ieri e' stata una giornata che io ho trovato estremamente confusa...
pare che la giunta per le autorizzazioni a procedere abbia rigettato i documenti sul caso Ruby dicendo che il tribunale competente sarebbe quello dei ministri.
ma non doveva essere la cassazione a decidere una cosa simile?
La legge dovrebbe essere chiara su questo no?
C'e' poi la notizia su Fini e la famosa casa di Montecarlo, anzi mi correggo non su Fini ma sul cognato, non si capisce quale possa essere il capo di imputazione per Fini visto che non e' nemmeno indagato...
lo scopo sembra essere quello di dare a qualche finiano il motivo di mollarlo (Consolo?) e anche quello di distogliere l'attenzione dal caso Ruby.
Ma se per Fini non c'e' ipotesi di reato di che stiamo parlando? Del fatto che Fini abbia detto che se fosse stata dimostrata questa cosa si sarebbe dimesso?
Ma perche' b. non disse che se non avesse rispettato il contratto con gli italiani non si sarebbe ricandidato?
E quel contratto fu quasi completamente disatteso (persino i piu' vicini a b. davano la cosa fatta al 60% quando b. aveva promesso almeno l'80%) pero' nessuno e' andato a chiedere nulla.
Non e' stato nemmeno quello l'unico episodio in cui b. ha detto che si sarebbe ritirato/dimesso senza mai farlo.
Non capisco con che coraggio pretendano (ammesso che la cosa sia davvero dimostrata sul caso tulliani) che si dimetta Fini... lo trovo assolutamente ridicolo e qualcuno dovrebbe dirlo.
O no?