caotica,causa,anche la non granitica fermezza dei futuristi,ogni giorno sara'diverso,oggi sembra che ce la faccia,mentre domani,chissa'...

  7. #347
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Messaggi
    124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Sarebbe interessante vedere cosa verrebbe giù se, come nel caso dell'IdV, ci fosse una componente del PD, che conta quasi il 10% dei membri del gruppo parlamentare, che in questo momento stesse nicchiando e minacciando di votare le fiducia. Per Calearo si crocifiggerà Bersani, che ha le stesse mie colpe, figuriamoci se ce ne fosse uno in più. Le defezioni di questi due saranno considerate tradimenti individuali di due voltagabbana, se fossero del PD, sarebbero un'evidenza dello sfascio del partito, della naturale tendenza del PD all'inciucismo o, perchè no, di entrambe le cose allo stesso tempo.

    E' sintomatica, e preoccupante, l'insofferenza del "popolo della sinistra" (organismo maligno) nei confronti del PD, e la serafica tolleranza che ha nei confronti di qualsiasi altro partito.

  8. #348
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    2,767
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Notevole!Il b.avrebbe fatto bingo con l'opposizione sfasciata...mah,non lo so e credo che il calearo se la suoni bene,cosi'va sui giornali.Non vedo che colpe abbia bersani o che cosa si possa imputargli,dal momento che ha sempre detto e ribadito che la prima condizione sarebbe stata che il B.si dimettesse,del doman non c'e'certezza.Il popolo di sx e'radical chic.

  9. #349
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Metapapero ha scritto:

    In tutto questo non state contando l'altra variablie fondamentale: la sentenza sul legittimo impedimento
    Sei tu che non la stai contando.
    In caso di elezioni, la sentenza verrebbe nuovamente rinviata.

  10. #350
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    infame ha scritto:
    Metapapero ha scritto:

    In tutto questo non state contando l'altra variablie fondamentale: la sentenza sul legittimo impedimento
    Sei tu che non la stai contando.
    In caso di elezioni, la sentenza verrebbe nuovamente rinviata.
    ma se deve uscire il 14? quale sarebbe il nesso?

 

 
Pagina 35 di 39 PrimaPrima ... 25343536 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cronache della Controrivoluzione
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-12-09, 15:09
  2. L'unione certifica legalmente la fine della maggioranza in senato
    Di LIBERAL_ nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 23:25
  3. Cronache della disfatta sionista
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-08-06, 10:27
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-07-06, 15:14
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-07-04, 07:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito