Sasi ha scritto:
NON è Repubblica, è il blog di Gilioli su l'Espresso! Un conto è il titolo di un post in un blog (sia pure d'autore), che va sul web,un conto è quello di un editoriale o di un fondo in prima pagina non firmato (cioè di Ezio Mauro), per cui l'autore e il responsabile del titolo è Gilioli . Mi sembri un po' sciatto oggi, Sasi, la tua ragazza mi pare sempre molto più accurata. ehehehehehehehbsiviglia ha scritto:
No gabriè, guardati i link postati da iannis: Repubblica ha sparato un titolo idiota che dà un'idea esattamente opposta a quello che dicono le tabelle presenti nel suo stesso articolo.Per la precisione, trattasi non di Repubblica, ma del blog ''Piovono rane'' di Alessandro Gilioli su L'Espresso.E' vero che il gruppo editoriale è lo stesso ma è anche quello di Micromega e Limes. E a me non sembra che tutti queli che scrivono su queste pubblicazioni siano allineati completamente su posizioni identiche. Basta confrontare quanto scritto pochi giorni fa da Barbara Spinelli su governo e alleanze con gli articoli di Flores D'Arcais su Micromega, che invitavano all' unione di tutti contro Berlusconi, con il pezzo di Gilioli che ho postato. E poi chiedo anche: qui c'era giorni fa qualcuno che ce l'aveva con Giannini per l'articolo sulla visita ad Arcore di Renzi, perchè, a loro parere, il suddetto Giannini e tutta Repubblica sarebbero stati dalla parte di Bersani (il ''vecchio'' Bersani contro il ''nuovo'' Renzi). Ora cosa sarebbe accaduto ora dopo il pezzo di Gilioli, quindi, tutto il gruppo editoriale avrebbe cambiato idea? Dcidetevi!Detto questo io, per esempio, sono in completo disaccordo con Flores D'Arcais, ho forti perplessità sull'articolo della Spinelli, condivido quanto scritto da Giannini su Renzi e da Gilioli a Bersani e condivido anche quanto detto da Civati sull'alleanza con Fini e Casini. Dunque chi starebbe con Bersani e chi no?
Gilioli, grazie a Dio, ha invece letto le tabelle nel modo corretto, e sono sicuro che sarebbe d'accordo con me nel criticare il titolista di Repubblica.L'errore del titolo, perciò, è di Gilioli, che di questi post ne spara a raffica su Facebook anche di notte. Forse perchè ha una bimba piccola che di notte piange...

Detto questo io, per esempio, sono in completo disaccordo con Flores D'Arcais, ho forti perplessità sull'articolo della Spinelli, condivido quanto scritto da Giannini su Renzi e da Gilioli a Bersani e condivido anche quanto detto da Civati sull'alleanza con Fini e Casini. Dunque chi starebbe con Bersani e chi no?