







L'aviazione siriana (seppur indebolita da mesi di scontri) ha decimato i ribelli in fuga verso Homs. Essi evidentemente non disponevano di armi anti aeree portatili, probabilmente spese nelle settimane d'assedio e nulla hanno potuto. È stato un massacro. La situazione sul campo, dopo settimane di stallo, è volta al meglio per le forze lealiste, supportate massicciamente da interi reparti libanesi di hezbollah (si parla di almeno 10.000 unità). Tutte le linee di rifornimento delle sacche ribelli sono tagliate. Niente più armi dall'esterno. Le monarchie arabe, ancora una volta sono state tentennanti e pasticcione, non hanno voluto impegnarsi di persona e con il solo stanziamento di dollari non si vince una guerra. L'Iran invece ha giocato bene la partita, ha rifornito hezbollah, l'ha fatto entrare in azione direttamente sul campo facendo passare armi e logistica direttamente dall'Iraq... che a sua volta ha schiarato alcune unità lungo il confine siriano. Infatti settimane fa l artiglieria irachena ha bombardato campi logistici dei ribelli in siria. Proprio la caduta di Saddam ha favorito il riavvicinamento dei due paesi, storicamente nemici, di fatto creando l'asse Siria-Hezbollah-Iraq-Iran contrapposto alle monarchie arabe filo occidentali.


sei mitico e manco ti vergogni,l'otturatore rotante è stato inventato da Ferdinand Mannlicher, e te lo riporti all'm1 nel secondo sito l'm1 non viene manco nominato.....
l'unica somiglianza è l'otturatore rotante in comune con altri 100 fucili....
https://www.youtube.com/watch?v=lQe864rGLyk
https://www.youtube.com/watch?v=lo0NLKAvmDM
ora trovami elementi in comune che non siano con altri 100 fucili....
Ultima modifica di blobb; 07-06-13 alle 01:01
clash bankrobber


Peccato per te che i russi o meglio l'inventore dell' AK mise le mani tanto sull' M1 con l'otturatore rotante appunto, e il mitra tedesco.
Da questi due sistemi costrui l' AK.
Prima dell' AK i russi avevano l' SKS che non usava lo stesso meccanismo.
Durante le prime settimane dell'invasione tedesca (operazione Barbarossa) la maggior parte dei soldati Russi aveva in dotazione il Mosin Nagant un fucilone piuttosto rozzo ma affidabile.
Qualche anno dopo entro in produzione SVT 40, quindi l' SKS e nel 1949 arrivo l' AK47.
Ultima modifica di paulhowe; 07-06-13 alle 01:16




Il Nagant era un bolt action, mentre l' M1 era un semi automatico.
Questa e' l'intervista a Kalashnikov
The Father of 100 Million Rifles | Field & Stream
What Kalashnikov's design team did was not only to invent but to borrow and improve, often brilliantly. As is common in firearms evolution, the automatic Kalashnikov bears distinct traces of previous infantry weapons. From the Sturmgewehr MP44, the AK-47 assumed its silhouette: pistol grip; short barrel; high front sight; and long, slightly curved magazine. Also as with the MP44, the weapon's gas tube, which operates the action, is located above the barrel. This helps keep recoil in a straight line and reduces the rifle's climb during automatic fire.
Its bore and chamber were chrome-lined (as had been done with the Japanese Arisaka rifle). This reduces corrosion when the rifle is not cleaned. The action and trigger mechanism owe much to the American M1 Garand rifle. One element that made the recombination so successful was the spareness with which it was done. There were few parts in this weapon, and very few moving parts. And they were all simple, strong, and relatively easy to assemble.


Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.


Ragazzi, la discussione sui fucili è interessante, ma effettivamente è OT![]()
"If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).