Pagina 438 di 6688 PrimaPrima ... 338388428437438439448488538938 ... UltimaUltima
Risultati da 4,371 a 4,380 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #4371
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,701
     Likes dati
    56,293
     Like avuti
    28,699
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Turriciano Visualizza Messaggio
    Isis, ribelli siriani: "Non entriamo nella coalizione se Usa non combattono Assad" - Il Fatto Quotidiano

    Una cosa in Siria gli americani sono riusciti ad esportarla, l'idiozia.
    Sono i primi esportatori al mondo,da sempre.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  2. #4372
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jul 2012
    Messaggi
    1,172
     Likes dati
    184
     Like avuti
    740
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Il 26% dei siriani appartiene a correnti musulmane diverse da quella sunnita, i cristiani sono circa il 10% della popolazione.

    In Iraq l'ISIS ha mostrato chiaramente come intende rapportarsi con le minoranze religiose (lo ha mostrato anche in Siria, ma finché ha combattuto Assad questo non era un problema per gli "Amici della Siria").

    Se il regime di Assad dovesse cadere circa 7 milioni di persone rischierebbero lo sterminio. Altro che Libia.
    Di conseguenza chi sostiene la caduta di Assad sostiene lo sterminio di 7 milioni di persone.

    Non solo: l'ISIS metterebbe le mani sulle dotazioni militari del regime, e la Siria diventerebbe lo Stato integralista più armato del Medio oriente.

    Io credo che chi sostiene la caduta di Assad è un criminale contro l'umanità.
    “I vecchi moriranno ed I giovani dimenticheranno. Entro due generazioni avranno dimenticato il loro senso di identità nazionale, perchè noi glielo avremo estirpato” (David Ben Gurion, fondatore dello stato d’Israele, riferendosi ai palestinesi)

  3. #4373
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da persio_flacco Visualizza Messaggio
    Il 26% dei siriani appartiene a correnti musulmane diverse da quella sunnita, i cristiani sono circa il 10% della popolazione.

    In Iraq l'ISIS ha mostrato chiaramente come intende rapportarsi con le minoranze religiose (lo ha mostrato anche in Siria, ma finché ha combattuto Assad questo non era un problema per gli "Amici della Siria").

    Se il regime di Assad dovesse cadere circa 7 milioni di persone rischierebbero lo sterminio. Altro che Libia.
    Di conseguenza chi sostiene la caduta di Assad sostiene lo sterminio di 7 milioni di persone.

    Non solo: l'ISIS metterebbe le mani sulle dotazioni militari del regime, e la Siria diventerebbe lo Stato integralista più armato del Medio oriente.

    Io credo che chi sostiene la caduta di Assad è un criminale contro l'umanità.


    iSIL contra su una forza di circa 20-30mila uomini. Se Assad va a casa e si arriva ad una trega, sta formazione viene smantellata.

  4. #4374
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Purtroppo molte sigle siriane non sono da meno .

  5. #4375
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jul 2012
    Messaggi
    1,172
     Likes dati
    184
     Like avuti
    740
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    iSIL contra su una forza di circa 20-30mila uomini. Se Assad va a casa e si arriva ad una trega, sta formazione viene smantellata.
    Si? Prima o dopo aver fatto una strage delle minoranze? E poi: chi dovrebbe smantellarla?

    Nel suo raid in Iraq l'ISIS, oltre a fare provvista di armamenti e di soldi, ha arruolato (volenti o nolenti) diverse migliaia di combattenti. Probabilmente con l'intenzione di tornare in forze in Siria a dare la spallata finale al regime. Cosa ti fa pensare che, caduto Assad, lascerebbe ai sunniti di Siria la libertà di rimanere neutrali, di non arruolarsi nei suoi ranghi? Semplicemente farebbe sua l'intera struttura militare.

    Ma tu che hai capito tutto, dimmi: perché Assad deve cadere? Perché per gli USA e per i suoi vassalli la caduta di Assad vale il massacro delle minoranze siriane e la nascita di uno Stato terrorista?

    Però non raccontarmi la favoletta che Assad ha massacrato il suo popolo: la rivolta non sarebbe durata un mese se gli "Amici della Siria" non avessero offerto sostegno di ogni genere e profondità strategica ai rivoltosi. Invece dei 170.000 morti fatti in tre anni di guerra ce ne sarebbero stati forse qualche centinaio. La differenza tra i due numeri è responsabilità dell'occidente e dei suoi impresentabili alleati mediorientali.
    “I vecchi moriranno ed I giovani dimenticheranno. Entro due generazioni avranno dimenticato il loro senso di identità nazionale, perchè noi glielo avremo estirpato” (David Ben Gurion, fondatore dello stato d’Israele, riferendosi ai palestinesi)

  6. #4376
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jul 2012
    Messaggi
    1,172
     Likes dati
    184
     Like avuti
    740
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Purtroppo molte sigle siriane non sono da meno .
    Già. Leggevo oggi che Al-Qaeda ha proposto all'ISIS un'alleanza.
    “I vecchi moriranno ed I giovani dimenticheranno. Entro due generazioni avranno dimenticato il loro senso di identità nazionale, perchè noi glielo avremo estirpato” (David Ben Gurion, fondatore dello stato d’Israele, riferendosi ai palestinesi)

  7. #4377
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    l'isis avrebbe abbattuto il suo prio aereo siriano .. chi ha dato loro i mezzi per abbattere gli aereei???

  8. #4378
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da luca18 Visualizza Messaggio
    l'isis avrebbe abbattuto il suo prio aereo siriano .. chi ha dato loro i mezzi per abbattere gli aereei???

    Forse l'aver preso qualche base dell'aviazione Siriana direi che aiuta.
    Globalizzazione..... si grazie.

  9. #4379
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Obama minaccia di destituire il presidente siriano se farà abbattere gli aerei americani nello spazio aereo della Siria
    17 settembre 2014
    Il presidente statunitense Barack Obama ha minacciato di distruggere l’aviazione militare siriana e di destituire il governo di Bashar al Assad, se questi darà l’ordine di abbattere gli aerei da guerra statunitensi che entreranno nello spazio aereo siriano per bombardare i djihaidsti dello Stato islamico.

    Come scrive il New York Times nella sua edizione di domenica, Obama ha rilasciato queste dichiarazioni prima del suo discorso sulla strategia di Washington per combattere il gruppo terrorista dello Stato islamico.

    Mercoledì scorso Barack Obama ha dato ordine all’esercito statunitense di estendere l’azione di bombardamento contro i terroristi islamici e di lanciare bombardamenti aerei anche in Siria.

    Il ministro siriano degli Affari esteri, Walid al-Moallem, ha messo in guardia gli Stati Uniti e i paesi che fanno parte della coalizione riguardo a un intervento contro lo Stato islamico sul territorio siriano :

    “La Siria è pronta a cooperare e a coordinare le sue azioni con quelle della coalizione internazionale per combattere il terrorismo, in accordo con le risoluzioni degli Stati Uniti e nel rispetto della sovranità siriana.
    Tutti sono benvenuti, inclusi la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, per combattere lo Stato islamico con il totale coordinamento e l’accordo del governo siriano.”


    Domenica scorsa il Segretario di Stato americano John Kerry aveva dichiarato che il governo di Washington non coordinerà con Damasco i suoi attacchi aerei contro i djihadisti in Siria :

    “Non coordineremo le nostre azioni militari in Siria [...] Non è un combattimento coordinato. Faremo quello che i siriani non hanno fatto, allorchè hanno avuto molte occasioni per agire, per combattere lo Stato islamico, indebolirlo e eliminarne la minaccia. Invece non hanno fatto nulla.”
    Obama minaccia di destituire il presidente siriano se farà abbattere gli aerei americani nello spazio aereo della Siria - Ticinolive

    Quando si dice l'ipocrisia...

  10. #4380
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Oggi durissimi combattimenti tra curdi ed isis a Kobane ( la più isolata tra le 3 regioni curde ) .
    Nel video ( ripreso da una donna ) anche un t-55 jhiadista



    Pare che l'isis avanzi .
    Ultima modifica di kodiak; 17-09-14 alle 21:32

 

 
Pagina 438 di 6688 PrimaPrima ... 338388428437438439448488538938 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito