Pagina 860 di 6688 PrimaPrima ... 3607608108508598608618709109601360 ... UltimaUltima
Risultati da 8,591 a 8,600 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #8591
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    Le notizie dicono hanno costruito gia' ora caserme per 1500 persone e stanno continuando.

    Ma quale caserme??!!!!!

    Hanno in realta portato una torre di controllo e alcuni drones, si stima che attualmente ci siano 200 militari e tecnici russi in loco, forse ne arriveranno altri 500.

    Il loro scopo non e' quello di battere l'Isis perché servirebbero come minimo 20mila militari se non di più.

    Il loro scopo e' mostrare bandiera.

  2. #8592
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Hai mai pensato che se crolla Assad la guerra civile finisce????

    No?
    come è finita in iraq e libia con la caduta dei regimi laici che garantivano l'ordine e la stabilità?

  3. #8593
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Il "porto di Tartus" sono 3 piers, non e' una vera base navale!!!

    L'iran non puo intervenire li se non attraverso una presenza limitata degli Hezzbollah.

    Se Assad dovesse cadere, attraverso una soluzione diplomatica i turchi muoverebbero l'esercito per occupare le regioni nord, diciamo a fino ad Aleppo e Latakia.

    Si dovra per forza di cose dare ampie rassicurazioni alla componente degli Alauiti.
    Tartous è diventata a tutti gli effetti una base militare ben protetta. Negli ultimi mesi è stata rafforzata enormemente sia con uomini che con mezzi. La Latakia è ormai sotto diretto controllo delle autorità russe che gestiscono ormai l'aereoporto al assad. E tartous ha molta più importanza strategica di quanto tu creda, nonostante sia un porto relativamente piccolo. Ah, tanto per dire, se la turchia seguisse la tua folle logica di invasione l'iran entrerebbe immediatamente in guerra. Prima di sparare sentenze ridicole sarebbe meglio contare fino a 10

  4. #8594
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio
    sono bestie feroci sia quello che tu chiami "governo legittimo" e che è invece una spietata e sanguinaria dittatura sia i fondamentalisti islamici di tutte le fazioni che sono altrettanto feroci macellai. Farei stare a te sotto Assad e poi vorrei vedere se lo definiresti ancora positivamente, troppo comodo stare in un Paese occidentale, seduto su una bella poltrona, davanti al Pc mangiando patatine e bevendo coca cola E’ incredibile che ci siano persone come te che appoggiano una dittatura che come tutte le dittature arresta e uccide chi non si piega, toglie libertà di parola, politica e sindacale ecc……
    in medioriente ed in nordafrica una dittatura laica che riesca a mantenere unito e prospero uno stato, nonostante le differenze etniche e religiose, è la soluzione meno peggiore che possa esistere...l'alternativa sono l'iraq e la libia, o l'africa nera

  5. #8595
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Ma quale caserme??!!!!!

    Hanno in realta portato una torre di controllo e alcuni drones, si stima che attualmente ci siano 200 militari e tecnici russi in loco, forse ne arriveranno altri 500.

    Il loro scopo non e' quello di battere l'Isis perché servirebbero come minimo 20mila militari se non di più.

    Il loro scopo e' mostrare bandiera.
    lo scopo è mettere in sicurezza un'area piuttosto importante della regione in modo da dare l'opportunità all'esercito siriano di concentrarsi al fronte senza preoccuparsi troppo della sicurezza di aree strategiche come appunto sono tartous e l'aereoporto al assad, il quale, da solo, richiedeva un discreto numero di uomini.

  6. #8596
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Apr 2013
    Messaggi
    1,260
     Likes dati
    8
     Like avuti
    282
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Cioe dopo oltre 4 anni ancora ci stanno ancora combattimenti alla periferia di Damasco!!!!
    già penso che ci potrebbe essere un attacco in massa dei ribelli a damasco cosi come dicono loro o perche l' intervento russo e imminente e vogliono giocare di anticipo o perche sono disperati o perche credono di prendere la città ma credo che comunque finirà in un bagno di sangue per i ribelli

  7. #8597
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Fener Visualizza Messaggio
    Tartous è diventata a tutti gli effetti una base militare ben protetta. Negli ultimi mesi è stata rafforzata enormemente sia con uomini che con mezzi. La Latakia è ormai sotto diretto controllo delle autorità russe che gestiscono ormai l'aereoporto al assad. E tartous ha molta più importanza strategica di quanto tu creda, nonostante sia un porto relativamente piccolo. Ah, tanto per dire, se la turchia seguisse la tua folle logica di invasione l'iran entrerebbe immediatamente in guerra. Prima di sparare sentenze ridicole sarebbe meglio contare fino a 10


    Tartus sono 3 piers non una vera base navale strategica perché i russi non sono cosi scemi da mettere una flotta in un posto handicappato geograficamente. Devono entrare ed uscire su due stretti, dardanelli e il bosforo che loro non controllano.

    Lascia perdere che non hai capito niente.

  8. #8598
    Forumista
    Data Registrazione
    09 May 2015
    Messaggi
    960
     Likes dati
    470
     Like avuti
    838
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    in medioriente ed in nordafrica una dittatura laica che riesca a mantenere unito e prospero uno stato, nonostante le differenze etniche e religiose, è la soluzione meno peggiore che possa esistere...l'alternativa sono l'iraq e la libia, o l'africa nera
    Và bene, meno male che ci sei tù che riesci a controbattere restando sobrio e conciso, a mè viene il nervoso quando leggo certe cose.

  9. #8599
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da matteo1 Visualizza Messaggio
    già penso che ci potrebbe essere un attacco in massa dei ribelli a damasco cosi come dicono loro o perche l' intervento russo e imminente e vogliono giocare di anticipo o perche sono disperati o perche credono di prendere la città ma credo che comunque finirà in un bagno di sangue per i ribelli

    Non c'e alcun attacco massiccio, ma azioni di disturbo, a volte gravi attentati.

    Assad la sua partita l'ha gia persa, perché la siria come nazione non esiste più. Il suo esercito si e' fortemente logorato in una guerra civile che ha prodotto il dimezzamento del pil e gravissimi danni alle infrastrutture.

    Decine di migliaia di siriani appartenenti alle classi lavoratrici più qualificate, sono fuggiti all'estero.

  10. #8600
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Tartus sono 3 piers non una vera base navale strategica perché i russi non sono cosi scemi da mettere una flotta in un posto handicappato geograficamente. Devono entrare ed uscire su due stretti, dardanelli e il bosforo che loro non controllano.

    Lascia perdere che non hai capito niente.
    fortuna che abbiamo con noi il re della geopolitica che parla come un cretinetto dei centri sociali

 

 
Pagina 860 di 6688 PrimaPrima ... 3607608108508598608618709109601360 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito