Pagina 916 di 6688 PrimaPrima ... 41681686690691591691792696610161416 ... UltimaUltima
Risultati da 9,151 a 9,160 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #9151
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Jan 2013
    Messaggi
    2,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,597
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    paul non t'inalberare .

    e' evidente che gli usa sono intervenuti in siria senza una strategia, se non quella di far cadere assad. idem petromonarchie e turchi. solo i soggetti su cui puntavano per far cadere assad erano diversi. una volta che assad non è caduto, tutta la pseudostrategia è franata.

    per il resto, mi ripeto che non ci ho voglia di ridire le stesse cose con parole diverse



    Assad soprattutto dopo il ritiro siriano dal Libano non contava un emerito cazzo.

    Tutto quello che è venuto fuori dalla crisi siriana (rafforzamento della presenza russa in Siria, intervento di Hiz'bullah in Siria, impegno iraniano in Siria, nascita dell'Isis, i turchi che attaccano i curdi siriani) va contro gli interessi yankees.

    Perché qui non è che hai destabilizzato, distruggendo una potenza regionale (che la Siria ovviamente non era) e lasciando al suo posto una serie di microfazioni che non contano un cazzo, ma al contrario hai permesso in un'area cruciale del MO l'ingresso di una serie di giocatori che prima o non c'erano o avevano un ruolo molto più marginale.

  2. #9152
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lawrence d'Arabia Visualizza Messaggio
    Li fanno passare anche gli Usa, la Gb, la Francia, per non parlare della Turchia e della Giordania, ma con intenzioni e proporzioni diverse, difficile che i russi possano fare ciò che nemmeno l'occidente e i suoi alleati fanno, ovvero fermare il flusso di nuove leve anti Assad.

    A parte che gli USA e i paesi europei qualcheduno sono riusciti a fermarlo al contrario della Russia,nel primo caso si parlava soprattutto di giovani problematici spesso insospettabili,mentre nel caso caucasico molti erano mujahedeen esperti tenuti sotto controllo dall'Intelligence russa,tipo Abu Walid al Shishani,collaboratore di Basayev ed adesso a capo di una formazione ribelle vicina ad al Nusra.

    Le proporzioni di militanti trasferiti sono indubbiamente maggiori sul versante eurasiatico.Esistono un paio di gruppi ribelli in Siria formati solamente da ceceni.

  3. #9153
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Apr 2013
    Messaggi
    1,260
     Likes dati
    8
     Like avuti
    282
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    La guerra economica a chi vende più petrolio la stanno facendo coi prezzi bassi di questo periodo.
    Non mi pare che bombardare lo Yemen possa essere definito "guerra economica"; neppure nel senso che costa poco. Lì stanno facendo una guerra vera, e non certo per vendere più petrolio o per qualche altro motivo economico.
    Dulcis in fundo; quello che tu definsici arbitro, ammesso che sia tale, è palesemente un venduto.
    ma palla al uovo parla cosi x non ammettere la superiorità russa in politica estera gli usa sono ormai pasati in secondo piano lo hanno capito tutti anche i loro politici d' altronde loro sono anche un popolo che ha tanti padroni un po come l' italia tra una decina di anni ci faranno l' abitudine come abbiamo fatto noi
    Ultima modifica di matteo1; 19-09-15 alle 19:35

  4. #9154
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Crescenzo Garofalo Visualizza Messaggio
    Putin favorisce il passaggio dei Ceceni.Ci sono l'interviste di vari trafficanti in quella zona a dimostrarlo.Mi spieghi come è possibile che dei vari jihadisti passati attraverso il Caucaso per andare in Siria nemmeno uno sia stato arrestato dalle autorità russe e filo-russe del posto,un po' come accadeva fino a qualche mese addietro con il governo turco?
    I trafficanti, una fonte affidabile già per il loro "mestiere", se li pagassero di più potrebbero anche dire che i russi sono filoterroristi e stanno facendo di tutto per rovesciare Assad.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  5. #9155
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Carlos Wieder Visualizza Messaggio
    paul non t'inalberare .

    e' evidente che gli usa sono intervenuti in siria senza una strategia, se non quella di far cadere assad. idem petromonarchie e turchi. solo i soggetti su cui puntavano per far cadere assad erano diversi. una volta che assad non è caduto, tutta la pseudostrategia è franata.

    per il resto, mi ripeto che non ci ho voglia di ridire le stesse cose con parole diverse



    Assad soprattutto dopo il ritiro siriano dal Libano non contava un emerito cazzo.

    Tutto quello che è venuto fuori dalla crisi siriana (rafforzamento della presenza russa in Siria, intervento di Hiz'bullah in Siria, impegno iraniano in Siria, nascita dell'Isis, i turchi che attaccano i curdi siriani) va contro gli interessi yankees.

    Perché qui non è che hai destabilizzato, distruggendo una potenza regionale (che la Siria ovviamente non era) e lasciando al suo posto una serie di microfazioni che non contano un cazzo, ma al contrario hai permesso in un'area cruciale del MO l'ingresso di una serie di giocatori che prima o non c'erano o avevano un ruolo molto più marginale.


    Assad prima della guerra civile aveva un esercito ben più forte e organizzato.

    Non c'era la Siria nella strategia americana. Non e' un paese ricco di petrolio.

    Non e' un paese che geograficamente conta, non e' una potenza nucleare ne demografica.


    Il coinvolgimento americano riguarda il suo ruolo di arbitro dei destini del medio oriente con la relativa strategia del "divide et impera". in relazioni a quei 4 stati.

    Tutto il resto sono chiacchiere.

  6. #9156
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lawrence d'Arabia Visualizza Messaggio
    I trafficanti, una fonte affidabile già per il loro "mestiere", se li pagassero di più potrebbero anche dire che i russi sono filoterroristi e stanno facendo di tutto per rovesciare Assad.
    Magari leggiti qualche articolo prima di saltare a comode conclusioni.

    Poi copio/incollo giusto per essere sicuro che non ti sfugga:

    A parte che gli USA e i paesi europei qualcheduno sono riusciti a fermarlo al contrario della Russia,nel primo caso si parlava soprattutto di giovani problematici spesso insospettabili,mentre nel caso caucasico molti sono mujahedeen esperti tenuti sotto controllo dall'Intelligence russa,tipo Abu Walid al Shishani,collaboratore di Basayev ed adesso a capo di una formazione ribelle vicina ad al Nusra.


    Le proporzioni di militanti trasferiti sono indubbiamente maggiori sul versante eurasiatico.Esistono un paio di gruppi ribelli in Siria formati solamente da ceceni.

  7. #9157
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da matteo1 Visualizza Messaggio
    ma palla al uovo parla cosi x non ammettere la superiorità russa in politica estera gli usa sono ormai pasati in secondo piano lo hanno capito tutti anche i loro politici d' altronde loro sono anche un popolo che ha tanti padroni un po come l' italia tra una decina di anni ci faranno l' abitudine come abbiamo fatto noi

    Superiorità russa?????

    In che ???? Nella propaganda di Putin.

    Putin puo fermare la guerra civile in Siria???? Come????


    Ridicolo.

  8. #9158
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    La rivolta siriana ha avuto soprattutto una matrice interna. Perché la siria era uno stato artificiale sostanzialmente, anche se il papa dell'oculista era riuscito con grande abilita, complice la guerra fredda e le guerre contro Israele a tenere in piedi la baracca.

    Venute meno questi due elementi, si sono messi in moto delle forze centrifughe, lo abbiamo visto in Yugoslavia.

    Che i turchi, i sauditi, gli iraniani.....abbiano soffiato sul fuoco e' cosa nota e accertata.

    La risposta di Assad e' stata sbagliata e controproducente, mi pare che lui stesso lo abbia ammesso.

    Ha cercato di schiacciare tali movimenti con la violenza, e il risultato e' stato disastroso.
    direi che descritto perfettamente la questione

    e sottolineerei il fatto che la rispsota CRIMINALE di assad , è stata disastrosa; 10 milioni di profughi di cui 4 milioni all'estero ,che si stanno muovendo in massa verso l'europa;e naturalmente, gran parte delle città siriane completamente devastate , l'economia collassata ,250.000 morti , centinaia di migliaia di feriti il tutto per il bene della siria e del popolo siriana, come ci ha detto assad
    certa gente ha un concetto leggermente strampalato di cosa sia il bene
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  9. #9159
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    La guerra economica a chi vende più petrolio la stanno facendo coi prezzi bassi di questo periodo.
    Non mi pare che bombardare lo Yemen possa essere definito "guerra economica"; neppure nel senso che costa poco. Lì stanno facendo una guerra vera, e non certo per vendere più petrolio o per qualche altro motivo economico.
    Dulcis in fundo; quello che tu definsici arbitro, ammesso che sia tale, è palesemente un venduto

    No li stanno facendo una guerra per avere poi margini di manovra da esercitare ad un tavolo negoziale.

    L'Iran ha bisogno di vendere petrolio e gas.

    I sauditi non vogliono lasciare loro spazio, non dimentichiamoci che alla meta degli anni 70 i persiani producevano oltre 6 milioni di barili al giorno...oggi sono a meno delle meta.

  10. #9160
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Crescenzo Garofalo Visualizza Messaggio
    A parte che gli USA e i paesi europei qualcheduno sono riusciti a fermarlo al contrario della Russia,nel primo caso si parlava soprattutto di giovani problematici spesso insospettabili,mentre nel caso caucasico molti erano mujahedeen esperti tenuti sotto controllo dall'Intelligence russa,tipo Abu Walid al Shishani,collaboratore di Basayev ed adesso a capo di una formazione ribelle vicina ad al Nusra.

    Le proporzioni di militanti trasferiti sono indubbiamente maggiori sul versante eurasiatico.Esistono un paio di gruppi ribelli in Siria formati solamente da ceceni.
    Tutte le risposte che cerchi le trove in quel thread delirante, se sei convinto che la Russia sia la causa dei problemi in Siria amen.

    Poi magari spieghi perchè stanno anche con Assad.

    E poi anche il perchè la Cecenia è piena di questa gente, però non dire che c'entrano gli Usa, magari sono i russi che addestrano terroristi per fare attentati ai russi stessi.
    Ultima modifica di Lawrence d'Arabia; 19-09-15 alle 19:51
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

 

 
Pagina 916 di 6688 PrimaPrima ... 41681686690691591691792696610161416 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito