Ultima modifica di Venom; 31-01-13 alle 04:47
Io non mi sento italiano,
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

manco nel far west...
i purosangue delle capannelle e quelli delle botticelle di roma, malati o vecchi, vengono portati in una pensione di lusso gestita dalla forestale e il regolamento del comune vieta il loro abbattimento e persino lo sfruttamento per lavoro.
Sono più tutelati i cavalli degli esseri umani.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Ultima modifica di Haxel; 31-01-13 alle 12:17
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Avevo solo 13 anni e non ricordavo esattamente cosa fosse successo (io per altro non ero andato a vederla, me lo avevano raccontato alcuni amici).
Comunque è probabile che lo abbiano fatto fuori successivamente.
1 giugno 2002
Provaccia, cavallo muore
LEGNANO — Le urla, la paura, la bava che schiuma, la tensione di una caduta appena evitata. E lui, il cavallo, non capisce più niente. Parte nella direzione opposta a quella della gara. Sotto gli zoccoli la pista, davanti a sé il rettilineo da mangiare in un galoppo. Ma, improvvisi, dalla curva, sbucano i tre cavalli che stanno continuando la gara. E l'urto è inevitabile. Uno schiocco secco. Poi i nitriti di dolore, il silenzio angosciato che piomba nello stadio, rotto solo dai singhiozzi dei bambini. E lì, sull'erba, restano due cavalli. Il primo, Merlino, della contrada di San Martino, quello che andava contromano, ha una profonda ferita alla coscia sinistra e perde copiosamente sangue da un'arteria. L'altro, Giove, di Sant'Erasmo, resta a terra, svenuto (nella foto). La colonna vertebrale spezzata, i veterinari lo nascondono al pubblico con un box verde e per quasi un'ora resta così, immobile. Al momento in cui scriviamo, poco minuti dopo la mezzanotte, lo stanno portando di corsa alla clinica veterinaria di Casorate Sempione. Ma che non c'è nulla da fare lo si legge negli occhi dei veterinari. E' accaduto ieri sera, durante la «provaccia», cioè la corsa del tutto simile a quella del più famoso palio previsto per domani. Era la seconda batteria. Dal canapo schizzano fuori Sant'Erasmo, Legnarello e San Bernardino, mentre Mattia Dogani, fantino di San Martino, perde l'equilibrio in uno scontro e cade a terra. Il suo cavallo si sposta verso la zona dei box, mentre gli altri proseguono la gara. Sembra calmo. Ma poi qualcosa gli scatta dentro, e quando gli altri tre gli passano vicino, forse spaventato dalle urla dei tifosi, parte al galoppo, controcorrente. E in fondo al rettilineo lo scontro, inevitabile, che ammanta a lutto la manifestazione e che sicuramente non mancherà di rinfocolare le polemiche sul Palio.
1 giugno 2002
Io non mi sento italiano,
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Ecco, che abbiano dovuto abbatterlo successivamente è sicuramente possibile vista anche la gravità dell'incidente.

In sintesi,gli animali possono anche crepare,l'importante è che voi possiate
godervi il palllio.

il ragionamento può essere coerente,se lo si porta alle logiche conseguenze però, per cui ci potrebbe essere un umano che preferisce ammazzare un miliardo di persone per salvare un topo e si ammette che non ci sono davvero motivi per definirlo pazzo,irrazionale,immorale ecc.
Io ovviamente ho fatto un esempio estremo ma corretto,e chiaramente non la penso così,poiché rigetto il modo di pensare di Feliks
Ultima modifica di Nitens; 02-02-13 alle 02:02