Pagina 877 di 6688 PrimaPrima ... 3777778278678768778788879279771377 ... UltimaUltima
Risultati da 8,761 a 8,770 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #8761
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    L'Irak deve appunto chiudere lo spazio aereo ai russi.
    l'iraq farà ciò che chiedono i loro padroni. Anche se, in realtà, l'iraq dovrebbe guardare alla siria come alla sua migliore amica. E' un po' come se durante la seconda guerra mondiale l'inghilterra avesse imposto un blocco navale alla francia o viceversa.

  2. #8762
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    L'aviazione siriana dispone in totale di circa 300 velivoli....alcuni sono mezzi di trasporto o addestramento, alcuni sono molto obsoleti, altri hanno una disponibilità operativa molto bassa.

    Ma come detto non si tratta di affrontare un aviazione nemica. Si tratta di bombardare dei ribelli.

    E lo hanno fatto, molte volte, tirando migliaia di tonnellate di esplosivo.

    Bombardare con Mig utilizzando bombe a caduta non guidate serve a poco.

    La guerriglia non si batte con i Mig, serve in realta campagna militare con forze speciali, drones, sofisticati sistemi di intelligence, fanteria addestrata e capacita negoziale per fare delle concessioni.

    Cose che i siriani non hanno, e sostanzialmente manco i russi.
    continuo a non capire il senso di decine di post per poi dire cose che tutti condividono. Poi boh, fai te. Nessuno nega i bombardamenti nè la loro inefficacia

  3. #8763
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Ma che stai a dì ?
    Togliendo Idlib , che era per inciso un orrido saliente , dov'è che avrebbero preso sto terreno ?
    parla di cose che non conosce. Si danno il cambio lui e napflio per scrivere insensatezze.

  4. #8764
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Non so se l'avete notato anche voi ma negli ultimi mesi i curdi si sono letteralmente messi sulla difensiva. Gli americani hanno deciso di chiudere i rubinetti degli aiuti, sennò la cosa non si spiega.

    Articolo da il manifesto.

    INTERNAZIONALETurchia, bloccata la carovana internazionale per Kobane


    Siria. Sequestrati dalla polizia turca medicinali, attrezzature, materiale didattico

    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...1bRUWEfo9ZpWhg






  5. #8765
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Beh i curdi in Iraq hanno poco interesse ad avanzare e sono presi da beghe interne .

    I curdi siriani devono confrontarsi non solo con il blocco turco , ma pure con la malcelata diffidenza dei cugini iraqeni .
    C'è da dire che hanno già ottenuto tantissimo quest'anno , penso che consolideranno le loro posizioni e non si avventureranno in territorio arabo .

  6. #8766
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    A figure di merda si aggiungono altre figure di merda, sono AM

    Hanno dato ad Obama dati falsi sull'Isis, intelligence Usa nei guai

    Washington, 16 set. (askanews) - Un gruppo di analisti di intelligence statunitense ha consegnato agli investigatori del Pentagono documenti che dimostrerebbero che alti ufficiali militari hanno manipolato le conclusioni del rapporti sulla lotta allo Stato islamico, sminuendo la pericolosità dei jihadisti. Lo rivela il New York Times, citando varie fonti dell'amministrazione. Era stato lo stesso quotidiano che ad agosto aveva dato notizia dell'apertura dell'indagine interna al ministero della Difesa Usa. L'ispettore generale del Pentagono, che esamina le accuse, si sta concentrando su figure di lato livello dell'intelligence, che dirigono decine di analisti militari e civili presso il Comando centrale degli Stati uniti, il Centcom, responsabile delle operazioni militari contro lo Stato islamico in Iraq e Siria. Bridget Serchak, portavoce dell'ispettore del Pentagono, ha confermato che l'indagine punta al comando dell'intelligence del Centcom. "L'inchiesta chiarirà se ci siano state falsificazioni, distorsioni, ritardi, soppressioni o modifiche impropri di informazioni di intelligence" ha affermato, sottoleiando che verrà esaminata "ogni responsabilità personale per qualunque comportamento inadeguato o incapacità di seguire i procedimenti stabiliti". Se le notizie dell'inchiesta erano già trapelate, gli analisti al centro delle indagini oggi dicono che sono stati i loro superiori del Centcom a cambiare le conclusioni su vari temi, quali le capacità militari delle forze irachene e il successo dei bombardamenti in Iraq e Siria, presentando una quadro migliore delel realtà sul campo alla CasaBianca, al Congresso e e agli altri centri di intelligence. "Gli alti gradi dell'intelligence hanno capovolto ogni cosa" ha detto un analista al NYtimes, aggiungendo che le accuse sono rivolte ai più alti responsabili della divisione intelligence del Centcom, guidata dal generale dell'esercito Steven R. Grove. Il tema metterà certamente in difficoltà oggi il generale Lloyd J. Austin III, comandante in capo del Comando, che dovrà parlare al Senato della campagna militare contro i jihadisti dell'Isis.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  7. #8767
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,457
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,667
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Beh i curdi in Iraq hanno poco interesse ad avanzare e sono presi da beghe interne .

    I curdi siriani devono confrontarsi non solo con il blocco turco , ma pure con la malcelata diffidenza dei cugini iraqeni .
    C'è da dire che hanno già ottenuto tantissimo quest'anno , penso che consolideranno le loro posizioni e non si avventureranno in territorio arabo .
    E' possibile ora un collasso dello stato islamico ?

    Considerando che arrivano anche i russi.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  8. #8768
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Sep 2011
    Località
    arona
    Messaggi
    5,793
     Likes dati
    84
     Like avuti
    1,906
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Il Medio Oriente non è mai stato un posto ideale per vivere serenamente, la differenza rispetto al passato, è che ora le persone scappano in Europa con tutto quello che ne consegue, sopratutto una massiccia islamizzazione dei paesi europei ... in definitiva ci stanno colonizzando senza che noi possiamo fare nulla ....
    Un mussulmano non rinnegherà mai la sua religione, perchè lui non ha diritto di scegliere ... l'apostasia è punita con la morte !!!
    Questa guerra in Siria è iniziata con la scusa di fare sloggiare Assad dal trono presidenziale siriano, voluta in primis dagli USA e da Israele, il risultato dopo 4 anni di guerra è una montagna di cadaveri e la distruzione economica totale dello Stato siriano, è la nascita di un nuovo soggetto politico costituito da un esercito mercenario di taglia gola e di fanatici islamici pronti a tutto e provenienti da ogni paese del mondo .... forse questo giova ad Israele perchè i loro nemici mortali, cioè gli arabi, in fondo si uccidono l'uno con l'altro, e agli USA per vendere sottobanco un po di armi obsolete .... ma a lungo andare tutto questo porterà in una situazione pericolosa per tutti. Intanto in Europa arrivano centinaia di migliaia, forse milioni di persone che in un futuro ormai prossimo colonizzeranno i paesi europei cristiani .... Ecco perchè i paesi europei dell'Est, in particolare Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Polonia non vogliono assolutamente accogliere i profughi siriani (sia quelli veri che quelli finti, cioè che siriani non sono)
    Ultima modifica di tempesta; 16-09-15 alle 11:25

  9. #8769
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lawrence d'Arabia Visualizza Messaggio
    A figure di merda si aggiungono altre figure di merda, sono AM

    Hanno dato ad Obama dati falsi sull'Isis, intelligence Usa nei guai

    Washington, 16 set. (askanews) - Un gruppo di analisti di intelligence statunitense ha consegnato agli investigatori del Pentagono documenti che dimostrerebbero che alti ufficiali militari hanno manipolato le conclusioni del rapporti sulla lotta allo Stato islamico, sminuendo la pericolosità dei jihadisti. Lo rivela il New York Times, citando varie fonti dell'amministrazione. Era stato lo stesso quotidiano che ad agosto aveva dato notizia dell'apertura dell'indagine interna al ministero della Difesa Usa. L'ispettore generale del Pentagono, che esamina le accuse, si sta concentrando su figure di lato livello dell'intelligence, che dirigono decine di analisti militari e civili presso il Comando centrale degli Stati uniti, il Centcom, responsabile delle operazioni militari contro lo Stato islamico in Iraq e Siria. Bridget Serchak, portavoce dell'ispettore del Pentagono, ha confermato che l'indagine punta al comando dell'intelligence del Centcom. "L'inchiesta chiarirà se ci siano state falsificazioni, distorsioni, ritardi, soppressioni o modifiche impropri di informazioni di intelligence" ha affermato, sottoleiando che verrà esaminata "ogni responsabilità personale per qualunque comportamento inadeguato o incapacità di seguire i procedimenti stabiliti". Se le notizie dell'inchiesta erano già trapelate, gli analisti al centro delle indagini oggi dicono che sono stati i loro superiori del Centcom a cambiare le conclusioni su vari temi, quali le capacità militari delle forze irachene e il successo dei bombardamenti in Iraq e Siria, presentando una quadro migliore delel realtà sul campo alla CasaBianca, al Congresso e e agli altri centri di intelligence. "Gli alti gradi dell'intelligence hanno capovolto ogni cosa" ha detto un analista al NYtimes, aggiungendo che le accuse sono rivolte ai più alti responsabili della divisione intelligence del Centcom, guidata dal generale dell'esercito Steven R. Grove. Il tema metterà certamente in difficoltà oggi il generale Lloyd J. Austin III, comandante in capo del Comando, che dovrà parlare al Senato della campagna militare contro i jihadisti dell'Isis.
    L'articolo completo è meno netto...Ci sono dubbi...
    http://www.nytimes.com/2015/09/16/us...=top-news&_r=0
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  10. #8770
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,564
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,547
    Mentioned
    2122 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Nuovi sviluppi in corso, a quanto pare.
    Il Cambiamento dei rapporti di forza potrà non essere decisivo, ma in una situazione così instabile l'effetto ci sarà senz'altro.

    La base di Putin svelata dai satelliti - Corriere.it
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

 

 
Pagina 877 di 6688 PrimaPrima ... 3777778278678768778788879279771377 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito