Pagina 23 di 28 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 272
  1. #221
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Veramente l'ho già spiegato centinaia di volte. In specie qui dove è facilissimo sentir dire che gli italiani sono questo o quello, oppure specificando che gli imprenditori italiani sono così perchè italiani. Questo è essere razzisti, quando si pensa che la tal popolazione agisce male in ragione della propria identità nazionale. Una assurdità in termini e, infine, becero razzismo che, come tutte le forme di razzismo, evida di capire perchè le cose accadono e ne imputa le cause a caratteristiche genetiche o nazionali.

    Quindi, se non sei razzista, dovrai ragionare sul perchè in italia ci comportiamo come ci comportiamo.
    Altrimenti lo sei e ti accontenti di dire che il motivo è perchè sono italiani, di destra, berlusconiani ....

    Per niente

    E' una semplice constatazione della situazione sociologica locale, quello che tu chiami "il contesto"

  2. #222
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Feb 2011
    Messaggi
    2,111
     Likes dati
    103
     Like avuti
    751
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ti sei mai accorto che Le leggi della fisica valgono anche per i rapporti socili e politici? Per cui ad una azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Se esageri provocherai una reazione esagerata. L'esagerazione nel protezionismo del posto fisso provoca l'esagerazione dei contratti flessibili e del nero. Le cose sono sempre strettamente legate.
    E su questo sono d'accordo. E anche su gran parte delle cose che scrivi 2 post sopra.

    Ma io dico che il reddito di cittadinanza dovrebbe essere introdotto per sostituire (e non i aggiunta a) tutte le tutele di cui oggi gode SOLO chi ha il posto fisso (tra cui anch'io, quindi mi tiro la zappa sui piedi ma è giusto così).

    Il problema è che non puoi abolire le tutele attuali non mettendo NULLA al loro posto. Altrimenti la gente muore di fame, si incazza e si ribella, come già scritto sopra.

  3. #223
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,353
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

    Citazione Originariamente Scritto da Moderato Visualizza Messaggio
    E su questo sono d'accordo. E anche su gran parte delle cose che scrivi 2 post sopra.

    Ma io dico che il reddito di cittadinanza dovrebbe essere introdotto per sostituire (e non i aggiunta a) tutte le tutele di cui oggi gode SOLO chi ha il posto fisso (tra cui anch'io, quindi mi tiro la zappa sui piedi ma è giusto così).

    Il problema è che non puoi abolire le tutele attuali non mettendo NULLA al loro posto. Altrimenti la gente muore di fame, si incazza e si ribella, come già scritto sopra.
    Ma nemmeno puoi mettere protyezioni senza limiti. Che è poi quello in cui abbiamo trasformate tutte le forme di protezione esistente. Senza contanere che ne esistono a iosa. Quelle dell'inps, quelle dei comuni ... ognuno infila la propria per fini clientelari.
    Perchè, grazie alla cosiddetta costituzione più bella del mondo, abbiamo costruito il sistema più clientelare e corrotto del mondo moderno. Non si fa nulla che serva al paese ma tutto ciò che serve per tornaconto personale, ambizione, clientele .....
    Non so quanto tempo è che si dice che ci vogliono le riforme. Una ventina d'anni di sicuro. Si è perfino parlato di eleggere una nuova costituente proporzionale che procedesse alla revisione della costituzione ... ma non si è mai riusciti a fare nulla grazie al dualismo manicheo della politica che abbiamo messo in piedi solo in Italia. Per altro la stessa rigida contrapposizione esistente dal dopoguerra. In Italia sempre così, sempre posizioni assolutamente inconciliabili su niente. Ma lotta dura per distruggere il nemico. Vogliamo provare a pensare quante posizioni di rendita si sono costruite su questo scontro? I sindacati per esempio, estremamente potenti, ma che non avrebbero ragion d'essere se non si rinfocolasse continuamente uno scontro estremo. La gran parte della classe politica che entra in Parlamento grazie al perenne divide et impera ...
    Non abbiamo fatto la ri-costituente, ce la farà questo governo a fare le riforme necessarie? Molte forze sono all'opera perchè non accade. Difendono la loro esistenza e lo faranno per non morire fino alla morte.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #224
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno puoi mettere protyezioni senza limiti. Che è poi quello in cui abbiamo trasformate tutte le forme di protezione esistente. Senza contanere che ne esistono a iosa. Quelle dell'inps, quelle dei comuni ... ognuno infila la propria per fini clientelari.
    Perchè, grazie alla cosiddetta costituzione più bella del mondo, abbiamo costruito il sistema più clientelare e corrotto del mondo moderno. Non si fa nulla che serva al paese ma tutto ciò che serve per tornaconto personale, ambizione, clientele .....
    Non so quanto tempo è che si dice che ci vogliono le riforme. Una ventina d'anni di sicuro. Si è perfino parlato di eleggere una nuova costituente proporzionale che procedesse alla revisione della costituzione ... ma non si è mai riusciti a fare nulla grazie al dualismo manicheo della politica che abbiamo messo in piedi solo in Italia. Per altro la stessa rigida contrapposizione esistente dal dopoguerra. In Italia sempre così, sempre posizioni assolutamente inconciliabili su niente. Ma lotta dura per distruggere il nemico. Vogliamo provare a pensare quante posizioni di rendita si sono costruite su questo scontro? I sindacati per esempio, estremamente potenti, ma che non avrebbero ragion d'essere se non si rinfocolasse continuamente uno scontro estremo. La gran parte della classe politica che entra in Parlamento grazie al perenne divide et impera ...
    Non abbiamo fatto la ri-costituente, ce la farà questo governo a fare le riforme necessarie? Molte forze sono all'opera perchè non accade. Difendono la loro esistenza e lo faranno per non morire fino alla morte.

    Questo governo non fara' niente di serio, essendo costituito dalle due forze che rappresentanp le piu' grosse clientele e resistenze al cambiamento

    Illudersi che possa o voglia cambiare e' da pazzi, a mio avviso

    Tutt'al piu' si dara' a qualche intervento cosmetico

  5. #225
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Feb 2011
    Messaggi
    2,111
     Likes dati
    103
     Like avuti
    751
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno puoi mettere protyezioni senza limiti. Che è poi quello in cui abbiamo trasformate tutte le forme di protezione esistente. Senza contanere che ne esistono a iosa. Quelle dell'inps, quelle dei comuni ... ognuno infila la propria per fini clientelari.
    Perchè, grazie alla cosiddetta costituzione più bella del mondo, abbiamo costruito il sistema più clientelare e corrotto del mondo moderno. Non si fa nulla che serva al paese ma tutto ciò che serve per tornaconto personale, ambizione, clientele .....
    Non so quanto tempo è che si dice che ci vogliono le riforme. Una ventina d'anni di sicuro. Si è perfino parlato di eleggere una nuova costituente proporzionale che procedesse alla revisione della costituzione ... ma non si è mai riusciti a fare nulla grazie al dualismo manicheo della politica che abbiamo messo in piedi solo in Italia. Per altro la stessa rigida contrapposizione esistente dal dopoguerra. In Italia sempre così, sempre posizioni assolutamente inconciliabili su niente. Ma lotta dura per distruggere il nemico. Vogliamo provare a pensare quante posizioni di rendita si sono costruite su questo scontro? I sindacati per esempio, estremamente potenti, ma che non avrebbero ragion d'essere se non si rinfocolasse continuamente uno scontro estremo. La gran parte della classe politica che entra in Parlamento grazie al perenne divide et impera ...
    Non abbiamo fatto la ri-costituente, ce la farà questo governo a fare le riforme necessarie? Molte forze sono all'opera perchè non accade. Difendono la loro esistenza e lo faranno per non morire fino alla morte.
    Questo è un altro discorso, e la risposta è: ovviamente NO.
    PD e PDL mirano solo a sopravvivere e a mantenere i propri bacini elettorali, soprattutto quelli clientelari.

    La conseguenza, anche se è OT, è che resta da votare solo... indovina un pò!

  6. #226
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

    Citazione Originariamente Scritto da Moderato Visualizza Messaggio
    Questo è un altro discorso, e la risposta è: ovviamente NO.
    PD e PDL mirano solo a sopravvivere e a mantenere i propri bacini elettorali, soprattutto quelli clientelari.

    La conseguenza, anche se è OT, è che resta da votare solo... indovina un pò!

    Esatto

    E' il motivo per cui io mi sono convertito al m5s, nel giorno dell'infamia

  7. #227
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,353
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Questo governo non fara' niente di serio, essendo costituito dalle due forze che rappresentanp le piu' grosse clientele e resistenze al cambiamento

    Illudersi che possa o voglia cambiare e' da pazzi, a mio avviso

    Tutt'al piu' si dara' a qualche intervento cosmetico
    Ma per carità, lo vedremo presto. E, vedi, io non mi illudo, guardo. Che fa la differenza.
    Credo invece che si illudano i fans di Grillo. Da quando sono lì non fanno altro che parlare di loro stessi, i rendiconti, le interviste, la rappresentanza, chi parla chi no ... di sicuro così non risolvono i problemi del paese.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #228
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,353
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

    Citazione Originariamente Scritto da Moderato Visualizza Messaggio
    Questo è un altro discorso, e la risposta è: ovviamente NO.
    PD e PDL mirano solo a sopravvivere e a mantenere i propri bacini elettorali, soprattutto quelli clientelari.

    La conseguenza, anche se è OT, è che resta da votare solo... indovina un pò!
    No scusa, perchè gli altri no? Tutti mirano a sopravvivere, sta nella natura umana e non vale solo per la propria vita ma per tutto, per i privilegi, per il posto, per la notorietà ..... Basta vedere le reazioni di Grillo, appena arrivato e con 'valuteremo ogni legge e decideremo se votarla o no'. Ed invece ha già deciso che 'pollice verso', nel miglior stile dipietrista. Lo stesso dicasi per tutto il comportamenteo precedente tutto basato esclusivamente sulla loro sopravvivenza.
    E attenzione, che mentre Grillo sopravvive solo se le cose vanno male e con lui tutti coloro che hanno abbracciato l'antipolitico come trampolino di lancio per un posto al sole, Pd e PDL no, loro sono quelli che vengono sconfitti dall'antipolitica e se le cos vanno male.
    Credo che lo abbiano chiaro, o lavorano o vince l'antipolitica. Il PD è 20 anni che cerca di mediare con l'antipolitica, non riuscendoci. Scieglierà che fare? Non ha molto da scegliere, L'antipolitica li ha ormai classificati come nemici. Quindi ho diventano lo zerbino di grillo o lavorano.
    Poi possono essere cretini, per carità, non hanno fatto altro in ventanni che cretinate e non mi stupirei continuassero.
    Ma oggi le elezioni gli hanno detto che o lavorano o sono finiti. Molti lo sanno, altri pensano solo a se stessi e vogliono passare dall'omra di Bersani a quella di Grillo.
    Staremo a vedere che accade.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #229
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

    Citazione Originariamente Scritto da Moderato Visualizza Messaggio
    E su questo sono d'accordo. E anche su gran parte delle cose che scrivi 2 post sopra.

    Ma io dico che il reddito di cittadinanza dovrebbe essere introdotto per sostituire (e non i aggiunta a) tutte le tutele di cui oggi gode SOLO chi ha il posto fisso (tra cui anch'io, quindi mi tiro la zappa sui piedi ma è giusto così).

    Il problema è che non puoi abolire le tutele attuali non mettendo NULLA al loro posto. Altrimenti la gente muore di fame, si incazza e si ribella, come già scritto sopra.
    la cig non serve solo a dare una retribuzione a chi altrimenti non l'avrebbe quando l'azienda è in odore di chiusura o cmq in crisi ma anche per coprire i tempi di mancata retribuzione dovuti al maltempo (in edlizia pe res.) ed altre situazioni non dovute all'impresa che vengono richiesti di volta in volta ed autorizzati dall'nps dopo avere presentato debita documentazione comprovante la situazione! qundi va da se che la cig eventualmente dovrebbe essere rivista e non cancellata altrimenti questi lavoratori che non avrebbero un reddito di cittadinanza perchè dipendenti e non disoccupati resterebbero in certi periodi senza il becco di un quattrino!
    Ultima modifica di Amalie; 22-05-13 alle 11:18


  10. #230
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto ci costa la CIG?

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Fiesta!
    Qu'ils mangent de la brioche.

 

 
Pagina 23 di 28 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MA SE UNA CUCINA COSTA 4 MILA EURO QUANTO COSTA LLA TOILETTE??
    Di Seawolf nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-08-10, 10:26
  2. Quanto ci costa il paradiso?
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 17:19
  3. Ed O'Rei quanto ci costa?
    Di marcejap nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 13:22
  4. quanto costa?
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-04-06, 14:04
  5. Ma quanto ci costa....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-08-04, 10:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito