Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

Discussione: Ha vinto...

  1. #21
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Ha vinto...

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Non ho visto Argo, pertanto non posso giudicare.

    Gli Oscar, come premio, però non mi piacciono.

    Non premiano quasi mai, a differenza di Cannes, dei bei film .

    Anzi spesso e volentieri film mediocri e brutti.


    Basti pensare, per fare qualche esempio, al fatto che hanno vinto l'Oscar come miglior film in passato pellicole come The artist,The Millionaire,il Gladiatore, American Beauty, Shakespeare in love, Il paziente inglese e Forrest Gump
    praticamente per te (secondo me) i film brutti sono belli e i film belli sono brutti.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  2. #22
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ha vinto...

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    praticamente per te (secondo me) i film brutti sono belli e i film belli sono brutti.

    ?

  3. #23
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ha vinto...

    Se invece prendiamo in rassegna i film che hanno vinto a Cannes la Palma d'Oro negli ultimi anni si evince che sono (quasi) tutti bei film, con rare eccezioni

    Pulp Fiction di Quentin Tarantino (USA)
    1995: Underground di Emir Kusturica (Bosnia ed Erzegovina)
    1996: Segreti e bugie (Secrets & Lies) di Mike Leigh (Gran Bretagna)
    1997: L'anguilla (Unagi) di Shōhei Imamura (Giappone) ex aequo Il sapore della ciliegia (Ta'm e guilass) di Abbas Kiarostami (Iran)
    1998: L'eternità e un giorno (Mia aioniotita kai mia mera) di Theo Angelopoulos (Grecia)
    1999: Rosetta di Jean-Pierre e Luc Dardenne (Belgio)
    2000: Dancer in the Dark di Lars von Trier (Danimarca)
    2001: La stanza del figlio di Nanni Moretti (Italia)
    2002: Il pianista (The Pianist) di Roman Polanski (Francia/Polonia)
    2003: Elephant di Gus Van Sant (USA)
    2004: Fahrenheit 9/11 di Michael Moore (USA)
    2005: L'Enfant - Una storia d'amore (L'Enfant) di Jean-Pierre e Luc Dardenne (Belgio)
    2006: Il vento che accarezza l'erba (The Wind That Shakes the Barley) di Ken Loach (Gran Bretagna/Irlanda)
    2007: 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni (4 luni, 3 săptămâni şi 2 zile) di Cristian Mungiu (Romania)
    2008: La classe - Entre les murs (Entre les murs) di Laurent Cantet (Francia)
    2009: Il nastro bianco (Das weiße Band) di Michael Haneke (Germania/Austria)
    2010: Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti (Long Boonmee raleuk chat) di Apichatpong Weerasethakul (Thailandia)
    2011: The Tree of Life, di Terrence Malick (USA)
    2012: Amour di Michael Haneke (Francia/Austria)

  4. #24
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Ha vinto...

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    ?
    quasi sempre succede l'opposto da quello che dici tu:

    A Cannes premiano quasi mai, a differenza degli Oscar (a parte gli ultimi anni visto che si sono Cannessizzati), dei bei film .


    Anzi spesso e volentieri film mediocri e brutti.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jan 2013
    Località
    oxi
    Messaggi
    5,342
     Likes dati
    1,149
     Like avuti
    1,294
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ha vinto...

    High-brow vs popcorn

  6. #26
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ha vinto...

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Se invece prendiamo in rassegna i film che hanno vinto a Cannes la Palma d'Oro negli ultimi anni si evince che sono (quasi) tutti bei film, con rare eccezioni

