Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 85

Discussione: Camerati ERETICI.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Rif: Camerati ERETICI.

C'è da dire però che lo statuto della Lega (che già parla di "nazioni etnico-geografiche , già di per se termine estremamente ossimorico) . Oggettivamente non spiegando cosa intenda per etnia. Mentre tu gli dai un forte connotato razziale-biologico, la Lega se ne astiene. Per motivi facilmente intuibili (domanda a Freda dove porta il razzismo differenzialista). Insomma usa un concetto estremamente vago, che il singolo può interpretare come gli pare.
    Teoricamente pure un negro che si nutre di polenta e abiti sopra la linea gotica, rientra in tale categoria (se per etnia si intenda il mero dato culturale)

Ne tantomeno vieta che altre (sedicenti) nazioni entrino nel concetto di GrossPadania, nel momento che afferma:

Il Consiglio Federale può, con apposita delibera, decretare la nascita di altre Nazioni
    aggregandole al Movimento, riconoscendo ufficialmente i relativi Consigli Nazionali e
    tutti gli organi di rappresentanza, con potestà di decretare tempi e modalità di
    attuazione.
    La definizione dei confini territoriali spetta al Consiglio Federale.
    Fermo restando che allo stadio attuale, già l'Umbria viene considerata Terra della Nazione Padana , non so in virtù di quale contorto ragionamento (i famigerati Celti? allora se così fosse la Lega dovrebbe essere favorevole all'ingresso della Turchia in Europa, giacchè:

Poi se tu affermi che ritieni che la Lega sotto sotto persegua una sorta di razzismo biologico è affermazione di un singolo militante, cui possiamo dare il peso che merita. Un militante di AN mi ha detto che Fini è il duscie del terzo millennio, la metterò sulla stessa lunghezza d'onda.
    Preferisco di no.

Bibidibobidibù
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Forfy Visualizza Messaggio
    Infatti,leggendo questo thread ho subito notato questa tendenza puttosto incomprensibile a mio dire. La Lega delle origini con la sua retorica "rivoluzionaria" e anti-italiana non poteva mai incontrare le mie simpatie politiche,mentre un serio partito federalista e identitario così come ora si sta configurando lo trovo importante nello scacchiere politico italiano e non manca delle mie simpatie,anche se io non sono mai stato leghista anche per motivi geografici e ancora disprezzo la retorica antinazionale e contro il Sud.
    quoto in toto

gira così
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mc Queen Visualizza Messaggio
    .
    Il mio ti sbagli era riferito al fatto che tu avevi sostenuto non fosse stata fatta campagna elettorale.
    In più chi si occupa della situazione lega nel lazio - come ho già scritto precedentemente - viene direttamente dal nord e in particolare il fenomeno è sostenuto proprio da alcune persone della Lega lombarda (con totale disinteresse degli altri).

Sul discorso dei voti non sarei così sicuro possa indicare qualcosa, semplicemente perchè in alcuni comuni sono andati piuttosto bene.
    Considera che tra Rieti e Viterbo non hanno neanche un uomo e a Roma sebbene tentino ogni tanto di farsi vedere ovviamente è più difficile muoversi.

Detto questo io credo che lo sfondamento nel Lazio non ci sarà causa veto pidiellino-alemanniano.
    Inoltre il fatto stesso che ci sia incertezza continua se la Lega si presenti o meno nella regione non può garantire progetti validi (anche questo l'ho già detto precedentemente, ripeto perchè forse non stato sufficientemente chiaro).
    Detto questo parlavamo di possibilità.
    La Lega avrebbe le possibilità per arrivare facilmente ad un 3% nel Lazio senza cambiare dicitura e senza cambiare impostazione nei confronti di Roma (come testimoniano risultati locali dove la Lega fa campagna elettorale).

Non credo che il discorso non interessi la dirigenza leghista, né penso che se la Lega decidesse di sfondare oltre la Toscana e l'Umbria perderebbe dei voti al Nord, ma credo piuttosto che il veto del PdL sia forte, in particolare degli ex AN.

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1466 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Leone, tu che ne pensi del correntone alemanniano in seno al PDL?
    Ultima modifica di Giò; 15-08-09 alle 18:13

Cancellato
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Infatti nel Lazio alle politiche la Lega Nord, causa diktat berlusconiano, non s'è presentata. Alle Europee s'è presentata e un certo numero di voti, per quanto marginale, l'ha preso, andando oltre le percentuali di partiti neo-fascisti che nel Lazio trovano un radicamento territoriale maggiore e hanno alle spalle una tradizione politica ben più solida di quella leghista le cui radici affondano nel vecchio MSI.
    Questo fa molto riflettere.

gira così
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Leone, tu che ne pensi del correntone alemanniano in seno al PDL?
    Mille volte meglio La Russa, a questo punto.

Alemanno perfino nelle interviste televisive ha spesso detto di guardare poco al futuro e di metterci di più per abituarsi al cambio di scenario politico, in realtà da sempre trascina i suoi fedelissimi, o è trascinato da loro, in continui cambiamenti.. la fondazione della destra sociale da quello che era 'cantiere italia', area, circoli nuova italia, la fondazione nuova italia e ora questo cristianesimo sociale che unisce ciò che rimane della sua corrente (e di buona parte di AG che gli va dietro) con Sacconi (in proposito ci sono articoli dettagliati de Il Foglio dove si fanno nomi, cognomi e si riportano diverse indiscrezioni).

E' evidente che ha la necessità però di rifarsi completamente una reputazione per tentare questa scalata e di conseguenza dopo Fini è diventato il più antifascista di tutti gli ex-An.
    Allo stesso tempo però, visto e considerato che deve tenere calma la base (che è sempre stata la sua forza), lascia dei posti da non sottovalutare a veri e propri camerati (penso a Cassone, Gramazio, consiglieri regionali, provinciali e dei municipi).
    Insomma finchè lascia degli spazi che possono essere utili sul territorio (in realtà solo nel Lazio, credo) va bene, ma il giudizio su Alemanno come persona, sindaco e politico è pessimo.
    Per essere chiaro: considero l'entrata organica all'interno del PdL e la collaborazione attiva e totale con Alemanno - vedi Il Popolo di Roma - un gigantesco errore.

E ripeto, a questo punto meglio La Russa che, da quel che mi risulta, sta tentando anche lui una scalata all'interno del partito ma circondandosi solo di associazioni di destra (quasi tutte lombarde).
    Quale dei due modelli risulterà migliore?
    Temo il modello Alemanno.

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1466 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Leone Visualizza Messaggio
    Mille volte meglio La Russa, a questo punto.

Alemanno perfino nelle interviste televisive ha spesso detto di guardare poco al futuro e di metterci di più per abituarsi al cambio di scenario politico, in realtà da sempre trascina i suoi fedelissimi, o è trascinato da loro, in continui cambiamenti.. la fondazione della destra sociale da quello che era 'cantiere italia', area, circoli nuova italia, la fondazione nuova italia e ora questo cristianesimo sociale che unisce ciò che rimane della sua corrente (e di buona parte di AG che gli va dietro) con Sacconi (in proposito ci sono articoli dettagliati de Il Foglio dove si fanno nomi, cognomi e si riportano diverse indiscrezioni).

E' evidente che ha la necessità però di rifarsi completamente una reputazione per tentare questa scalata e di conseguenza dopo Fini è diventato il più antifascista di tutti gli ex-An.
    Allo stesso tempo però, visto e considerato che deve tenere calma la base (che è sempre stata la sua forza), lascia dei posti da non sottovalutare a veri e propri camerati (penso a Cassone, Gramazio, consiglieri regionali, provinciali e dei municipi).
    Insomma finchè lascia degli spazi che possono essere utili sul territorio (in realtà solo nel Lazio, credo) va bene, ma il giudizio su Alemanno come persona, sindaco e politico è pessimo.
    Per essere chiaro: considero l'entrata organica all'interno del PdL e la collaborazione attiva e totale con Alemanno - vedi Il Popolo di Roma - un gigantesco errore.

E ripeto, a questo punto meglio La Russa che, da quel che mi risulta, sta tentando anche lui una scalata all'interno del partito ma circondandosi solo di associazioni di destra (quasi tutte lombarde).
    Quale dei due modelli risulterà migliore?
    Temo il modello Alemanno.
    Ottime considerazioni.
    Ti ringrazio per questo spunto perchè mi dai modo di esprimere un mio timore.

Alemanno secondo me - dimentico di anni di (falsa?) opposizione interna a Fini - oggi è il più allineato a Fini.
    Fini sappiamo tutti che rappresenta in seno al PDL l'ala filo-americana oltranzista, il partito anglo-americano e atlantico.
    Alemanno de facto allineandosi a Fini, si pone in quest'ottica apertamente e forse consapevolmente.

Siccome è pacifico che Berlusconi prima o poi dovrà tirare le cuoia politicamente, in un'ottica di successione, Fini cerca di accreditarsi come leader della destra liberale patriottica e laica italiana.
    Una sorta di nazionalismo liberale, laico in quanto avulso da qualsiasi connotazione 'etico-religiosa', ma soprattutto fautore del patriottismo dei 'nuovi italiani'.
    L'Italia a chi la ama, appunto: quindi un nuovo nazionalismo, che non poggia sul fattore etnico-razziale, ma sulla Costituzione, su una certa idea dello Stato - centralista e 'sociale' - e su un'identità italiana 'politeista' così come l'aveva descritta Granata anni fa in un documento che fece incazzare assai Mantovano e compagnia cantante.

In sostanza, abbiamo il nazionalismo dell'Italia multirazziale prossima ventura.
    Non inganni la connotazione liberale e laica del neo-nazionalismo finiano: liberale e laico in termini etico-religiosi. A livello economico-sociale, si rimarrà nell'assistenzialismo e no di certo si passerà seriamente al liberismo (modello fallimentare).
    Il 'cristianesimo sociale' di Alemanno quindi si tradurrà non nella difesa dei principi etici della religione cattolica, ma nella difesa di un welfare state che segue le linee direttive dell'attuale CEI: immigrazionismo e buonismo a manetta.

Se l'area continua a collaborare con esponenti pidiellini di tutto rispetto - e che io stesso stimo - come Gramazio, ma vicini ad Alemanno - che è il principale sostenitore di Fini al giorno d'oggi - non si rischia la strumentalizzazione di CP o di chi per essa nel disegno strategico-politico finiano-alemanniano?

gira così
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ottime considerazioni.
    Ti ringrazio per questo spunto perchè mi dai modo di esprimere un mio timore.

Alemanno secondo me - dimentico di anni di (falsa?) opposizione interna a Fini - oggi è il più allineato a Fini.
    Fini sappiamo tutti che rappresenta in seno al PDL l'ala filo-americana oltranzista, il partito anglo-americano e atlantico.
    Alemanno de facto allineandosi a Fini, si pone in quest'ottica apertamente e forse consapevolmente.

Siccome è pacifico che Berlusconi prima o poi dovrà tirare le cuoia politicamente, in un'ottica di successione, Fini cerca di accreditarsi come leader della destra liberale patriottica e laica italiana.
    Una sorta di nazionalismo liberale, laico in quanto avulso da qualsiasi connotazione 'etico-religiosa', ma soprattutto fautore del patriottismo dei 'nuovi italiani'.
    L'Italia a chi la ama, appunto: quindi un nuovo nazionalismo, che non poggia sul fattore etnico-razziale, ma sulla Costituzione, su una certa idea dello Stato - centralista e 'sociale' - e su un'identità italiana 'politeista' così come l'aveva descritta Granata anni fa in un documento che fece incazzare assai Mantovano e compagnia cantante.

In sostanza, abbiamo il nazionalismo dell'Italia multirazziale prossima ventura.
    Non inganni la connotazione liberale e laica del neo-nazionalismo finiano: liberale e laico in termini etico-religiosi. A livello economico-sociale, si rimarrà nell'assistenzialismo e no di certo si passerà seriamente al liberismo (modello fallimentare).
    Il 'cristianesimo sociale' di Alemanno quindi si tradurrà non nella difesa dei principi etici della religione cattolica, ma nella difesa di un welfare state che segue le linee direttive dell'attuale CEI: immigrazionismo e buonismo a manetta.

Se l'area continua a collaborare con esponenti pidiellini di tutto rispetto - e che io stesso stimo - come Gramazio, ma vicini ad Alemanno - che è il principale sostenitore di Fini al giorno d'oggi - non si rischia la strumentalizzazione di CP o di chi per essa nel disegno strategico-politico finiano-alemanniano?
    Concordo su buona parte di ciò che hai detto.
    Però un paio di considerazioni:

- non sono così sicuro che il 'cristianesimo sociale' di Alemanno e Sacconi vada a sostenere Fini, che mi sembra abbia trovato come miglior alleato Della Vedova (l'ex radicale) come testimoniano iniziative comuni tra FareFuturo e Libertiamo.*

- considera però che la forza di CasaPound è proprio quella di non entrare organicamente in alcun partito per sfruttare al meglio ogni occasione.
    In più è vero che Gramazio e Cassone sono nel PdL ma seguono una linea indipendente e precisa.
    Per intenderci, è un caso diverso rispetto a quello dei vari De Angelis e Castellino (ormai credo di poterlo dire) che sono più legati ad Alemanno persona e condividono totalmente il progetto tanto che lo seguiranno qualsiasi sarà la scelta.

*Se vogliamo fare uno schema PdL direi che ad oggi può essere più o meno questo:
    Liberali (Fini, Ronchi, Della Vedova)
    Ciellini [Rete Italia] (Formigoni, Lupi, Mauro)
    Cristiano sociali / Socialpopolari [Sacconi, Mantovano, Alemanno)
    Destra cristiana [vedi iniziative comuni MagnaCarta/Destra Protagonista] (Quagliarello, Gasparri)
    Democristiani (Schifani, Alfano, Fitto, Pisanu, Scajola, Rotondi, Baccini, Giovanardi)
    Sudisti

con alcune persone come

La Russa, buoni rapporti con l'asse che ho denominato di 'destra cristiana'
    Tremonti (che secondo logica e diverse indiscrezioni sarà il nuovo leader del PdL e della coalizione PdL/Lega), buoni rapporti con i 'cristiano sociali'
    Brunetta, buoni rapporti con i 'liberali'

e vari Berluscones per ora a piedi..

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1466 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Ma Gramazio ha la forza per essere totalmente indipendente da Alemanno?
    Secondo me no.
    Detto questo, al di là di quello che farà CP, credo che il legame Della Vedova-Fini ci sia ma che non escluda a priori il 'cristianesimo sociale' di Alemanno.
    Fini per diventare leader del PDL ha bisogno di varie componenti. E siccome difficilmente i ciellini lo aiuteranno, i cristiano-sociali come Alemanno - secondo me - sono legati a lui, in quanto complementari al suo disegno.

gira così
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma Gramazio ha la forza per essere totalmente indipendente da Alemanno?
    Secondo me no.
    Fa parte di una comunità che nella regione è piuttosto forte e nel PdL laziale conta abbastanza, per questo credo che sul territorio non cambierà molto.
    Non avrà bisogno di giurare fedeltà ad Alemanno insomma, considerando anche che Alemanno di queste cose non se ne occupa ma ci pensa il suo staff.
    Detto questo, al di là di quello che farà CP, credo che il legame Della Vedova-Fini ci sia ma che non escluda a priori il 'cristianesimo sociale' di Alemanno.
    Fini per diventare leader del PDL ha bisogno di varie componenti. E siccome difficilmente i ciellini lo aiuteranno, i cristiano-sociali come Alemanno - secondo me - sono legati a lui, in quanto complementari al suo disegno.
    Io credo che Fini si sia già arreso da tempo e che sappia bene di non poter diventare leader del PdL né di una coalizione di cdx.
    Alemanno, essendo decisamente abile, dubito che cercherà intese con l'ala liberale, tollerata appena nel partito, se non su questioni specifiche come quella della cittadinanza.
    Per il resto lo vedo convinto sostenitore di Tremonti (presente ad Orvieto) e forse in futuro possibile alleato di LaRussa (e Gasparri, Quagliarello and co.).

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima