Pagina 35 di 6688 PrimaPrima ... 253435364585135535 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #341
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Ora ho capito, non conosci il significato del termine guerra civile, allora va bene.
    Secondo te dovrebbero bastare dei filmati a comprovare LA GUERRA CIVILE de facto?
    Ti facevo più scaltro e intelligente.


    I filmati sono autentici, non sono stati girati a hollywood ma da cittadini siriani.

    Si vedono scene di combattimenti, citta bombardate con civili che fuggono, quartieri sventrati, scene di desolazione.

    Nessun gruppo terroristico potrebbe mai creare queste condizioni in un paese di 20 milioni di abitanti.

    Poi ci stanno i decerebrati che credono agli "alieni che atterrano sulla terra".

  2. #342
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    I "terroristi" all' opera con citta bombardate a cazzo di cane.











  3. #343
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA








  4. #344
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA













  5. #345
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    I filmati sono autentici, non sono stati girati a hollywood ma da cittadini siriani.

    Si vedono scene di combattimenti, citta bombardate con civili che fuggono, quartieri sventrati, scene di desolazione.

    Nessun gruppo terroristico potrebbe mai creare queste condizioni in un paese di 20 milioni di abitanti.

    Poi ci stanno i decerebrati che credono agli "alieni che atterrano sulla terra".
    Chi ha scritto che i filmati non sono autentici, chi?
    Ma da qui ad affermare che ci sia in corso una guerra civile ne passa, tra l'altro, i filmati per quanto reali, danno una visione parziale di quello che sta accadendo, se io ti mandassi un filmato sull'attentato a Falcone o a Borsellino, tu vedresti scene simili, più o meno.
    Il problema è il termine che utilizzate, la guerra civile presuppone degli stati di fatto nel paese e la partecipazione di vasti strati del popolo, in Siria non sta avvenendo questo, e tu, e voi potete prendere per il culo gli spovveduti, non chi conosce la situazione!
    Ci sono gruppi di soldati irregolari e mercenari spallegiati e riforniti dagli occidentali che stanno cercando con atti di guerra, di sovvertire l'ordine regolarmente costituito, io parlerei di un reiterato tentativo di colpo di Stato.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  6. #346
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Notare anche i bambini "terroristi venuti da fuori" !







    "Terroristi" pure a Damasco come abbiano trasportato mortai e munizioni dall'estero non e' dato sapere!!














  7. #347
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Chi ha scritto che i filmati non sono autentici, chi?
    Ma da qui ad affermare che ci sia in corso una guerra civile ne passa, tra l'altro, i filmati per quanto reali, danno una visione parziale di quello che sta accadendo, se io ti mandassi un filmato sull'attentato a Falcone o a Borsellino, tu vedresti scene simili, più o meno.
    Il problema è il termine che utilizzate, la guerra civile presuppone degli stati di fatto nel paese e la partecipazione di vasti strati del popolo, in Siria non sta avvenendo questo, e tu, e voi potete prendere per il culo gli spovveduti, non chi conosce la situazione!
    Ci sono gruppi di soldati irregolari e mercenari spallegiati e riforniti dagli occidentali che stanno cercando con atti di guerra, di sovvertire l'ordine regolarmente costituito, io parlerei di un reiterato tentativo di colpo di Stato.



    La differenza che c'e tra i filmati di Borsellino e Falcone che furono peraltro fatti gravissimi, stanno nel "dopo".

    Pochi minuti dopo le stragi lo Stato arrivo sul posto insieme con la societa civile che condannarono fermamente quelle azioni.


    Non c'erano siciliani che strisciavano dietro i muri con un kalashinkov in mano, ne altri che sparavano contro le auto della polizia, ne edifici sventrati, ne migliaia di poliziotti e militari che hanno disertato per passare dalla parte della mafia.


    Questo e' quello che distingue una guerra civile da un fatto di cronaca pur se gravissimo.
    Ultima modifica di paulhowe; 23-05-13 alle 14:57

  8. #348
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    La differenza che c'e tra i filmati di Borsellino e Falcone che furono peraltro fatti gravissimi, stanno nel "dopo".

    Pochi minuti dopo le stragi lo Stato arrivo sul posto insieme con la societa civile che condannarono fermamente quelle azioni.


    Non c'erano siciliani che strisciavano dietro i muri con un kalashinkov in mano, ne altri che sparavano contro le auto della polizia, ne edifici sventrati, ne migliaia di poliziotti e militari che hanno disertato per passare dalla parte della mafia.


    Questo e' quello che distingue una guerra civile da un fatto di cronaca pur se gravissimo.




    l problema è il termine che utilizzate, la guerra civile presuppone degli stati di fatto nel paese e la partecipazione di vasti strati del popolo, in Siria non sta avvenendo questo, e tu, e voi potete prendere per il culo gli spovveduti, non chi conosce la situazione!

    Ma quali stati???

    In yugoslavia si e' combattuto per anni in Bosnia. Poi c'e stato il Kossovo.

    Li ci stanno decine e decine di migliaia di civili che combattono contro il regime di Assad, le immagini sono impressionanti.

    Carri armati distrutti, aerei che bombardano le citta, migliaia e migliaia di morti, citta fantasma, un paese e una economia distrutta dalla guerra.

    Ma di che parli, quali terroristi.
    Ultima modifica di paulhowe; 23-05-13 alle 15:01

  9. #349
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    La differenza che c'e tra i filmati di Borsellino e Falcone che furono peraltro fatti gravissimi, stanno nel "dopo".

    Pochi minuti dopo le stragi lo Stato arrivo sul posto insieme con la societa civile che condannarono fermamente quelle azioni.

    INIZIO A PENSARE CHE TU NON FACCIA FINTA!


    Non c'erano siciliani che strisciavano dietro i muri con un kalashinkov in mano, ne altri che sparavano contro le auto della polizia, ne edifici sventrati, ne migliaia di poliziotti e militari che hanno disertato per passare dalla parte della mafia.

    Tutti questi dati da chi sono stati forniti e inoltre, alle persone che strisciavano hai chiesto la carta d'identità?


    Questo e' quello che distingue una guerra civile da un fatto di cronaca pur se gravissimo.

    Ora ho la certezza tu non sai cosa significhi guerra civile.

    Inoltre il problema della Siria è l'unicità delle fonti.
    Se permetti questa è una discriminante, i pochi osservatori che ci sono smentiscono la tua ricostruzione di continuo, a partire dalle armi chimiche e parlano di mercenari del centro nord Africa e di sovvenzioni (forti sovvenzioni) dei paesi occidentali., o NO?






    Ma quali stati???

    Stati di fatto, non riguarda gli stati in quanto tali, ma era riferito alle condizioni interne.

    In yugoslavia si e' combattuto per anni in Bosnia. Poi c'e stato il Kossovo.

    Li ci stanno decine e decine di migliaia di civili che combattono contro il regime di Assad, le immagini sono impressionanti.

    Carri armati distrutti, aerei che bombardano le citta, migliaia e migliaia di morti, citta fantasma, un paese e una economia distrutta dalla guerra.

    Ma di che parli, quali terroristi.
    Tu di cosa parli, vorrei vedere te a doverti difendere da truppe irregolari formate da mercenari armati di tutto punto.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  10. #350
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Dopo il faticoso raggiungimento dell’accordo Usa-Russia per la nuova conferenza internazionale sulla Siria, la cosiddetta Ginevra 2, gli “Amici della Siria” – ovvero la coalizione di Paesi anti-Assad riunita ieri ad Amman, in Giordania, con l’obiettivo ufficiale di cercare “una soluzione politica” alla crisi siriana – continuano a mettere dei paletti che rischiano di minare in partenza la buona riuscita dell’iniziativa. Tra questi, il rifiuto della partecipazione iraniana all’incontro e la cacciata preventiva del presidente siriano Bashar al Assad prima ancora di iniziare qualsiasi trattativa. Nel frattempo, però, le notizie che arrivano dal terreno non sono positive per gli “amici”. Anche i servizi segreti tedeschi, che meno di un anno fa davano Assad per spacciato, adesso riferiscono di un esercito siriano che sta mettendo alle corde i ribelli, sempre più in difficoltà.
    Alla vigilia della riunione degli “Amici della Siria” di ieri ad Amman, in Giordania, Gran Bretagna, Turchia e Qatar hanno voluto sottolineare nuovamente la necessità, secondo loro, di un’uscita di scena del presidente siriano Bashar al Assad come precondizione per iniziare eventuali negoziati. “Se ne deve andare”, ha scandito il ministro degli Esteri britannico, William Hague. Il giorno prima Parigi si era scagliata contro l’eventuale partecipazione dell’Iran a Ginevra 2, definita invece “opportuna” e necessaria dalla stessa Russia. In precedenza sia Damasco che Teheran hanno sostenuto fermamente che la decisione sul futuro di Assad spetta “solo al popolo siriano e alle urne”.
    Nel frattempo sembra allontanarsi ulteriormente la speranza degli “Amici della Siria” di una caduta violenta di Assad per mezzo delle opposizioni armate. Secondo il Bundesnachrichtendienst (Bnd), i servizi segreti tedeschi, l’esercito siriano è riuscito a riprendere il controllo molte zone chiave, ripristinando completamente i propri rifornimenti e tagliando quelli dei ribelli. L’analisi è stata riferita dal presidente dell’intelligence, Gerhard Schindler, ai maggiori responsabili politici tedeschi per la sicurezza nel corso di una riunione segreta, del cui contenuto è venuto a conoscenza lo Spiegel.
    Mostrando carte e grafici Schindler ha spiegato che le truppe di Damasco hanno riaperto completamente le loro vie di rifornimento di armi e di carburante per carri armati e aviazione. Allo stesso tempo hanno ripreso il controllo di Damasco e di Homs, espellendo i ribelli da parecchi sobborghi della capitale siriana e tagliando le loro vie di rifornimento verso sud e verso ovest. Questo avrebbe messo ulteriormente in difficoltà le formazioni di miliziani, comprese quelle qaediste.
    Secondo il Bnd, anche grazie all’aiuto dei combattenti libanesi di Hizbollah, il governo siriano può contare di riprendere il controllo dell’intero sud del Paese entro il 2013. L’unica roccaforte che potrebbe rimanere ai ribelli sarebbe il nord, controllato dalle milizie curde schieratesi contro Assad. Solo alla fine dell’estate del 2012, gli stessi servizi tedeschi pronosticavano una fine rapida del governo di Assad per i primi mesi del 2013.
    Ieri, intanto, il capo ad interim della Coalizione nazionale siriana George Sabra – presente “a sorpresa” ad Amman nonostante le dure divisioni interne all’organizzazione di opposizioni anti-Assad all’estero – ha lanciato un appello a tutti i ribelli per difendere la città di al Qusayr, a nord di Damasco e vicina al confine con il Libano. Sabra ha chiesto anche alla comunità internazionale l’apertura di un “corridoio umanitario” che permetta ai ribelli di rompere l’assedio portato avanti da giorni dalle truppe governative alla città, che, secondo alcune fonti di Rinascita sarebbe piuttosto affollato di “amici” statunitensi e israeliani.

    Gli “Amici di Israele”
    “Coloro che vogliono porre fine alla tragedia in Siria dovrebbero smettere di armare e addestrare bande terroristiche in Siria”. Lo ha detto l’ambasciatore siriano in Giordania, Bahjat Sulaiman, commentando la riunione degli “Amici della Siria” che si è svolta ieri ad Amman. Secondo Sulaiman i Paesi presenti (Giordania, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Egitto, Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Turchia, Germania e Italia) non sono amici della Siria, ma “nemici della Siria e amici di Israele”.

    Siria. Gli ?amici? premono, ma Assad resiste | Esteri | Rinascita.eu - Quotidiano di Sinistra Nazionale
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

 

 
Pagina 35 di 6688 PrimaPrima ... 253435364585135535 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito