Pagina 7 di 28 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 278
  1. #61
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jul 2012
    Messaggi
    1,172
     Likes dati
    184
     Like avuti
    740
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    Riformulo la domanda: secondo te perché gli U.S.A. sono diventati la prima potenza del pianeta? La mia intenzione era proprio questa, capire come mai una nazione ha accumulato così tanto potere. Le basi militari sono solo il frutto dell'influenza americana, ma perché gli americani dettano l'agenda politica di diversi Paesi?
    Perché nel '41 fecero la scelta più conveniente per loro. Per quanto riguarda l'Italia: fino a quando non manderemo al potere degli italiani con le palle, capaci di dire che li ringraziamo tanto ma che il nostro debito lo abbiamo abbondantemente saldato, ci terremo il loro stivale sul collo e le loro basi sulla schiena.

  2. #62
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    Ci vorrebbe una settimana pr risponderti seriamente. Ma sintetizzo biecamente.

    Gli americani non sono affatto padroni del mondo perchè al massimo condizionano l'economia di un terzo del mondo.

    Gli altri due terzi, politicamente ed econimicamente rappresentati da parte dell'Africa, parte del mediooriente, dall'est europeo e dalla Cina, non sono governati dagli americani.

    Fra le economie di mercato e le economie socialiste gli americani rappresentano le prime e la Cina e la Russia rappresentano fermamente le seconde, nonostante in occidente si continui a parlare, impropriamente e stoltamente, di capitalismo cinese.

    Basta aver letto almeno il documento conclusivo dell'ultimo congresso del Partito Comunista cinese di due mesi fa per rendersene conto. Oppure basterebbe leggere la relazione programmatica per i prossimi 5 anni del nuovo leader Xi Jinping, in modo da avere le idee un po' piu' chiare.

    Poi, per il resto, ognuno difenda le sue idee, a meno che non siano palesemente infondate. A me basta soltanto che Al Bano e i Pooh non dicano che sono rock.
    Guarda che ho riportato un termine usato nell'articolo, non saranno i padroni del Mondo, ma sicuramente influenzano in maniera notevole le politiche interne ed estere di diversi Stati.

    Prima del II conflitto mondiale l'Europa era la zona più ricca e potente del pianeta, se parliamo di capacità militari, gli U.S.A. erano semplicemente una potenza regionale; l'Uk controllava i 2/3 delle terre emerse, aveva una flotta temibile e soprattutto aveva il controllo diretto e indiretto di tutte risorse più importanti.
    Chiaramente la situazione attuale deriva dalle scelte fatte dai popoli europei, ossia quello di aver favorito regimi totalitari che hanno distrutto l'economia del continente.

  3. #63
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da persio_flacco Visualizza Messaggio
    fino a quando non manderemo al potere degli italiani con le palle, capaci di dire che li ringraziamo tanto ma che il nostro debito lo abbiamo abbondantemente saldato, ci terremo il loro stivale sul collo e le loro basi sulla schiena.
    Sono d'accordo. A questo punto devi essere coerente fino alla fine:
    1)per smobilitare le basi U.S.A. devi investire di più nella difesa, magari creando una force de frappe come fece De Gaulle;
    2) devi avere una politica estera. L'Italia non conta un cazzo perché appoggia tutti e nessuno, non è in grado di prendere l'iniziativa. Nel caso della Libia avevamo l'occasione di riscattarci e come al solito siamo stati a guardare......

  4. #64
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,275
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,912
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Se le nazioni europee avevano una classe dirigente demagoga e imbecille non è certo colpa degli americani.
    Perché, loro ne avevano una migliore?
    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    [...]

    Io ai tempi della lega lombarda sarei stato con il Barbarossa, con il potere imperiale contro le signorie locali.
    Ecco perché non andiamo poi così d'accordo.
    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    Io non ho detto che gli americani violano il diritto internazionale, ma che sono in condizione di farlo. Fino a prova contraria sono altri i Paesi che non rispettano le regole della comunità internazionale..........
    Ah, il distinguo ...
    Fino a prova contraria, piuttosto, il club dei paesi che non rispettano le leggi internazionali comprende anche gli Stati Uniti. Ad esempio, la Corte Internazionale di Giustizia li ha condannati per "Terrorismo".
    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio


    Tutti i Paesi influenzati dagli americani hanno conosciuto la democrazia e il benessere, diverso il discorso per gli Stati del blocco comunista.

    Questo è uno dei motivi dell'influenza degli U.S.A.
    Chiedi ai sudamericani ed ai centroamericani...
    Ultima modifica di Halberdier; 19-01-13 alle 00:52

  5. #65
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo. A questo punto devi essere coerente fino alla fine:
    1)per smobilitare le basi U.S.A. devi investire di più nella difesa, magari creando una force de frappe come fece De Gaulle;
    2) devi avere una politica estera. L'Italia non conta un cazzo perché appoggia tutti e nessuno, non è in grado di prendere l'iniziativa. Nel caso della Libia avevamo l'occasione di riscattarci e come al solito siamo stati a guardare......
    3) I sinistri non devono strillare quando si parla di comprare gli f-35, portaerei ecc.....

  6. #66
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Perché, loro ne avevano una migliore?
    Non hanno mai conosciuto il dramma delle dittature e dei totalitarismi.


    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Ah, il distinguo ...
    Fino a prova contraria, piuttosto, il club dei paesi che non rispettano le leggi internazionali comprende anche gli Stati Uniti. Ad esempio, la Corte Internazionale di Giustizia li ha condannati per "Terrorismo".
    Terrorismo??

  7. #67
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,826
     Likes dati
    30,361
     Like avuti
    29,079
    Mentioned
    1729 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    E la parte liberata dai russi che fine ha fatto?



    Per quanto riguarda l'Italia, ti dice niente lo sbarco degli americani in Sicilia?

    e secondo te lo sbarco in sicilia è stato determinante per la sconfitta dei tedeschi???
    clash bankrobber

  8. #68
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,826
     Likes dati
    30,361
     Like avuti
    29,079
    Mentioned
    1729 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio


    Tutti i Paesi influenzati dagli americani hanno conosciuto la democrazia e il benessere, diverso il discorso per gli Stati del blocco comunista.

    Questo è uno dei motivi dell'influenza degli U.S.A.
    si certo chiedilo ai chileni o argentini
    clash bankrobber

  9. #69
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,826
     Likes dati
    30,361
     Like avuti
    29,079
    Mentioned
    1729 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    Non hanno mai conosciuto il dramma delle dittature e dei totalitarismi.



    Terrorismo??
    pero avevano la schiavitu legale fino al 1870
    e le leggi razziali fino al 1967
    clash bankrobber

  10. #70
    meridionale d.o.c.
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3,844
     Likes dati
    520
     Like avuti
    1,348
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    pero avevano la schiavitu legale fino al 1870
    e le leggi razziali fino al 1967
    Ma il razzismo esiste, ed è ancora molto diffuso, soprattutto al sud. In termini pratici la maggior parte dei detenuti americani è di colore, e cosi' pure la maggior parte dei condannati per reati gravissimi. I reati connessi all'intolleranza razziale sono al secondo post in tutti gli states.
    Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.


 

 
Pagina 7 di 28 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè i Napoletani sono i padroni del mondo?
    Di José Frasquelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21-01-13, 23:04
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-01-06, 21:13
  3. Chi sono i nuovi padroni del mondo
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-03, 18:00
  4. Chi sono i nuovi padroni del mondo?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-03, 13:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito