Pagina 34 di 39 PrimaPrima ... 24333435 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 383
  1. #331
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    mama ha scritto:
    Ma secondo voi, ammesso che il governo sarà sfiduciato, qual è attualmente l'ipotesi più probabile del dopo 14? Berlusconi-bis, nuovo governo di centrodestra allargato all'Udc ma senza Berlusconi, governo di transizione con l'appoggio (magari esterno) di Pd e Idv o elezioni anticipate?

    Nel caso della terza opzione, ovvero quella di un governo di transizione che comprenda Pd e Idv (e senza Pdl e Lega), ci sarebbero i numeri per realizzarlo?
    Berlusconi-bis con l'appoggio di Fini e Casini, in cambio della riforma elettorale.

  2. #332
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Oct 2010
    Messaggi
    134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    infame ha scritto:
    mama ha scritto:
    Ma secondo voi, ammesso che il governo sarà sfiduciato, qual è attualmente l'ipotesi più probabile del dopo 14? Berlusconi-bis, nuovo governo di centrodestra allargato all'Udc ma senza Berlusconi, governo di transizione con l'appoggio (magari esterno) di Pd e Idv o elezioni anticipate?

    Nel caso della terza opzione, ovvero quella di un governo di transizione che comprenda Pd e Idv (e senza Pdl e Lega), ci sarebbero i numeri per realizzarlo?
    Berlusconi-bis con l'appoggio di Fini e Casini, in cambio della riforma elettorale.
    Pensi che quei due possano arrivare a questo? Non credi sarebbe un clamoroso autogol in termini di consenso elettorale?

  3. #333
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,497
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Simpatiche telefonate:

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2010...adicali/80888/




    Pare che gli indecisi dell'IDV siano già tre...

    http://www.elezioni-oggi.it/archives/00033634.html

    ...non ci credo.

  4. #334
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Oct 2010
    Messaggi
    134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza


    Fino a qualche giorno fa avrei detto la terza opzione. Oggi come oggi però non sono nemmeno certo che ci sia una maggioranza (seppur risicata) che sfiducerebbe il governo attuale, figuriamoci sostenerne uno nuovo. Forse a questo punto l'ipotesi più plausibile è proprio un esecutivo Tremonti (o chi per luI), magari con B. ministro.
    Io personalmente non credo che Pdl e Lega (soprattutto il Pdl) possano appoggiare un governo senza Berlusconi premier, anche se di fronte al timore di "ribaltone" (assai improbabile secondo me) potrebbero anche farlo.

  5. #335
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,497
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Interessanti anche le parole di Calearo:

    ...........
    “Un nutrito gruppo di parlamentari del Pd mi sta tempestando di messaggi del tipo: ‘Massimo, almeno tu che hai la possibilità di farlo, vota a favore del governo”
    ..........


    http://popoloviolaparma.wordpress.co...coni%E2%80%9D/

  6. #336
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    mama ha scritto:
    infame ha scritto:
    mama ha scritto:
    Ma secondo voi, ammesso che il governo sarà sfiduciato, qual è attualmente l'ipotesi più probabile del dopo 14? Berlusconi-bis, nuovo governo di centrodestra allargato all'Udc ma senza Berlusconi, governo di transizione con l'appoggio (magari esterno) di Pd e Idv o elezioni anticipate?

    Nel caso della terza opzione, ovvero quella di un governo di transizione che comprenda Pd e Idv (e senza Pdl e Lega), ci sarebbero i numeri per realizzarlo?
    Berlusconi-bis con l'appoggio di Fini e Casini, in cambio della riforma elettorale.
    Pensi che quei due possano arrivare a questo? Non credi sarebbe un clamoroso autogol in termini di consenso elettorale?
    No, se lo mollano subito dopo avere ottenuto la riforma. In questo modo salverebbero capra e cavoli: da un lato, non darebbero l'impressione dei quaquaraquà (perché, molto democristianamente, spiegherebbero che il loro appoggio a Berlusconi è finalizzato a uno scopo nobile: la legge elettorale); dall'altro, riaffermerebbero inequivocabilmente la loro appartenenza all'area di centro-destra.
    È vero che Berlusconi potrebbe incastrarli rinviando l'approvazione della riforma, ma è altrettanto vero che a Berlusconi conviene andare a votare presto, per tutta una serie di motivi. A condizione di andarci mantenendo, sia pure a camere sciolte (e dunque solo formalmente) la carica di Presidente del Consiglio.

  7. #337
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    e' uno schifo incredibile cmq...

  8. #338
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    cazzo ma Di Pietro (ma anche il PD sia chiaro) con che criterio sceglie i deputati?
    http://informarexresistere.fr/l%E2%8...scilipoti.html

    per quanto riguarda le partorienti non penso dovrebbero avere grandi problemi.
    Quella del PD dice che poi avrebbe bisogno di 3 giorni dopo il parto, ma di solito le puerpere le dimettono il giorno dopo...

  9. #339
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    gianluca.borrelli ha scritto:
    cazzo ma Di Pietro (ma anche il PD sia chiaro) con che criterio sceglie i deputati?
    http://informarexresistere.fr/l%E2%8...scilipoti.html
    se vuoi te lo dico in privato
    B)
    per quanto riguarda le partorienti non penso dovrebbero avere grandi problemi.
    Quella del PD dice che poi avrebbe bisogno di 3 giorni dopo il parto, ma di solito le puerpere le dimettono il giorno dopo...
    se fanno il cesareo stanno stese una settimana
    :unsure:

  10. #340
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    infame ha scritto:
    mama ha scritto:
    Ma secondo voi, ammesso che il governo sarà sfiduciato, qual è attualmente l'ipotesi più probabile del dopo 14? Berlusconi-bis, nuovo governo di centrodestra allargato all'Udc ma senza Berlusconi, governo di transizione con l'appoggio (magari esterno) di Pd e Idv o elezioni anticipate?

    Nel caso della terza opzione, ovvero quella di un governo di transizione che comprenda Pd e Idv (e senza Pdl e Lega), ci sarebbero i numeri per realizzarlo?
    Berlusconi-bis con l'appoggio di Fini e Casini, in cambio della riforma elettorale.
    Sì, concordo
    Against all odds

 

 
Pagina 34 di 39 PrimaPrima ... 24333435 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cronache della Controrivoluzione
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-12-09, 15:09
  2. L'unione certifica legalmente la fine della maggioranza in senato
    Di LIBERAL_ nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 23:25
  3. Cronache della disfatta sionista
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-08-06, 10:27
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-07-06, 15:14
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-07-04, 07:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito