Non parlo del Galil che e' un fucile mediocre ma del Tar 21.
Il Galil gli Israeliani lo hanno messo da parte.
L'ak prese il meglio dall' M1 e dal fucile d'assolto tedesco Stg 44.
L'ergonometria del fucile russo e' molto simile a quella del mitra tedesco.
I sovietici avevano bisogno di costruire un arma di massa e misero in produzione una versione piu rustica con meccanismi chiaramenti derivati dai due modelli.
Gli occidentali seguirono invece una altra strada privilegianta la qualita del meccanismo di regolazione del gas e la qualita delle canne.
L' AK va bene per i guerriglieri che non hanno supporto logistico e non sono soldati professionisti.





Rispondi Citando
