Il lavoro e tutta la ricchezza che circola e produce dovrebbe essere tassata il meno possibile.
La maggior parte della tassazione DEVE essere spostata su ciò che è immobilizzato e non produce ricchezza.
Invece di triturarci le palle con l'IMU proponete (voi del PDL) eliminazione dell'IRAP e riduzione dell'IRPEF, se ci sono DAVVERO soldi a disposizione.
Tutto il resto è propaganda per le prossime elezioni.

Allora che la venda ma non si può pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Peggio ancora, hai ottenuto una ricchezza senza averla prodotta, tutto ciò distorce la concorrenza, il mercato ed annulla la meritocrazia.
Una ragione in più per essere tassata.
Saranno fatti tuoi ma siccome sono fatti che nuocciono all'economia non lamentarti se lo Stato ti tassa.e non l'affitto perché la uso per farci i festini a base di coca e le orge. Saranno ben fatti miei?
Un immobile tenuto occupato solo raramente o addirittura sfitto è una diseconomia.
Si venda e si investa il ricavato in titoli o fondi che poi reinvestono in economia reale creando posti di lavoro e innovazione.
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

[QUOTE=THE MATRIX;4257835]Giusto, la vende a uno che a sua volta non la affitta perchè è rischioso.![]()
La venda a chi non ha casa...
Chissà perchè non comprano...Ma ti risulta che manchino case sul mercato? Il mercato è satuto, molti vogliono vendere e nessuno compra. Ma perchè parli di cose che non conosci?
forse perchè negli ultimi 20 anni c'è stata una bolla immobiliare pazzesca e contemporaneamente un calo continuo del potere d'acquisto...
e appena il credito facile delle banche è venuto meno il mercato si è fermato.
Forse se già da prima si fosse impedito alle case di aumentare cosi tanto di valore e si fosse fatta edilizia sociale e convenzionata...
ma no, si è preferito stimolare il business palazzinaro, e ora tenetevi il mercato fermo, che tte devo di?
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Ma certo. E chi mai dice il contrario? Vai a vedere, ho fatto l'elenco di ciò che deve essere detassato ed eliminato.
Ma non c'è dubbio alcuno, chi non vuole l'eliminazione dell'IMU o è ignorante e non conosce i già esistenti livelli di tassazione (anche occulti) sugli immobili, o è coinvolto con l'alto livello di spesa pubblica (vive iqualche modo di Stato), o è stupidamente partigiano.
Quindi: ignoranti, stupidi o coinvolti. Vedete voi. Ma per adesso non ho visto da parte dei contrari all'eliminazione qualche argomentazione valida.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Si vede che non hai letto attentamente, le ragioni sono milioni.
La crescita economica si ottiene stimolando la gente a lavorare e produrre cioè a far circolare il denaro, stimolando la gente ad immobilizzare le ricchezza si ottiene l'effetto opposto, la stagnazione.
E l'Italia dal 2000 è in stagnazione, e ulteriore stagnazione si è ottenuta con l'abolizione della tassa di successione nel 2005 e dell'ICI nel 2008...
entrambe le tasse poi rimesse perchè la fantasia ha un limite, alla fine la realtà si impone.
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

GLOBALIZZAZIONE:
Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.