Pagina 377 di 6688 PrimaPrima ... 277327367376377378387427477877 ... UltimaUltima
Risultati da 3,761 a 3,770 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #3761
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    e queste sono le novità per quanto riguarda il buon assad e famigliari ,grandi difensori dei diritti umani dei loro amati concittadini siriani:
    Sebastiano Nino Fezza: Siria, crimini di guerra: «Ecco le prove» Oltre 10 mila esecuzioni. Le foto incastrano Assad. Che rischia l'incriminazione. Tensione alla conferenza di pace....

    Siria, crimini di guerra: «Ecco le prove» Oltre 10 mila esecuzioni. Le foto incastrano Assad. Che rischia l'incriminazione. Tensione alla conferenza di pace....




    di Sara Pinotti

    da Londra

    Sono passati 34 mesi dall’inizio della repressione governativa in Siria. Una lotta all'ultimo sangue, in cui Bashar al Assad ha distrutto città intere e decimato il proprio popolo.
    Nonostante la crisi siriana sia da tempo sotto la lente delle autorità internazionali, anche ma non solo per il ricorso del regime alle armi chimiche, per la prima volta è stato stilato un report che potrebbe portare alla sbarra il governo di Damasco per crimini di guerra.
    11 MILA PERSONE TORTURATE.Trentuno pagine basate sull’analisi di oltre 55 mila fotografie digitali scattate da una talpa del regime ed esaminate da tre avvocati internazionali e tre antropologi forensi: negli scatti si vedono almeno 11 mila corpi di detenuti brutalmente uccisi.
    Sono principalmente uomini, giovani e giovanissimi, emaciati, insanguinati e con chiari segni di tortura. Alcuni senza occhi, altri con i lividi lasciati dalle scosse elettriche.
    AL VAGLIO DELLE NAZIONI UNITE. Il report sarebbe la prova della furente repressione del governo di Assad sul popolo siriano: già nelle mani delle Nazioni Unite, è stato pubblicato da Cnn e Guardian.

    Le foto servivano a ottenere il certificato di morte senza passare dalle famiglie

    (© Getty Images) Soldati del regime di Bashar al Assad.

    Le immagini arrivano dall’archivio di un fotografo che lavorava per il regime, identificato col nome Ceasar: il suo lavoro consisteva nello scattare una foto a ogni cadavere, per poter richiedere un certificato di morte senza che fosse necessario mostrare i corpi alle famiglie.
    «Potevano esserci anche 50 corpi al giorno da fotografare», si legge nel report, «ognuno dei quali significava dai 15 ai 30 minuti di lavoro».
    I tre legali, Sir Desmond de Silva, David Crane e Sir Geoffrey Nice, che in ex Jugoslavia si era occupato dell’allora presidente Slobodan Milosevic, hanno intervistato un poliziotto militare ammutinato e fuggito dalla Siria.
    «PROVE SUFFICIENTI PER UN TRIBUNALE». La testimonianza dell’uomo ha di fatto confermato ciò che le oltre 55 mila fotografie mostravano: violenze, torture ed esecuzioni.
    «Le prove possono essere sufficienti per un tribunale», hanno scritto i tre avvocati, in quanto dimostrano che il regime ha commesso «omicidi su scala industriale».
    AL VIA LA CONFERENZA DI PACE. La pubblicazione del report arriva contestualmente alla seconda conferenza di pace delle Nazioni Unite, che vede all’ordine del giorno proprio il negoziato con la Siria per la creazione di un governo di transizione.

    Martedì, 21 Gennaio 2014
    chi ha fornito le prove? gli stessi delle armi di distruzione di massa ?

    ma fammi il piacere..

  2. #3762
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    I predatori hanno iniettato la guerra in Siria

    La guerra per il controllo della Siria, che in realtà attualmente riguarda contemporaneamente anche altro, ha una forte motivazione nella guerra occulta su chi controllerà i giganteschi giacimenti di petrolio e gas scoperti recentemente nella regione.
    Da: F. William Engdahl, RussiaToday, 20 gennaio 2014 – Nsnbc
    La presente ricostruzione altamente fitta di trame ed intrecci geopolitici, viene qui esemplificata dalla mano di un grande autore (William Engdahl). A prima vista sembra difficoltoso fare chiarezza, tuttavia, basterà dare uno sguardo alla cartina geografica per rendersi perfettamente conto di quale sporchissimo giuoco stia devastando la Siria. La Siria, una Nazione ridotta alla fame e con migliaia di bambini e bambine sterminati/e a colpi di mortaio per il solo e solito gioco infame delle risorse energetiche. A distanza di 100 anni tondi tondi dallo scoppio della Prima Guerra Mondiale (la quale fu dovuta esattamente all’approvvigionamento di materie prime, oltre che a smantellare l’Impero Zaarista e quello – guarda caso – Ottomano), siamo di nuovo da punto e a capo. La comunità internazionale sembra miope, sorda ed insensibile. anzi! Pare appoggiare questa immane porcata. Ma con ministrini incapaci alla Farnesina e a Bruxelles, Assad se la dovrà vedere da solo.. o con l’aiuto di Putin. I poveracci del popolo sanno che la faccenda costerà loro ancora cara. Dopo l’avvento del fantoccio Karzai in Afghanistan, staremo a vedere quale altro fantoccio prenderà il posto del padrone legittimo di casa Siria. Tanto, sempre questione di oleodotti e gasdotti parliamo!!!
    La guerra per il controllo della Siria, che in realtà attualmente riguarda contemporaneamente anche altro, ha una forte motivazione nella guerra occulta su chi controllerà i giganteschi giacimenti di petrolio e gas scoperti recentemente nella regione.
    Ora la Russia ha appena stipulato un importante contratto con il governo siriano. Ciò avviene dopo che il presidente Obama ha brillantemente trovato il modo di salvare la faccia tirandosi fuori da un’indesiderata azione militare contro la Siria concordando un accordo con il presidente siriano Bashar Assad per rimuovere dal Paese le armi chimiche. Indipendentemente dal fatto che Assad resti il presidente, la Russia detiene i diritti di esplorazione e sviluppo di una parte importante delle acque al largo della Siria. Il 25 dicembre il ministro del Petrolio siriano Sulayman Abu Mazin, a nome del governo siriano, firmava un contratto di 25 anni con la società russa SojuzNefteGaz per la prospezione petrolifera nelle acque territoriali del Paese mediorientale sul Mediterraneo. SojuzNefteGaz è guidata dall’ex ministro dell’energia russo Jurij Shafranik, e il suo principale azionista è la Banca centrale della Russia. Fu fondata nel 2000 “per rafforzare la cooperazione economica con i Paesi dell’ex Unione Sovietica, del Medio Oriente e del Nord Africa”, secondo RIA Novosti. Ha anche piani in Iraq e Uzbekistan. L’accordo siriano fa parte della strategia regionale a lungo termine di Putin, in altre parole. Il nuovo accordo copre un’area di 2188 chilometri quadrati che si estende a sud della città di Tartus, dove la Russia ha anche la sua unica base navale nel Mediterraneo. I diritti si estendono fino a Banias e a circa 45 miglia nella zona economica esclusiva siriana sul Mediterraneo. La società russa è coinvolta da numerosi anni nei progetti petroliferi onshore in Siria. L’assalto all’energia nel Mediterraneo. Con il passo per sviluppare il potenziale energetico offshore della Siria, la Russia rafforza la propria rapida e veloce corsa a sviluppare ciò che si stimano essere giacimenti di idrocarburi paragonabili a più regioni delle dimensioni dell’Arabia Saudita. Uno sguardo sulla mappa della regione sarebbe rivelatrice. Da quando si è scoperto la presenza significativa di gas al largo, nel 2010, Israele è divenuto un importante attore nello sviluppo degli idrocarburi nel Mediterraneo orientale, come anche Cipro, che s’è visto confermare dei propri significativi giacimenti di gas, mentre l’esplorazione off-shore del Libano è stata interrotta (cosa comoda per certi rivali), dalla guerra in Siria, come anche l’esplorazione su petrolio e gas della Siria. Nel 2009, l’emiro del Qatar si recò a Damasco per negoziare un accordo con il Presidente Bashar Assad sul gasdotto del Qatar dall’enorme giacimento di gas offshore North Dome, contiguo con il giacimento di South Pars nelle acque iraniane del Golfo Persico e condiviso tra i due Paesi. Il giacimento South Pars/North Dome è il più grande giacimento di gas del mondo, condiviso tra Iran e Qatar. Il Qatar, è già il più grande produttore di gas naturale liquefatto (GNL) del mondo, diretto soprattutto al mercato asiatico, ma che vuole avere accesso diretto al fiorente mercato del gas europeo. La proposta del Qatar ad Assad era costruire un gasdotto che trasportasse il gas del Qatar attraverso Siria e Turchia, stretto alleato del Qatar. Assad rifiutò citando le forti relazioni energetiche della Siria con la Russia. Nel marzo 2011, Assad firmò un accordo su un altro gasdotto: questa volta con l’arcinemico del Qatar, l’Iran. Il Qatar è fondamentalista sunnita ed ospita i radicali Fratelli musulmani. L’Iran è fondamentalista sciita e l’Iraq è governato da un primo ministro sciita. Sia l’Iran che l’Iraq appoggiano Assad nella guerra per il controllo della Siria. Il gasdotto iraniano collegherebbe il suo giacimento del Golfo Persico al Mediterraneo attraversando Iraq e Siria. Non appena s’è asciugato l’inchiostro per il gasdotto Iran-Iraq-Siria, una guerra terroristica su vasta scala, finanziata dal Qatar per miliardi di dollari, è esplosa in Siria. Ora la Russia è intervenuta, dopo il fallimento di Qatar, Arabia Saudita e Turchia nel rovesciare il regime di Assad e sostituirlo con un regime fondamentalista wahabita saudita o uno fondamentalista salafita dei Fratelli musulmani, che avrebbero concluso accordi con Arabia Saudita o Qatar, e non con la Russia.
    Traduzione di Alessandro Lattanzio – SitoAurora (a cusra di A. S.)

