Pagina 76 di 6688 PrimaPrima ... 266675767786126176576 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #751
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Ma per fare che??
    Difendere Libano e Siria dai sionisti e dai qaedisti.

  2. #752
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Ma per fare che??
    Nulla , facevo un confronto con Hamas e soci , i miliziani siriani e i bombaroli iraqeni .
    Hezbollah è su un altro livello rispetto a questi .

  3. #753
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Difendere Libano e Siria dai sionisti e dai qaedisti.

    E peccato per te che sono sciiti e hanno mezzo mondo arabo contro!

    Le monarchie del Golfo vedrai quante armi manderanno per ostacolare Hezzbrodaglia......mi sa ce faranno loro il lavoro al posto di Israele.

  4. #754
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Apr 2009
    Messaggi
    49
     Likes dati
    0
     Like avuti
    14
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    L'aviazione siriana (seppur indebolita da mesi di scontri) ha decimato i ribelli in fuga verso Homs. Essi evidentemente non disponevano di armi anti aeree portatili, probabilmente spese nelle settimane d'assedio e nulla hanno potuto. È stato un massacro. La situazione sul campo, dopo settimane di stallo, è volta al meglio per le forze lealiste, supportate massicciamente da interi reparti libanesi di hezbollah (si parla di almeno 10.000 unità). Tutte le linee di rifornimento delle sacche ribelli sono tagliate. Niente più armi dall'esterno. Le monarchie arabe, ancora una volta sono state tentennanti e pasticcione, non hanno voluto impegnarsi di persona e con il solo stanziamento di dollari non si vince una guerra. L'Iran invece ha giocato bene la partita, ha rifornito hezbollah, l'ha fatto entrare in azione direttamente sul campo facendo passare armi e logistica direttamente dall'Iraq... che a sua volta ha schiarato alcune unità lungo il confine siriano. Infatti settimane fa l artiglieria irachena ha bombardato campi logistici dei ribelli in siria. Proprio la caduta di Saddam ha favorito il riavvicinamento dei due paesi, storicamente nemici, di fatto creando l'asse Siria-Hezbollah-Iraq-Iran contrapposto alle monarchie arabe filo occidentali.

  5. #755
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,826
     Likes dati
    30,361
     Like avuti
    29,079
    Mentioned
    1729 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    In termini ergonometrici nulla.

    L'inventore dell' AK riprese dall' M1 il meccanismo del chiavistello rotante Rotating bolt - Wikipedia, the free encyclopedia

    Lo stesso Kalishnikov ammise........Transsylvania Phoenix: Mihail Kalashnikov Admits German "Help" To Create The AK-47 Rifle
    sei mitico e manco ti vergogni,l'otturatore rotante è stato inventato da Ferdinand Mannlicher, e te lo riporti all'm1 nel secondo sito l'm1 non viene manco nominato.....
    l'unica somiglianza è l'otturatore rotante in comune con altri 100 fucili....


    https://www.youtube.com/watch?v=lQe864rGLyk

    https://www.youtube.com/watch?v=lo0NLKAvmDM

    ora trovami elementi in comune che non siano con altri 100 fucili....
    Ultima modifica di blobb; 07-06-13 alle 01:01
    clash bankrobber

  6. #756
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    sei mitico e manco ti vergogni,l'otturatore rotante è stato inventato da Ferdinand Mannlicher, e te lo riporti all'm1 nel secondo sito l'm1 non viene manco nominato.....
    l'unica somiglianza è l'otturatore rotante in comune con altri 100 fucili....

    Peccato per te che i russi o meglio l'inventore dell' AK mise le mani tanto sull' M1 con l'otturatore rotante appunto, e il mitra tedesco.

    Da questi due sistemi costrui l' AK.

    Prima dell' AK i russi avevano l' SKS che non usava lo stesso meccanismo.

    Durante le prime settimane dell'invasione tedesca (operazione Barbarossa) la maggior parte dei soldati Russi aveva in dotazione il Mosin Nagant un fucilone piuttosto rozzo ma affidabile.
    Qualche anno dopo entro in produzione SVT 40, quindi l' SKS e nel 1949 arrivo l' AK47.
    Ultima modifica di paulhowe; 07-06-13 alle 01:16

  7. #757
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,826
     Likes dati
    30,361
     Like avuti
    29,079
    Mentioned
    1729 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Peccato per te che i russi o meglio l'inventore dell' AK mise le mani tanto sull' M1 con l'otturatore rotante appunto, e il mitra tedesco.

    Da questi due sistemi costrui l' AK.

    Prima dell' AK i russi avevano l' SKS che non usava lo stesso meccanismo.

    Durante le prime settimane dell'invasione tedesca (operazione Barbarossa) la maggior parte dei soldati Russi aveva in dotazione il Mosin Nagant un fucilone piuttosto rozzo ma affidabile.
    Qualche anno dopo entro in produzione SVT 40, quindi l' SKS e nel 1949 arrivo l' AK47.
    il Mosin Nagant aveva l'otturatore rotante l ak e l m1 non hanno niente in comune chiunqua ha un minimo di conoscienza di armi lo sa solo te insisti....
    clash bankrobber

  8. #758
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Il Nagant era un bolt action, mentre l' M1 era un semi automatico.

    Questa e' l'intervista a Kalashnikov

    The Father of 100 Million Rifles | Field & Stream



    What Kalashnikov's design team did was not only to invent but to borrow and improve, often brilliantly. As is common in firearms evolution, the automatic Kalashnikov bears distinct traces of previous infantry weapons. From the Sturmgewehr MP44, the AK-47 assumed its silhouette: pistol grip; short barrel; high front sight; and long, slightly curved magazine. Also as with the MP44, the weapon's gas tube, which operates the action, is located above the barrel. This helps keep recoil in a straight line and reduces the rifle's climb during automatic fire.
    Its bore and chamber were chrome-lined (as had been done with the Japanese Arisaka rifle). This reduces corrosion when the rifle is not cleaned. The action and trigger mechanism owe much to the American M1 Garand rifle. One element that made the recombination so successful was the spareness with which it was done. There were few parts in this weapon, and very few moving parts. And they were all simple, strong, and relatively easy to assemble.

  9. #759
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    il Mosin Nagant aveva l'otturatore rotante l ak e l m1 non hanno niente in comune chiunqua ha un minimo di conoscienza di armi lo sa solo te insisti....
    Mandalo a cacare, riporta l'attenzione sulla Siria, utilizza sempre questa tecnica per spostare il fulcro della discussione dall'oggetto della stessa.
    Lo pagano profumatamente.

    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  10. #760
    Esecutore di ordini
    Data Registrazione
    24 Dec 2010
    Messaggi
    21,565
     Likes dati
    3,311
     Like avuti
    3,570
    Mentioned
    940 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Ragazzi, la discussione sui fucili è interessante, ma effettivamente è OT
    "If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

 

 
Pagina 76 di 6688 PrimaPrima ... 266675767786126176576 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito