Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Ho un'idea brillante che sicuramente ti piacerà: siccome il mercato fa i prezzi, e i consumatori li vogliono i più bassi possibili, per renderli più bassi possibili ripristiniamo schiavitù e lavoro coatto, con vitto e alloggio a carico dello schiav... pardon del dipendente.
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Ripeto, sai fare di meglio? Perchè pare di no. E are anzi che l'unica cosa che tu sappia fare è lamentarti degli unici lavori che potresti fare. Ma pur pensandoci ... no, non mi pare che esista un lavoro per i 'qualificati in lamentazioni'. Anche perchè lo fai male, veramene nemmeno lì sei qualificato. Forse in rancore. In quello si, sembri proprio qualificato, traspare da ogni rigo, da ogni parola. Hai rancore verso tutti. Per primi quelli che ti potrebbero far lavorare.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Ho due lauree con il massimo dei voti (senza lode), direi che qualcosa di meglio potrei farlo. Ma non voglio nemmeno fare qualcosa di meglio, vado volentieri a pulire i cessi. Purché quei 500 euro della paga corrispondano a 20 ore di lavoro settimanale, non una di più. Chiedo troppo matrix?

No ho rancore verso quelli che potrebbero e anzi, vorrebbero sfruttare la mia vita, perché ho solo questa e la mia forza fisica, finché regge la salute, non ho altro che possano bramare. Solo che io non cedo, voglio essere pagato perché mi possano sfruttare. E ti consiglio non trarre troppe conclusioni, visto che non mi conosci affatto e al contrario di te non ho raccontato la mia storia triste sul forum, sulla quale io peraltro non faccio commenti, men che meno tu dovresti fare valutazioni su di me o su cosa sappia fare o meno, visto che non mi conosci.

Massi massi, minacciamo di rovesciare il mondo. Abbiamo tutti paura di te perchè te e quelli come te entreranno di notte in casa a massacrarci. Cavolo, un'altra cosa che sai fare: minaccie. Complimenti.
Dunque, esasperate espressioni di rancore e minacce aperte. Non vedo qualità in queste cose. Se mai una qualche degenerazione che pare assumere carattere patologico.
Della serie: come impiegare al peggio le proprie energie.

Allora resta disoccupato,ma non pretendere che qualcuno ti mantenga perchè se schizzinoso. Al mondo non ci sono pasti gratuiti,e tutti i tuoi antenati si sono pagati la vita,facendo cose sgradevoli perchè erano necessarie.
Il lavoro è uno scambio,non un diritto.Se non ti stanno bene le condizioni che ti sono offerte non accettarle,nessuno ti obbligherà,come tu non puoi obbligare nessuno ad accettare condizioni che non piacciono a lui.
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Per carità, qui nessuno vuole farti cambiare idea. Nessuno anela a tal cosa. Quello che vogliamo è proprio far venire fuori la parte peggiore di te proprio per rendere evidente l'aspetto degenerativo che può assumere l'assistenzialismo e come si può ridurre un persona rancorosa. Incredibile. Pure con le donne madri ce l'hai.
Dunque, in ordine, odi con tutto il cuore:
gli immigrati.
i pensionati,
quelli in cassa
le donne part time
gli imprenditori
Puoi spiegarci chi è che non odi? Ci sarà qualcuno o qualcosa che finisce per non sbattere contro questo tuo rancore cieco. Illuminaci ti prego.