Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: il Palio di Siena

  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il Palio di Siena

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    veramente i cavalli a Siena quando si fanno male( ed è raro in realtà) vengono immediatamente curati

    e il cavallo ha anche diritto a mangiare a capotavola, ed è quello che ha la possibilità di vincere anche senza fantino, tanto è vero che in molti aspetti della festa, viene più osannato del fantino
    Io ricordo che una decina di anni fa, alla provaccia di Legnano fecero fuori un cavallo sul campo in seguito ad una caduta.
    Ma magari dipende anche dal tipo di infortunio.
    Ultima modifica di Venom; 31-01-13 alle 04:47
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  2. #22
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il Palio di Siena

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Io ricordo che una decina di anni fa, alla provaccia di Legnano fecero fuori un cavallo sul campo in seguito ad una caduta.
    Ma magari dipende anche dal tipo di infortunio.
    manco nel far west...
    i purosangue delle capannelle e quelli delle botticelle di roma, malati o vecchi, vengono portati in una pensione di lusso gestita dalla forestale e il regolamento del comune vieta il loro abbattimento e persino lo sfruttamento per lavoro.
    Sono più tutelati i cavalli degli esseri umani.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  3. #23
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito il Palio di Siena

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Io ricordo che una decina di anni fa, alla provaccia di Legnano fecero fuori un cavallo sul campo in seguito ad una caduta.
    Ma magari dipende anche dal tipo di infortunio.
    100€ che ricordi male.
    __________________________________
    Sent from my iPad using Tapatalk HD
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  4. #24
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: il Palio di Siena

    Citazione Originariamente Scritto da l'inquirente Visualizza Messaggio
    cara,

    io non mi intendono di cavalli (al massimo qualche stallone e un po di puledri...) ma quando la bestia si rompe il garretto resta segnata a vita.
    in realtà è molto raro che si rompa veramente, ad ogni modo, è possibile curarlo, incidenti cui i cavalli ci hanno lasciato quache osso in modo permanente è raro

    te lo dice uno che segue da sempre il Palio
    Ultima modifica di Haxel; 31-01-13 alle 12:17
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  5. #25
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il Palio di Siena

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    100€ che ricordi male.
    __________________________________
    Sent from my iPad using Tapatalk HD
    Avevo solo 13 anni e non ricordavo esattamente cosa fosse successo (io per altro non ero andato a vederla, me lo avevano raccontato alcuni amici).
    Comunque è probabile che lo abbiano fatto fuori successivamente.

    1 giugno 2002
    Provaccia, cavallo muore
    LEGNANO — Le urla, la paura, la bava che schiuma, la tensione di una caduta appena evitata. E lui, il cavallo, non capisce più niente. Parte nella direzione opposta a quella della gara. Sotto gli zoccoli la pista, davanti a sé il rettilineo da mangiare in un galoppo. Ma, improvvisi, dalla curva, sbucano i tre cavalli che stanno continuando la gara. E l'urto è inevitabile. Uno schiocco secco. Poi i nitriti di dolore, il silenzio angosciato che piomba nello stadio, rotto solo dai singhiozzi dei bambini. E lì, sull'erba, restano due cavalli. Il primo, Merlino, della contrada di San Martino, quello che andava contromano, ha una profonda ferita alla coscia sinistra e perde copiosamente sangue da un'arteria. L'altro, Giove, di Sant'Erasmo, resta a terra, svenuto (nella foto). La colonna vertebrale spezzata, i veterinari lo nascondono al pubblico con un box verde e per quasi un'ora resta così, immobile. Al momento in cui scriviamo, poco minuti dopo la mezzanotte, lo stanno portando di corsa alla clinica veterinaria di Casorate Sempione. Ma che non c'è nulla da fare lo si legge negli occhi dei veterinari. E' accaduto ieri sera, durante la «provaccia», cioè la corsa del tutto simile a quella del più famoso palio previsto per domani. Era la seconda batteria. Dal canapo schizzano fuori Sant'Erasmo, Legnarello e San Bernardino, mentre Mattia Dogani, fantino di San Martino, perde l'equilibrio in uno scontro e cade a terra. Il suo cavallo si sposta verso la zona dei box, mentre gli altri proseguono la gara. Sembra calmo. Ma poi qualcosa gli scatta dentro, e quando gli altri tre gli passano vicino, forse spaventato dalle urla dei tifosi, parte al galoppo, controcorrente. E in fondo al rettilineo lo scontro, inevitabile, che ammanta a lutto la manifestazione e che sicuramente non mancherà di rinfocolare le polemiche sul Palio.


    1 giugno 2002
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  6. #26
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito il Palio di Siena

    Ecco, che abbiano dovuto abbatterlo successivamente è sicuramente possibile vista anche la gravità dell'incidente.

    __________________________________
    Sent from my iPad using Tapatalk HD
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  7. #27
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il Palio di Siena

    In sintesi,gli animali possono anche crepare,l'importante è che voi possiate
    godervi il palllio.

  8. #28
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: il Palio di Siena

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    In sintesi,gli animali possono anche crepare,l'importante è che voi possiate
    godervi il palllio.
    Beh sì, è più o meno questo il concetto.

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Nov 2012
    Messaggi
    3,085
     Likes dati
    418
     Like avuti
    612
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il Palio di Siena

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Beh sì, è più o meno questo il concetto.
    il ragionamento può essere coerente,se lo si porta alle logiche conseguenze però, per cui ci potrebbe essere un umano che preferisce ammazzare un miliardo di persone per salvare un topo e si ammette che non ci sono davvero motivi per definirlo pazzo,irrazionale,immorale ecc.
    Io ovviamente ho fatto un esempio estremo ma corretto,e chiaramente non la penso così,poiché rigetto il modo di pensare di Feliks
    Ultima modifica di Nitens; 02-02-13 alle 02:02

  10. #30
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: il Palio di Siena

    Citazione Originariamente Scritto da Nitens Visualizza Messaggio
    il ragionamento può essere coerente,se lo si porta alle logiche conseguenze però, per cui ci potrebbe essere un umano che preferisce ammazzare un miliardo di persone per salvare un topo e si ammette che non ci sono davvero motivi per definirlo pazzo,irrazionale,immorale ecc.
    Io ovviamente ho fatto un esempio estremo ma corretto,e chiaramente non la penso così,poiché rigetto il modo di pensare di Feliks
    beh sì che ci sono i motivi

    uomo > animali

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Abolizione del Palio di Siena
    Di Cattivo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-07-13, 17:21
  2. Polemiche sul Palio di Siena
    Di Salah al-Din nel forum Toscana
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 07-10-10, 12:32
  3. ***Palio di Siena***
    Di AGmichele (POL) nel forum Toscana
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-08-08, 12:29
  4. parliamo del palio di siena
    Di michelef nel forum Toscana
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 21:55
  5. palio di siena
    Di brodo_di_carne nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-07-06, 20:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito