Originariamente Scritto da
-Caligola-
salve! mi rivolgo a voi palestrofili: avete qualche consiglio per uno che fa schifo nella corsa?
mi spiego, faccio sport da sempre, ma la corsa è il mio punto debole (dire debole è un eufemismo).. non riesco a capire il motivo, potrebbe anche essere un discorso mentale, boh. la resistenza necessaria l'ho sviluppata con la corda, dove potrei andare avanti all'infinito

mi sembra che basti per compensare il mio non correre, perchè non ho riscontrato problemi di sorta durante allenamenti e incontri, solo che la corsa è oggettivamente fondamentale.. credo.. posso fare come una scheggia fino a 300metri massimo, poi cado come corpo morto cade. ma se si tratta di correre su lunghe distanze e con ritmo sostenuto (anche blandissimo) non ce la faccio, non riesco a fare più di 5-600 metri senza fermarmi. l'atro ieri per dire sono sceso dal tapis roulant dopo 29 secondi.. me ne vergogno molto

ma quell'affare lo detesto proprio e solo l'idea di salirci per correre mi da il voltastomaco. poi guardo mio padre che ha una certa età e si fa mezz'ora tranquillo e beato quasi tutti i giorni e mi chiedo come diavolo sia possibile, quando dovrei asfaltarlo, dato i miei vent'anni.
mi da un fastidio sta cosa! dai voialtri che correte datemi qualche consiglio