    Pulp Fiction di Quentin Tarantino (USA)
    1995: Underground di Emir Kusturica (Bosnia ed Erzegovina)
    1996: Segreti e bugie (Secrets & Lies) di Mike Leigh (Gran Bretagna)
    1997: L'anguilla (Unagi) di Shōhei Imamura (Giappone) ex aequo Il sapore della ciliegia (Ta'm e guilass) di Abbas Kiarostami (Iran)
    1998: L'eternità e un giorno (Mia aioniotita kai mia mera) di Theo Angelopoulos (Grecia)
    1999: Rosetta di Jean-Pierre e Luc Dardenne (Belgio)
    2000: Dancer in the Dark di Lars von Trier (Danimarca)
    2001: La stanza del figlio di Nanni Moretti (Italia)
    2002: Il pianista (The Pianist) di Roman Polanski (Francia/Polonia)
    2003: Elephant di Gus Van Sant (USA)
    2004: Fahrenheit 9/11 di Michael Moore (USA)
    2005: L'Enfant - Una storia d'amore (L'Enfant) di Jean-Pierre e Luc Dardenne (Belgio)
    2006: Il vento che accarezza l'erba (The Wind That Shakes the Barley) di Ken Loach (Gran Bretagna/Irlanda)
    2007: 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni (4 luni, 3 săptămâni şi 2 zile) di Cristian Mungiu (Romania)
    2008: La classe - Entre les murs (Entre les murs) di Laurent Cantet (Francia)
    2009: Il nastro bianco (Das weiße Band) di Michael Haneke (Germania/Austria)
    2010: Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti (Long Boonmee raleuk chat) di Apichatpong Weerasethakul (Thailandia)
    2011: The Tree of Life, di Terrence Malick (USA)
    2012: Amour di Michael Haneke (Francia/Austria)
    A mio avviso tutti film meritori tranne Fahreneit, the tree of live, la stanza del figlio, ed Elephant.

    Film bellissimi come Rosetta, Amour o Segreti e Bugie, che hanno vinto Cannes, non avrebbero mai potuto vincere l'Oscar, diciamoci la verità

  7. #27
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ha vinto...

    Per quanto riguarda Argo non l'ho visto, ma mi fido di Melusine, che ne capisce di cinema e ho intenzione di andare a vederlo

  8. #28
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ha vinto...

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda Argo non l'ho visto, ma mi fido di Melusine, che ne capisce di cinema e ho intenzione di andare a vederlo
    Perche sei progressista.

  9. #29
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    76

    Predefinito Re: Ha vinto...

    gli oscar premiano con il gusto americano, ed è normale che sia così. il gusto americano è molto più commerciale e sentimentale e anche l'aspetto del messaggio è molto più middle of the road. ma il gusto americano è anche più esigente tecnicamente. certi film due camere e cucina europei sono troppo miseri tecnicamente dal punto di vista di regia e fotografia per arrivare a piacere agli americani.

    cannes è un po' una vetrina del zeitgeist europeo e spesso premia i film anche solo per l'impegno e la buona volontà. alla fine è ovvio che corrisponda anche di più al gusto medio europeo, più abituato a stili sperimentali, a racconti non lineari, a storie senza un messaggio limpido e basic (cosa che per gli americani è impossibile da digerire). poi accoglie anche cinema da paesi diversi e si fa portavoce spesso di istanze politiche.

    tree of life è una cagata pazzesca. ma hanno voluto premiare per forza quel vecchio rincoglionito di malik. la classe un film veramente scarso, di cui si fatica a ricordare alcunché. la stanza del figlio: una cagata. pure quello di lars von trier non era poi 'sto gran che, anche se non era male. insomma. cannes spesso non ci azzecca una mazza.

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  10. #30
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ha vinto...

    Morale della favola. I mericani sono trogloditi...

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Europee: Sicuri che abbia vinto l'Italia dei Valori? O forse ha vinto De Magistris ?
    Di LIBERAMENTE nel forum Elezioni del 6 e 7 Giugno 2009
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-06-09, 17:36
  2. Ho vinto una PSP!
    Di MiLeSsA nel forum Fondoscala
    Risposte: 189
    Ultimo Messaggio: 26-03-08, 19:02
  3. Ha Vinto Hamas, ha vinto la Palestina
    Di GIL-GALAD nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-01-06, 19:45
  4. non ho vinto
    Di Brad Pitt nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-04-04, 23:27
  5. Ho vinto....ho vinto....ho vinto.....
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-03-03, 00:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito