Ucci Do, sai bene che ti sento forte e chiaro e io sono come te,... proprio terra terra, e sono tutt'altro che pignolo,...è questa Verità che mi perseguita che mi dice che sulla sua chiarezza non transige.
Gli interventi di Melusine mi sono piaciuti ( Gliel'ho anche scritto ), ma poi la Verità mi ha battuto sulla spalla e mi ha detto: questa cosa non è Vera, scrivilo !
Anche questa cosa che hai scritto su Buddha: questo sforzo per ottenere la liberazione (a me sembrava plausibile ), ma la Verità, qui, mi sta dicendo che Buddha non cercava la liberazione.
Mi sta dicendo che la Liberazione è una conseguenza per aver trovato Lei...
Lo so, voi ci potete anche non credere, ma quello che scrivo è una novità anche per me,...certe volte quando riesumate dei vecchi thread mi capita di rileggere dei "miei" interventi, beh sono talmente sorpreso che spesso il significato originale non me l'ho ricordo più, ma ne trovo un'altro diverso, e devo constatare ancora una volta che questa Verità è fatta così, si trasforma sotto il mio naso, ma rimanere sempre la stessa !!!
Anche quella volta che qualcuno ha postato quegli scritti sulle Upanishad, (non ne ho mai lette mezza) è la Verità mi fa comprendere quello che è stato scritto.
Quando scrivi che ti senti bloccato in questo punto morto,...io ti capisco benissimo,...ci ho passato un pò di tempo anch'io.
L'unica mia fortuna è che sono nato sveglio, ovvero io sapevo fin da bambino che il caso non esiste.
Ci sono stati tanti episodi "strani", delle "coincidenze" talmente assurde nella mia infanzia che solo un deficiente poteva non notarle.
Qualcuna ve l'ho anche raccontata.
Ho la certezza che queste coincidenze io me le sia mandate da solo. Segnali che io potevo riconoscere,...che mi hanno fatto incontrare un Maestro.
Avete inaugurato questa discussione parlando di questi buontemponi che vi chiedono dei soldi in cambio di un qualcosa che voi state cercando,...visto che stavamo parlando di orpelli...
Ma voi ce l'avete il coraggio di dirgli: "Chi vi da il diritto di vendere qualcosa che non vi appartiene ?"
Anch'io quando ho incontrato il mio Maestro, ingenuamente, gli ho chiesto: " Quanto costa questa Conoscenza di me stesso" e lui mi ha detto: "Questa è la domanda di un cieco! Come faccio a venderti qualcosa che tu possiedi già ? Io ti posso solo aiutare a ritrovare quello che possiedi"
"Ok" - " Quanto costa questo aiuto ? "
E lui mi ha risposto : " Tu questo aiuto non lo puoi pagare, perchè non basterebbe tutto l'oro del mondo per pagarlo. Ci sono stati re, uomini ricchissimi che hanno preteso di conoscere dai Maestri come accedere a questa Verità, ma questa Conoscenza gli è stata negata, perchè deve essere soddisfatta un'unica condizione, ed è che il Maestro dona gratuitamente questa Conoscenza DOPO che ha riconosciuto che la SETE del suo discepolo è VERA "
Si è sempre parlato che noi dobbiamo riconoscere il Maestro, ma è molto più importante che il Maestro riconosca la nostra sincerità, la nostra purezza di intenti.
Questa Verità non si concede a quelli che hanno un qualche scopo su di lei ( e uno di questi è fare del Business)
Ciao Ucci Do ti manca solo quello snap sotto al naso per farti comprendere una cosa semplicissima, quella cosa che ti accarezza le palpebre...