    I predatori hanno iniettato la guerra in Siria | Esteri | Rinascita.eu - Quotidiano di Sinistra Nazionale
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  3. #3763
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da luca18 Visualizza Messaggio
    chi ha fornito le prove? gli stessi delle armi di distruzione di massa ?

    ma fammi il piacere..
    ci sono decine di migliaia di foto, veda un pò lei;poi ci sono migliaia di testimonianze,poi ci sono anche migliaia di foto che ci mostrano chiaramente quali siano i metodi che usa il terrorista- mafioso- criminale- mostro seriale hassad e i suoi familgiari contro la popolazione civile; se non ne è convinto ,vada lei in siria , a damasco e dica ad alta voce che hassad e i suoi famigliari sono poco democratici , poi vediamo quanti pezzettini di lei tornano indietro
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  4. #3764
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Dio mio ...
    Ma tu sai chi è al-Zawahiri ??
    Credi davvero che scateni un conflitto per dei civili ??

    Ripropongo le domande
    Perchè al-nusra non è mai stata toccata seriamente da nessuno?
    Perchè contro i curdi sono ancora alleati ?
    Perchè questo odio verso lo straniero e l'estremista è cominciato dopo che questi cani sciolti hanno cominciato a farli il sedere nero ?

    Forse forse non sono stati motivi umanitari a muovere i ribelli , ma la voglia di tenere la testa sulle spalle .
    è ovvio che è un insieme di motivi ,non solo il fatto che la popolazione locale non vuole questi balordi;mai det oche ci sia solo un motivo ;ma di che stiamo discutendo scusi?vi piace così tanto discutere dell'ovvio? ogni avvenimento storico ,soprattutto ogni guerra ,ha sempre varie motivazioni dietro e questo caso ,non è certo una eccezione
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  5. #3765
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    No non mi confondo
    nei miei link c'è anche scritto altro e gliel'ho messo in neretto; sembra di avere a che fare con i bambini scusi
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  6. #3766
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    nei miei link c'è anche scritto altro e gliel'ho messo in neretto; sembra di avere a che fare con i bambini scusi
    Allora trovami il nesso causale tra violenza sui civili e azione offensiva dei ribelli .

    Proprio la frase in cui l'azione dei ribelli è ricondotta allo sgomento per la violenza dell'isil sui civili .
    Ultima modifica di kodiak; 02-02-14 alle 14:52

  7. #3767
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Da chi mi dovrei informare dagli ammerikani o dagli israliani?
    Oppure dal TG5/TG3/ quello che ti pare?
    Al di la delle tue forbite ricostruzioni, continuo a sostenere che tu non abbia letto le pagine di questa discussione, soprattutto le prime 100, se tu avessi avuto la pazienza di farlo, ti saresti evitato l'ennesima figura di merda, Assad e il suo governo legittimo stanno dalla parte del popolo e le forze armate regolari, si sono limitate e reagire alle violenze dei vostri amati ribelli.
    Sia chiaro, ribelli pagati e sovvenzionati da noi (AIME') occidentali!!
    Un minimo di vergogna NO?
    E se posso, ti do un consiglio spegni la televisione ed accendi il cervello.
    Si tratta sempre solo e comunque di interessi, proprio come in Libia, in Iraq, in Afganistan, in Kuwait e ora in Siria.
    Infine, fatti un domanda serena, come mai, malgrado sia noto a tutti quello che avviene nella striscia di Gaza a danno del libero popolo palestinese da oramai svariati decenni, non si è mai andati oltre le risoluzioni dell'inutile ONU, come mai, nessun occidentale ha mandato truppe di pace armate fino ai denti, per impedire a Israele di mantenere in vita il campo di concentramento a cielo aperto più grande del mondo?
    Siete resi ciechi dalla propaganda e non vedete i veri fini ultimi di questi oligarchi.
    ma perchè non la smette di scrivere cose assurde e totalmente non vere ? ci sono di mezzo centinaia di migliaia di morti,in gran parte CIVILI ,MOLTISSIMI BAMBINI ;va bene la politica ,le idee politiche ,ma di fronte a questi massacri bestiali ,ci vorrebbe un pò di vergogna e la faziosità andrebbe messa da parte completamente;
    ASSAD E SOTTOLINEO, FAMIGLIARI ,SONO DEI TERRORISTI ,MACELLAI, CRIMINALI ,MAFIOSI che da decenni terrorizzano la popolazione siriana con ogni metodo,è cosa notissima e risaputa;e in questi ultimi anni , stanno seminando morte E TERRORE in tutta la siria e in particolare in alcune città ; morte e TERORE ,soprattutto tra i civili ,SOPRATTUTTO TRA I BAMBINI;
    si informi almeno un pò prima di scrivere sciocchezze colossali;
    ho postato parecchie foto di cosa sta facendo il TERRORISTA CRIMINALE MAFIOSO ASSAD CONTRO I CIVILI , c'è solo l'imbarazzo della scelta
    sulla pagina facebook del giornalista NINO FEZZA e sul suo blog ci sono immagini fin che si vuole

    qui c'è una notizia di ieri,notizia di ieri che non è una notizia particolare ,in quanto ogni giorno ci sono questi bombardamenti e ,massacri di civili da parte della aviazione di assad
    Siria, Mosca: ''Nave con armi chimiche in Italia l'11''. Raid su Aleppo fa strage di civili - Adnkronos Esteri
    Bombe ad Aleppo,bilancio morti sale a 85 - Mondo - ANSA.it

    Mosca, 2 feb. (Adnkronos/Ign) - La nave militare americana con il carico di armi chimiche siriane da distruggere transiterà dall'Italia (dal porto di Gioia Tauro, ndr) intorno all'11 di questo mese. Lo rende noto il ministero degli Esteri russo, citato dall'agenzia di stampa Interfax.



    Non si arresta intanto la scia di sangue in Siria. Almeno 85 persone, fra cui 65 civili, sono rimaste uccise ad Aleppo in un nuovo raid delle forze di Assad. Lo denunciano gli oppositori dell'Osservatorio siriano per i diritti dell'uomo precisando che fra le vittime vi sono dieci bambini e dieci jihadisti del fronte di al Nusra. Elicotteri delle forze regolari, si aggiunge, hanno sganciato materiale esplosivo sui quartieri di Tariq al Bab, Salhine, Ansari, Marje e Chaar.




    e ci sono pure dubbi che assad e famigliari siano dei pericolosissimi terroristi criminali?
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  8. #3768
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Allora trovami il nesso causale tra violenza sui civili e azione offensiva dei ribelli .
    eeeehhhh? dobbiamo contiuare con le ovvietà ancora? l'isil ,corpo estraneo alla siria e praticamente , esercito invasore compie violenze contro i civili siriani e i ribelli SIRIANI lo combattono; è così difficile da capire? mi tocca pure di scrivere queste ovvietà?
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  9. #3769
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    eeeehhhh? dobbiamo contiuare con le ovvietà ancora? l'isil ,corpo estraneo alla siria e praticamente , esercito invasore compie violenze contro i civili siriani e i ribelli SIRIANI lo combattono; è così difficile da capire? mi tocca pure di scrivere queste ovvietà?
    Ovvietà che non hai mai spiegato .

    Suvvia le mie obiezioni sono chiare e le ho scritte più volte , non hai mai risposto.
    Perchè al-nusra non è mai stata toccata seriamente da nessuno?
    Perchè contro i curdi sono ancora alleati ?
    Perchè questo odio verso lo straniero e l'estremista è cominciato dopo che questi cani sciolti hanno cominciato a farli il sedere nero ?

    I ribelli SIRIANI hanno accolto per un anno e mezzo stranieri e jhiadisti , sulle violenze poi ..non mi risulta che ad Adra vi fossero membri dell'isil , eppure ....

  10. #3770
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    e se il signor ringhio non ha molta voglia dicercare cosa sta facendo il TERRORISTA MAFIOSO CRIMINALE ASSAD E FRATELLI, basta che guardi qui dove ho riportato alcune foto che mostrano bene cosa sia il terrore della popolazione siriana e chi ne sia l'artefice

    http://forum.termometropolitico.it/2...-siria-22.html
    ultime tre- quattro pagine della discussione
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

 

 
Pagina 377 di 6688 PrimaPrima ... 277327367376377378387427477877 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito