Pagina 17 di 28 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 272
    Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    vuoi che anche io lavori? anche io voglio lavorare, quello che non voglio fare è lo sguattero per 60 ore la settimana per 800 euro o meno, chiaro il concetto?
    Certo che è chiaro. Sai fare di meglio? E allora fallo. Perchè se il meglio che sai fare è lo sguattero, allora che voi?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    I lavori hanno una certa produttività,pensare che possano essere pagati al di sopra di quest è assurdo.Ad esempio,il prezzo dei pomodori lo fa il mercato,se il proprietario terriero pagasse i raccoglitori come impiegati dovrebbe o mettere prezzi fuori mercato o fare beneficenza,ed entrambe le cose sono assurde.Certi lavori sono e saranno sempre pagati poco,non c'è alternativa.

CERTE COSE si possono fare solo a CERTE CONDIZIONI.
    Quindi la cosa si riduce ad un "piuttosto che fare un lavoro umile ma onesto,meglio rubare".
    Mi spiace,ma tu non hai idea di cosa sia la dignità.
    Ho un'idea brillante che sicuramente ti piacerà: siccome il mercato fa i prezzi, e i consumatori li vogliono i più bassi possibili, per renderli più bassi possibili ripristiniamo schiavitù e lavoro coatto, con vitto e alloggio a carico dello schiav... pardon del dipendente.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

E perché i lavori dei "piccoli imprenditori" che pretendono pretendono, quelli sì altroché e bisogna fare altrimenti sono guai, straordinari a iosa rigorosamente in nero, lavori pericolosi per la salute magari, senza le adeguate protezioni, che costano e fanno perdere tempo, questa io la chiamo merda, e continuerò a farlo. Fateli fare agli immigrati questi lavori certo, poi non lamentatevi se i consumi crollano perché quelli i soldi li mandano all'estero o comprano robaccia nei negozi etnici, e magari sono gli stessi che vi faranno una bella rapina violenta nella vostra villetta.
    Ripeto, sai fare di meglio? Perchè pare di no. E are anzi che l'unica cosa che tu sappia fare è lamentarti degli unici lavori che potresti fare. Ma pur pensandoci ... no, non mi pare che esista un lavoro per i 'qualificati in lamentazioni'. Anche perchè lo fai male, veramene nemmeno lì sei qualificato. Forse in rancore. In quello si, sembri proprio qualificato, traspare da ogni rigo, da ogni parola. Hai rancore verso tutti. Per primi quelli che ti potrebbero far lavorare.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Certo che è chiaro. Sai fare di meglio? E allora fallo. Perchè se il meglio che sai fare è lo sguattero, allora che voi?
    Ho due lauree con il massimo dei voti (senza lode), direi che qualcosa di meglio potrei farlo. Ma non voglio nemmeno fare qualcosa di meglio, vado volentieri a pulire i cessi. Purché quei 500 euro della paga corrispondano a 20 ore di lavoro settimanale, non una di più. Chiedo troppo matrix?

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ripeto, sai fare di meglio? Perchè pare di no. E are anzi che l'unica cosa che tu sappia fare è lamentarti degli unici lavori che potresti fare. Ma pur pensandoci ... no, non mi pare che esista un lavoro per i 'qualificati in lamentazioni'. Anche perchè lo fai male, veramene nemmeno lì sei qualificato. Forse in rancore. In quello si, sembri proprio qualificato, traspare da ogni rigo, da ogni parola. Hai rancore verso tutti. Per primi quelli che ti potrebbero far lavorare.
    No ho rancore verso quelli che potrebbero e anzi, vorrebbero sfruttare la mia vita, perché ho solo questa e la mia forza fisica, finché regge la salute, non ho altro che possano bramare. Solo che io non cedo, voglio essere pagato perché mi possano sfruttare. E ti consiglio non trarre troppe conclusioni, visto che non mi conosci affatto e al contrario di te non ho raccontato la mia storia triste sul forum, sulla quale io peraltro non faccio commenti, men che meno tu dovresti fare valutazioni su di me o su cosa sappia fare o meno, visto che non mi conosci.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

La sopravvivenza che paghi ad uno è probabilmente l'unico freno che impedisce ad una persona naturalmente non criminale di entrare in casa tua, derubarti e picchiarti selvaggiamente. E non chiamare in causa le forze dell'ordine, che la via da te descritta è quella migliore per una bella guerra civile dove non esistono forze dell'ordine ma solo fronti contrapposti. E tra fronti contrapposti si perde la vita caro, si perde la vita perché tu non vuoi contribuire al benessere nazionale e la tranquillità sociale consentendo che i disoccupati non debbano darsi al crimine per sopravvivere ed avere il pane, che con 500 euro ci compri poco altro una volta pagate le bollette e le spese correnti.
    Massi massi, minacciamo di rovesciare il mondo. Abbiamo tutti paura di te perchè te e quelli come te entreranno di notte in casa a massacrarci. Cavolo, un'altra cosa che sai fare: minaccie. Complimenti.
    Dunque, esasperate espressioni di rancore e minacce aperte. Non vedo qualità in queste cose. Se mai una qualche degenerazione che pare assumere carattere patologico.
    Della serie: come impiegare al peggio le proprie energie.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

guarda come gode l'imprenditore hermes a leggere di una lavoratrice che è stata sfruttata per 40 anni dal Suo sistema, quello che lo arricchisce e che nella migliore delle sindromi di Stendhal protegge il suo persecutore e lo venera anzi. Ti è venuto duro dì la verità?
    Cavoli, ma non ero io quella ricca?

Nazbol
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

vuoi che anche io lavori? anche io voglio lavorare, quello che non voglio fare è lo sguattero per 60 ore la settimana per 800 euro o meno, chiaro il concetto?
    Allora resta disoccupato,ma non pretendere che qualcuno ti mantenga perchè se schizzinoso. Al mondo non ci sono pasti gratuiti,e tutti i tuoi antenati si sono pagati la vita,facendo cose sgradevoli perchè erano necessarie.
    E perché i lavori dei "piccoli imprenditori" che pretendono pretendono, quelli sì altroché e bisogna fare altrimenti sono guai, straordinari a iosa rigorosamente in nero, lavori pericolosi per la salute magari, senza le adeguate protezioni, che costano e fanno perdere tempo, questa io la chiamo merda, e continuerò a farlo. Fateli fare agli immigrati questi lavori certo, poi non lamentatevi se i consumi crollano perché quelli i soldi li mandano all'estero o comprano robaccia nei negozi etnici, e magari sono gli stessi che vi faranno una bella rapina violenta nella vostra villetta.
    Il lavoro è uno scambio,non un diritto.Se non ti stanno bene le condizioni che ti sono offerte non accettarle,nessuno ti obbligherà,come tu non puoi obbligare nessuno ad accettare condizioni che non piacciono a lui.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Nazbol
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

guarda come gode l'imprenditore hermes a leggere di una lavoratrice che è stata sfruttata per 40 anni dal Suo sistema, quello che lo arricchisce e che nella migliore delle sindromi di Stendhal protegge il suo persecutore e lo venera anzi. Ti è venuto duro dì la verità?
    Ma quale imprenditore.Magari.Disoccupato.E se ci fosse il reddito garantito sarei in fila per richiederlo.Per questo so quanto sarebbe dannoso.
    E no,non è stata sfruttata,si è guadagnata ogni euro e lira che ha speso,come è giusto che sia.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

e chi stabilisce invece che tu possa avere il part time mentre altri, un uomo magari, debba fare non solo il full, ma addirittura gli straordinari obbligatori? Vorrei capirlo proprio perché in Italia, grazie all'opposizione dei datori, non si riesce proprio a far allargare il lavoro a tempo parziale oltre a un po' di donne, preferibilmente se mamme, e tantomeno il lavoro condiviso.

Io, se sono solo, e mi basta un lavoro part time, per le mie esigenze di vita perché non ho alcuna possibilità di trovarlo? Ci sarà qualcosa che non funziona anche qui o tutto bene benissimo anzi, finché va bene per il nostro giardinetto? Parlo di lavori umili, umilissimi, ho anche fatto le pulizie dei treni, ma devo capire perché ti vogliono pagare come part time, ma devi fare la giornata piena, anzi pienissima a 10 ore.
    Io voglio la paga bassa, mi accontento, ma voglio lavorare il giusto, e non saranno le stronzate di un imprenditorucolo da strapazzo o di una (non tu) che siccome è stata sfruttata per anni e vuole vedere gli altri soffrire sfruttati come lei, a farmi cambiare idea.
    Per carità, qui nessuno vuole farti cambiare idea. Nessuno anela a tal cosa. Quello che vogliamo è proprio far venire fuori la parte peggiore di te proprio per rendere evidente l'aspetto degenerativo che può assumere l'assistenzialismo e come si può ridurre un persona rancorosa. Incredibile. Pure con le donne madri ce l'hai.
    Dunque, in ordine, odi con tutto il cuore:
    gli immigrati.
    i pensionati,
    quelli in cassa
    le donne part time
    gli imprenditori

Puoi spiegarci chi è che non odi? Ci sarà qualcuno o qualcosa che finisce per non sbattere contro questo tuo rancore cieco. Illuminaci ti prego.

Pagina 17 di 28 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima