Pagina 896 di 6688 PrimaPrima ... 3967968468868958968979069469961396 ... UltimaUltima
Risultati da 8,951 a 8,960 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #8951
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,837
     Likes dati
    30,363
     Like avuti
    29,086
    Mentioned
    1732 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Assad altro non e' oggi che il sindaco di Damasco.

    Non contralla quasi più nulla. La Siria come nazione non esiste più.

    Era in parte uno stato artificiale, non l'hanno creata gli USA la Siria.

    La strategia americana l'ho gia spiegata più volte.

    In medio oriente esistono 4 nazioni chiave.

    Israele alleato di ferro, Turchia membro della NATO, Arabia Saudita paese guida dei sunniti, Iran paese guida degli sciiti.


    Gli USA hanno rapporti diplomatici o legami con tutti e quattro. L'ultimo tassello, era Teheran e l'accordo sul nucleare ha infatti ricomposto il quadro.

    Questi 4 stati si guardano in cagnesco o hanno rapporti politici ai minimi termini.

    Washington e' il "banco che da le carte", perché ha il potere di negoziare con ognuno di loro e impedire che sorgano troppi squilibri.

    Lo sanno a Tel Aviv, lo sanno ad Ankara, lo sanno a Riad e a Teheran.

    Ora, in Siria c' e una guerra civile devastante, alimentata tanto da condizioni di partenza insite nel tessuto sociale siriano, quanto dalle rivalita del mondo arabo (sunniti vs sciiti).

    Nella partita siriana si inseriscono l'Iran (per gli Hezzbollah).
    Si inserisce le petro monarchie del golfo che finanziano molti gruppi di guerriglieri.
    Si inserisce la Turchia per la questione curda.
    E indirettamete Israele per la sicurezza dei suoi confini.

    Lo scopo americano quale e' ??? Ma chiaramente non permettere a nessuno di avere il sopravvento e non scontentare nessuno.

    E quindi ai turchi si puo concedere un po di buffer land a confine dove ci stanno i curdi, agli iraniani il passaggio del territorio iracheno per portare un po di armi agli hezzbollah, ad Israele che ogni tanto bombarda qualche convoglio sospetto, ai sauditi che finanziano i loro gruppi sunniti.

    E mentre tutti cercano affannosamente di tirare la corda a destra e a sinistra chi e' che fa l'arbitro della situazione ??????

    Indovina un po!
    Prima di tutto gli USA non hanno rapporti con tutti con, Iran hanno iniziato qualche contatto, niente di più ,
    per il resto dei paesi l'influenza americana ė minima, in quanto ognuno va nella sua strada senza prendere in considerazione la volontà americana, però continua a sognare che è tutto calcolato, intanto i russi vanno per la loro strada ed gli USA non sanno che pesci prendere
    clash bankrobber

  2. #8952
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    No e' causata dal fatto che perseguono una politica del "divide et impera". Il terrorismo non lo hanno portato gli USA, quello e' uno strumento usato da chi non ha un esercito per combattere.

    In siria la guerra civile e' stata causata anche e soprattutto da situazioni insite nel tessuto politico e sociale di quel paese.

    Semmai gli USA hanno sfruttato la situazione per i propri fini, come del resto fanno tutti gli altri stati.
    Infatti i terroristi sono lì come vostro strumento per fare il vostro sporco lavoro, quindi confermi che gli Usa andrebbero messi nella lista nera come sponsor del terrorismo.

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    L' isis e' uno strumento.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  3. #8953
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lawrence d'Arabia Visualizza Messaggio
    Infatti sono lì come vostro strumento i terroristi.
    Assad pure alimentava il terrorismo in irak.
    Cosi come l'Iran.

    Chi di spada ferisce di spada perisce.

  4. #8954
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Jan 2013
    Messaggi
    2,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,597
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    No, esiste una strategia americana del divide et impera.

    La "vittoria" e' proprio quella, impedire il sorgere di un antagonista regionale e fare in modo che gli USA restino il "banco che da le carte"....


    E allora non ha importanza se ci sono guerre civili, rivoluzioni, o altro......il fine ultime ha l'equilibrio regionale.

    Nel caso della Siria si intende ridimensionare Assad creando una balcanizzazione della Siria. Le condizioni di partenza non le hanno create gli USA, esistevano molto prima.

    Gli USA non hanno creato la rivalita secolari tra sciiti e sunniti, ne gli stati artificiali.

    Hanno semmai sfruttato queste condizioni di partenza a loro favore.
    ahahahahahah

    Assad soprattutto dopo il ritiro siriano dal Libano non contava un emerito cazzo.

    Tutto quello che è venuto fuori dalla crisi siriana (rafforzamento della presenza russa in Siria, intervento di Hiz'bullah in Siria, impegno iraniano in Siria, nascita dell'Isis, i turchi che attaccano i curdi siriani) va contro gli interessi yankees.

    Perché qui non è che hai destabilizzato, distruggendo una potenza regionale (che la Siria ovviamente non era) e lasciando al suo posto una serie di microfazioni che non contano un cazzo, ma al contrario hai permesso in un'area cruciale del MO l'ingresso di una serie di giocatori che prima o non c'erano o avevano un ruolo molto più marginale.

    Ciuccio tu e quei grandi 'strateghi' del pentagono che conoscono il MO come io la meccanica quantistica...

  5. #8955
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    Prima di tutto gli USA non hanno rapporti con tutti con, Iran hanno iniziato qualche contatto, niente di più ,
    per il resto dei paesi l'influenza americana ė minima, in quanto ognuno va nella sua strada senza prendere in considerazione la volontà americana, però continua a sognare che è tutto calcolato, intanto i russi vanno per la loro strada ed gli USA non sanno che pesci prendere

    No, hanno rapporti con tutti anche con l'Iran, blobbetto.

