Pagina 347 di 6688 PrimaPrima ... 247297337346347348357397447847 ... UltimaUltima
Risultati da 3,461 a 3,470 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #3461
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Arctic Visualizza Messaggio
    I russi per il secondo stadio di Soyuz usano i propulsori più potenti di poveraccio Merlin-1D.
    Ma che c'entra??

  2. #3462
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2012
    Messaggi
    1,888
     Likes dati
    5,884
     Like avuti
    1,792
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Il Falcon 9 serve per portare carici sulla Stazione Internazionale, cacchio serve farlo piu' grosso quando ha la potenza necessaria per fare quello che deve?

    Per potenza maggiore stanno sviluppando appunto il Falcon Heavy, ed il punto era che APPUNTO l'affermazione fatta che senza i vettori Russi non andrebbero da nessuna parte e' appunto, come minimo, errata.

    Non dimentichiamoci poi del Grasshopper, un gioellino.

    Grasshopper (rocket) - Wikipedia, the free encyclopedia
    Qualcuno ha affermato che senza i vettori russi non andrebbero da nessuna parte? Dove? Quando?
    Semmai si parlava, che attualmente è cosi. Fanno i passeggeri.

    E' chiaro, che prima o poi ci andranno di nuovo con i mezzi propri. Solo che non si sa quanti anni ci vorranno.
    Ultima modifica di Arctic; 03-10-13 alle 00:18

  3. #3463
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Arctic Visualizza Messaggio
    I russi per il secondo stadio di Soyuz usano i propulsori più potenti di poveraccio Merlin-1D.

    Questa la sua affermazione originale:

    Per ora usano quelli russi (ad esempio su Atlas V) o riutilizzano vecchi per SLS.

    E' esatta o errata?


    Globalizzazione..... si grazie.

  4. #3464
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2012
    Messaggi
    1,888
     Likes dati
    5,884
     Like avuti
    1,792
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra??
    Più propulsori metti insieme, più potenziali guasti e problemi avrai. A parte i costi.

  5. #3465
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Arctic Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha affermato che senza i vettori russi non andrebbero da nessuna parte? Dove? Quando?
    Semmai si parlava, che attualmente è cosi. Fanno i passeggeri.

    E' chiaro, che prima o poi lo andranno di nuovo con i mezzi propri. Solo che non si sa quanti anni ci vorranno.

    Chi lo avrebbe affermato? Lei.

    Qui:

    Per ora usano quelli russi (ad esempio su Atlas V) o riutilizzano vecchi per SLS.

    Il che e' ovviamente errato (la Space X ha anche una capsula passeggeri, la Dragon).

    Quanti anni ci vorranno quindi per chi? Per la NASA? Neanche tanti visto il SLS con inizio nel 2017, nel mentre vi sono appunto le aziende private, ed anceh i Russi (se non gli cadono tutti addosso prima (eh mi passi la battuta)).


    Ultima modifica di Amati75; 03-10-13 alle 00:16
    Globalizzazione..... si grazie.

  6. #3466
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Arctic Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha affermato che senza i vettori russi non andrebbero da nessuna parte? Dove? Quando?
    Semmai si parlava, che attualmente è cosi. Fanno i passeggeri.

    E' chiaro, che prima o poi lo andranno di nuovo con i mezzi propri. Solo che non si sa quanti anni ci vorranno.

    Mi pare una sciocchezza.

    La fine del programma Shuttle ha coinciso con l'approntamento definitivo della stazione spaziale orbitale che per la verita di grandi risultati non e' ha dato.

    Si tratta di un laboratorio, d'accordo, che ha fatto la fortuna delle societa che l'hanno costruita e poco piu.

    Non esiste l'urgenza di "andare nello Spazio" perche approdare sulla stazione e' ormai una ruotine fine a se stessa. Se questa urgenza esistesse gli USA avrebbero costruito un razzo vuoto a perdere nell'arco di 3-4 anni, del resto negli anni 60 praticamente in poco meno di 7 anni sono andati sulla Luna!

    Quindi mentre i russi stanno attaccati alla Soyuz che fa il taxi avanti e indietro, la NASA sta piano piano tornando ai vecchi progetti di esplorazione unmanned sopratutto (rover, robot umanoidi, telescopio James Webb) e manned con il progetto Orion.

    Sai dirmi i russi quali programmi hanno? Cosa hanno fatto in termini di esplorazione verso altri pianeti. Marte, asteroidi, e via dicendo.

  7. #3467
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2012
    Messaggi
    1,888
     Likes dati
    5,884
     Like avuti
    1,792
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Questa la sua affermazione originale:

    Per ora usano quelli russi (ad esempio su Atlas V) o riutilizzano vecchi per SLS.

    E' esatta o errata?
    Hai capito benissimo di cosa stavo parlando. Se non sai cosa rispondere, non aggrapparsi alle formulazioni. Abbiamo già discusso la questione molto tema tempo fa. Se vuoi le risposte ritorna in quel topic.

    Siamo già andati fuori discussione (Siria).

  8. #3468
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA



    Una foto che ho fatto al museo di Wasgh DC delle due navicelle, USA & URS, che si incontrarono ed agganciarono nello spazio negli anni 70.
    Ultima modifica di Amati75; 03-10-13 alle 00:20
    Globalizzazione..... si grazie.

  9. #3469
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Arctic Visualizza Messaggio
    Hai capito benissimo di cosa stavo parlando. Se non sai cosa rispondere, non aggrapparsi alle formulazioni. Abbiamo già discusso la questione molto tema tempo fa. Se vuoi le risposte ritorna in quel topic.

    Siamo già andati fuori discussione (Siria).
    Mah, io la testa altrui non la leggo, e quindi non avendo tali poteri mi tocca basarmi su cosa l'interlocutore scrive, e quello che lei ha scritto e' questo:


    Per ora usano quelli russi (ad esempio su Atlas V) o riutilizzano vecchi per SLS.t

    Quindi, se permette, chi si sta arrampicando e' propio lei (e se permette, non e' certo la prima volta che le capita, lo fa spesso), l' ha scritta lei frase sopra, mica io.
    Globalizzazione..... si grazie.

  10. #3470
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2012
    Messaggi
    1,888
     Likes dati
    5,884
     Like avuti
    1,792
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Sai dirmi i russi quali programmi hanno? Cosa hanno fatto in termini di esplorazione verso altri pianeti. Marte, asteroidi, e via dicendo.
    Anche i russi sviluppano vettori e programmii per andare su altri pianeti. Mica lo fanno solo "eccezionali" americani.
    Per quanto riguarda Marte. I russi sono stati i primi a far atterrare una sonda su quel pianeta, come anche sulla Venere e Luna.

    Ho risposto sulle due domande fatte. Quindi, non mi mandare i lenzuola con elenchi delle faccende spaziali americane. Siamo già troppo off topic.

 

 
Pagina 347 di 6688 PrimaPrima ... 247297337346347348357397447847 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito