Pagina 30 di 59 PrimaPrima ... 2029303140 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 582
    S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito Re: Requisire le case sfitte si può !

Citazione Originariamente Scritto da Adriano Romualdi Visualizza Messaggio
    ma l'imu non colpisce la rendita, colpisce il patrimonio, che è cosa diversa
    la rendita è il profitto generato dalle proprietà, siano esse mobiliari o immobiliari
    colpire le rendite in luogo del lavoro produttivo è sacrosanto, ma colpire il patrimonio, cioè la proprietà, no
    l'ìmu non colpisce gli affitti, colpisce le proprietà, anche la prima casa, anche gravata da mutuo!!!!
    le locazioni, invece rimangono con cedolare secca al 20%, armonizzata alle rendite finanziarie, lo scandalo sta lì
    la prima casa non dà nessuna rendita o reddito mentre l'affitto viene già tassato ai fini iref nella dichiarazione dei redditi annuale !!

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    questo di dire che non si tassa ciò che è già tassato è un pensiero capitalistico errato in partenza
    è un equivoco logico
    perchè tutto è già stato tassato
    ma le tasse, come i profitti e il patrimonio, rappresentano un flusso, non un'incudine

Col tuo modo di pensare sono favoriti i ricchi parassiti
    quelli che, dopo aver accumulato una fortuna smettono di intraprendere e si buttano sull'immobiliare per campare d'affitti, in Italia è strapieno di gente cosi
    meno male che la bolla immobiliare s'è ammosciata, cosi torneranno a lavorare se vogliono vivere bene

il paradosso in Italia è che chi lavora e produce viene massacrato di tasse
    chi invece blocca i denari in case, concessioni, rendite finanziarie etc paga poche tasse
    questo è il problema in Italia
    perchè gli USA, malgrado tutti i difetti, crescono e sono più produttivi di noi?
    perchè tassano molto la proprietà e poco il reddito cioè incentivano la gente a produrre
    tu, come altri italiani dalla mentalità feudale, vuoi incentivare invece la gente non a produrre ma a fossilizzarsi, a oziare
    ma non si va avanti cosi nel mondo moderno
    mi sembra di percepire dei sentimenti di invidia nelle tue parole!
    Io penso che la cosa importante di chi fa il parassita come lo chiami tua sia che i soldi che ha raccimolato, per fare della speculazione che dovrebbe essere cmq legale e dichiarata , abbiano pagato le tasse! poi uno puo' avere tutti i soldi che vuole ed investirli come gli pare!
    Va da se che se fa dei prezzi troppo alti per gli immobili sui quali specula nessuno li acquisterà da lui !

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,075
     Like avuti
    19,630
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

ma l'imu non colpisce la rendita, colpisce il patrimonio, che è cosa diversa
    Non è la stessa cosa ma è simile
    perchè se il patrimonio non viene tassato prima o poi spunta la tentazione di ricavarci da quel patrimonio una rendita

oh intendiamoci, per me uno che ha lavorato, s'è fatto i soldi, qualche milionata di € e ad un certo punto decide di mollare tutto, comprarsi 6-7 appartamenti e vivere d'affitto lo può fare benissimo, solo che lo Stato non deve agevolare questa tendenza ma contrastarla fiscalmente
    come se un riccone che ha 10 milioni di € invece di aprire una ditta e generare occupazione sceglie di comprarsi una magione e vivere sulle rendite di quelche titolo di stato è liberissimo di farlo ma lo stato deve disincentivarlo fiscalmente

la rendita è il profitto generato dalle proprietà, siano esse mobiliari o immobiliari
    colpire le rendite in luogo del lavoro produttivo è sacrosanto, ma colpire il patrimonio, cioè la proprietà, no
    l'ìmu non colpisce gli affitti, colpisce le proprietà, anche la prima casa, anche gravata da mutuo!!!!
    Si ok ricordiamo però che uno la casa la può rivendere anche se sta pagando ancora il mutuo
    questo lo dico perchè da un pò gira voce (il diritto fai da te) che uno se ha la casa col mutuo allora non sarebbe di sua proprietà e non dovrebbe pagarci l'IMU (o dovrebbe pagarla la banca), io potrei anche essere d'accordo e fare una legge per cui l'IMU delle case con mutuo la paghino le banche ma se parliamo di diritto la proprietà è tua, anche se stai pagando il mutuo, la cartina di tornasole è il diritto a vendere, io posso vendere la mia casa anche se sto pagando ancora le rate?si, fine, allora significa che sono io il proprietario.
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Nazbol
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    che chi erediti non abbia particolari meriti personali è ovviamente vero.
    Il merito è essere stato scelto per ereditare. Se io produco della ricchezza,è mia. Mia da usare,da vendere e da regalare. L'eredità è questo,un regalo. E il criterio per meritarsi un regalo non può che essere soggettivo.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

perchè uno compra casa non per viverci ma per guadagnarci...
    esattamente come uno compra titoli di stato o azioni non perchè gli piaccia collezionarli, ma per guadagnarci.
    o come uno compra lingotti d'oro, per guadagnarci

QUALSIASI tipo di investimento è fatto in funzione di un presunto maggior guadagno futuro.
    Qu'ils mangent de la brioche.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

in Texas l'IMU vale l'1,76% (sulla prima casa eh!), qui ci fosse la stessa aliquota Silvio porterebbe 1 milione di manifestanti contro i "comunisti"...
    tu dammi le stesse imposte sul reddito che hanno in Texas ed io ti giuro che pago con gioia anche il 3% di IMU.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    che chi erediti non abbia particolari meriti personali è ovviamente vero.
    ma è altresì vero che la molla che spinge molti di noi ad investire ed a creare ricchezza è il pensiero di poter far qualcosa per i nostri figli.
    e considera che se io compro un appartamento da lasciare a mia figlia, oltre a pagare il 10% di IVA, do lavoro a chi quell'appartamento ha costruito (e, di conseguenza, ci paga sopra le tasse).
    secondo te sarebbe stato meglio per la collettività se io quei soldi me li fossi spesi a puttane, esentasse?
    così, per sapere...
    Inoltre ricordati bene una cosa che tua figlia ha contribuito, a modo suo, a pagare l' immobile perchè mentre tu ti ammazzavi di lavoro per mettere da parte i soldi tua figlia non poteva giocare con te o fare qualsiasi cosa insieme a te.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

il fatto è che l'imu è una tassa concettualmente aberrante
    non solo perchè tassa un bene primario, come il tetto in testa, ma semplicemente perchè tassa risparmio GIA' TASSATO
    ciò che pare sfuggirti
    quindi le tasse sul reddito - come dici, elevate - hanno già colpito il risparmiatore/proprietario
    tassarlo ancora è un atto criminale
    il tuo discorso porta a conclusioni paradossali: se consumo il mio risparmio a puttane in brasile vengo tassato una volta soltanto, se ho l'ardire di comprarmi una casa, devo essere bastonato due volte. in sostanza, mettersi un tetto in testa è una colpa.
    (ed osservo solo per inciso che la mia casa dovrebbe essere tassata anche per mantenere le pensioni baby del pubblico impiego o le inefficienze croniche della burocrazia meridionale)
    perfetto.

email non funzionante
     Likes dati
    32
     Like avuti
    384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non è la stessa cosa ma è simile
    perchè se il patrimonio non viene tassato prima o poi spunta la tentazione di ricavarci da quel patrimonio una rendita

oh intendiamoci, per me uno che ha lavorato, s'è fatto i soldi, qualche milionata di € e ad un certo punto decide di mollare tutto, comprarsi 6-7 appartamenti e vivere d'affitto lo può fare benissimo, solo che lo Stato non deve agevolare questa tendenza ma contrastarla fiscalmente
    come se un riccone che ha 10 milioni di € invece di aprire una ditta e generare occupazione sceglie di comprarsi una magione e vivere sulle rendite di quelche titolo di stato è liberissimo di farlo ma lo stato deve disincentivarlo fiscalmente
    quindi siamo alla tassazione delle intenzioni, il che esprime bene quale forma di invidia sociale regressiva alberghi dietro questo modo di ragionare
    sono ovviamente certo che nessuno possa fare discorsi del genere dopo essersi comprato una casa, che andrebbe tassata a priori perchè in seguito potrebbe venirci l'idea di affittarla
    più che un incentivo al lavoro produttivo, mi sembra un incentivo allo sperpero in puttane brasiliane, ripeto
    almeno per parte mia, il lavoro è finalizzato all'acquisizione di beni che mi diano soddisfazione e migliorino la qualità di vita
    se questi beni devono essere tassati con mentalità punitiva, come se si trattasse di una colpa, lavorerò meno, e quello che mi avanza me lo spendo in sfizi
    all'estero, per rendere la pariglia a uno stato punitivo e penalizzante

ripeto, tassare la rrendita è una forma di equità fiscale, tassare il patrimonio è cosa compeltamente diversa

Si ok ricordiamo però che uno la casa la può rivendere anche se sta pagando ancora il mutuo
    questo lo dico perchè da un pò gira voce (il diritto fai da te) che uno se ha la casa col mutuo allora non sarebbe di sua proprietà e non dovrebbe pagarci l'IMU (o dovrebbe pagarla la banca), io potrei anche essere d'accordo e fare una legge per cui l'IMU delle case con mutuo la paghino le banche ma se parliamo di diritto la proprietà è tua, anche se stai pagando il mutuo, la cartina di tornasole è il diritto a vendere, io posso vendere la mia casa anche se sto pagando ancora le rate?si, fine, allora significa che sono io il proprietario.
    certo che il trasferimento del diritto avviene al rogito in capo all'acquirente e non alla banca
    ma il saldo, al livello di "stato patrimoniale", è a somma zero
    nel tuo patrimonio sono entrati un bene di valore x e un debito di pari valore (anzi, sarebbero da aggiungere gli interessi), che è il mutuo acceso presso la banca
    ora, dove sarebbe questa ricchezza da tassare????
    quale colpa dovrebbe espiare la coppietta trentenne che si compra un bilocale con mutuo trentennale?
    su quali basi tu vorresti disincentivare fiscalmente questi parassiti che hanno avuto l'ardire di mettersi un tetto in testa?

quanto al riferimento agli usa, penso che abbiamo letto entrambi, fra i primi dieci libri, roba tipo "il male americano" di giorgio locchi, quindi la citazione ad usum delphini sulle meraviglie stars and stripes non te la concedo
    La mano del potere striscia sulla gola
    ma l'aristocrazia combatte anche da sola

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nel 1989 Bennato invitava ad avere qualche dubbio ogni tanto :

Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Pagina 30 di 59 PrimaPrima ... 2029303140 ... UltimaUltima