    L'influenza americana e' massima perché questi paesi hanno strategie conflittuali.

    La Turchia e' membro della NATO.
    Israele e' un alleato di ferro.
    I sauditi dipendono per la loro sicurezza dagli USA.
    L'Iran ha accettato di negoziare (ma chissa perché???) il suo programma nucleare in cambio di un ritorno nei circuiti economici occidentali.

    La Russia non puo cambiare lo scenario siriano, perché li bisogna mandare migliaia di uomini (15-20mila come minimo) e Putin non ci pensa proprio a infilarsi in un buco senza uscita.

    Lascia perdere che non hai capito nulla.

  6. #8956
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,166
     Likes dati
    219
     Like avuti
    1,630
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Secondo me sopravvalutate fin troppo il ruolo degli USA o della Russia nella guerra civile siriana, entrambi sono rimasti coinvolti per via dei legami con gli attori regionali, spesso controvoglia e tirati dentro a forza, la guerra è solo la combinazione di una situazione interna alla Siria già frammentata dal punto di vista etnico, religioso e sociale alla quale gli attori regionali hanno solo aggiunto benzina sul fuoco. La guerra è solo un fronte della lotta in corso tra l'Iran e le Monarchie del Golfo per l'egemonia nel Medioriente.


    L'interesse degli USA è solo dovuto ai legami politici, militari ed economici con la Turchia, la Giordania e Israele.

  7. #8957
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Carlos Wieder Visualizza Messaggio
    ahahahahahah

    Assad soprattutto dopo il ritiro siriano dal Libano non contava un emerito cazzo.

    Tutto quello che è venuto fuori dalla crisi siriana (rafforzamento della presenza russa in Siria, intervento di Hiz'bullah in Siria, impegno iraniano in Siria, nascita dell'Isis, i turchi che attaccano i curdi siriani) va contro gli interessi yankees.

    Perché qui non è che hai destabilizzato, distruggendo una potenza regionale (che la Siria ovviamente non era) e lasciando al suo posto una serie di microfazioni che non contano un cazzo, ma al contrario hai permesso in un'area cruciale del MO l'ingresso di una serie di giocatori che prima o non c'erano o avevano un ruolo molto più marginale.

    Ciuccio tu e quei grandi 'strateghi' del pentagono che conoscono il MO come io la meccanica quantistica...


    Hezzbollah esiste da più di qualche decennio !!!!!

    La Siria prima della guerra civile aveva un potenziale militare ben più consistente di quello attuale. L'Iran e' protagonista delle vicende del medio oriente da sempre.

    La questione curda si protrae da moltissimi anni !

    Non si capisce di cosa tu stia parlando, ti consiglio un libro di storia.




  8. #8958
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Assad pure alimentava il terrorismo in irak.
    Cosi come l'Iran.

    Chi di spada ferisce di spada perisce.
    Quindi criticavate l'Iran e la Siria solo perchè facevano ciò che fanno gli Usa, anzi questi sono peggiori visto che riescono ad esportarli in varie zone del mondo grazie alle varie cellule seminate per il globo camuffate con la sigla Nato.

    Possiamo allora catalogare tutti gli attentati subiti solo frutto di fuoco amico e non di vile attentato ad una nazione vittima del terrorismo?
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  9. #8959
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Apr 2013
    Messaggi
    1,260
     Likes dati
    8
     Like avuti
    282
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    Prima di tutto gli USA non hanno rapporti con tutti con, Iran hanno iniziato qualche contatto, niente di più ,
    per il resto dei paesi l'influenza americana ė minima, in quanto ognuno va nella sua strada senza prendere in considerazione la volontà americana, però continua a sognare che è tutto calcolato, intanto i russi vanno per la loro strada ed gli USA non sanno che pesci prendere
    già si può dire che i rapporti che hanno con i sauditi sono tra padrone(sau) e servo(usa)
    le lobby ebree hanno un potere determinante negli usa quando si parla di politica israeliana
    con i turchi hanno rapporti alla pari ma che a volte pero i turchi si servono degli usa perche sono membri nato ed è un indispensabile alleato dato la vicinanza con la russia ma solo perche fa comodo hai turchi
    con iran i rapporti sono nulli se gli usa vorrano aumentare rapporti politici con l' iran dovranno anche la piegarsi cosa gli altri 3 non gli permetterano non che non farebbero

  10. #8960
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandri Magni Visualizza Messaggio
    Secondo me sopravvalutate fin troppo il ruolo degli USA o della Russia nella guerra civile siriana, entrambi sono rimasti coinvolti per via dei legami con gli attori regionali, spesso controvoglia e tirati dentro a forza, la guerra è solo la combinazione di una situazione interna alla Siria già frammentata dal punto di vista etnico, religioso e sociale alla quale gli attori regionali hanno solo aggiunto benzina sul fuoco. La guerra è solo un fronte della lotta in corso tra l'Iran e le Monarchie del Golfo per l'egemonia nel Medioriente.


    L'interesse degli USA è solo dovuto ai legami politici, militari ed economici con la Turchia, la Giordania e Israele.
    Il ruolo della Russia non è stato sopravvalutato, se non dagli stessi Usa che temono per l'incolumità dei loro gruppi addestrati, perchè non è stato altro che fare ciò che poteva fare un paese con un legame noto e fatto alla luce del sole con uno stato amico, forse ha fatto meno di quanto avrebbe potuto, è il ruolo degli Usa che è stato sopravvalutato visto che sono l'anima del terrorismo e non quelli che combattono il terrorismo, questo non cesserà mai di esistere finchè gli si permetterà di farne sponsor.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

 

 
Pagina 896 di 6688 PrimaPrima ... 3967968468868958968979069469961396 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito