Pagina 29 di 59 PrimaPrima ... 1928293039 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 582
    S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito Re: Requisire le case sfitte si può !

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Se è tanto conveniente comprarsi una casa e fittarla, come mai ci sono in giro un sacco di "VENDESI" che restano incollati sui portoni per mesi e mesi?
    ci sono i "vendesi" perchè chi si era fatto una seconda casa per affittarla magari oggi non ha piu' i soldi per pagare il mutuo nonostante l'affitto, che per altro sempre meno viene pagato puntualmente , o hon ha piu' il lavoro e si vede costretto a rivenderla! solo che oggi la casa per abitazione o per affitto non le compra nessuno sempre per mancanza di soldi e fiducia nel futuro! Tieni poi in considerazione che le case costruite un po' di anni fa sono anche da ristrutturare per riadeguarle alle norme vigenti e quindi spenderci altri soldi che non ci sono !
    Ultima modifica di Amalie; 08-07-13 alle 10:36

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Direi meglio: perché non c'è nessuna convenienza all'acquisto.

Ma il problema dell'immobile/abitazione è ambiguo: l'edificio, il bene immobiliare, soddisfa un bisogno fondamentale dell'uomo, che è quello di avere un tetto in testa, un posto dove vivere, ritrovare tutte le sue cose, fare "tana", insomma. Ma lo stesso bene casa viene anche usato come merce nel mercato degli immobili. Questa ambivalenza fa dire, a chi ancora non riesce a soddisbare il bisogno primario della casa/abitazione, che chi compra case per rivenderle o fittarle, è un parassita speculatore. In realtà chi compra un immobile per ivenderlo, prima di rivenderlo ci spende dentro soldi per ristrutturarlo, rinnovarlo, riammodernarne gli impianti, le finiture, aumentandone il valore e cercando di lucrare, nel rivenderlo, un suo compenso, che è poi quel compenso che spetta all'imprenditore che a suo proprio rischio investe lavoro e capitale per ottenere un guadagno. Lo stesso discorso vale per chi fitta. Può essere un privato, oppure una impresa di costruzioni, di ristrutturazioni edili, ma resta il concetto: io offro sul mercato un bene per cui spero e prevedo ci sia una domanda. Se mi sarò sbagliato, la colpa è solo mia e me la prendo in saccoccia. Ma se ho azzeccato le mie previsioni, ho diritto al mio compenso.
    non c'è nessuna convenienza ad acquistarla perchè non ci sono i soldi !! il tetto sulla testa è anche un immobile in affitto non è scritto da nessuna parte che deve obbligatoriamente essere di proprietà! così come non è scritto da nessuna parte che chi ha soldi puo' acquistarla per poi rivenderla ! se si fa tutto in regolare sulla transazione ci paghi pure le tasse quindi non vedo dove sia il problema visto che se ci sono acquirenti evidentemente il prodotto interessa! E' un po' com per tutta l'altra merce.. il negoziante compra dal grossista e rivende al privato! che fa lui specula o fa semplicemente il suo lavoro tassato?
    Ultima modifica di Amalie; 08-07-13 alle 10:34

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Direi meglio: perché non c'è nessuna convenienza all'acquisto.

Ma il problema dell'immobile/abitazione è ambiguo: l'edificio, il bene immobiliare, soddisfa un bisogno fondamentale dell'uomo, che è quello di avere un tetto in testa, un posto dove vivere, ritrovare tutte le sue cose, fare "tana", insomma. Ma lo stesso bene casa viene anche usato come merce nel mercato degli immobili. Questa ambivalenza fa dire, a chi ancora non riesce a soddisbare il bisogno primario della casa/abitazione, che chi compra case per rivenderle o fittarle, è un parassita speculatore. In realtà chi compra un immobile per ivenderlo, prima di rivenderlo ci spende dentro soldi per ristrutturarlo, rinnovarlo, riammodernarne gli impianti, le finiture, aumentandone il valore e cercando di lucrare, nel rivenderlo, un suo compenso, che è poi quel compenso che spetta all'imprenditore che a suo proprio rischio investe lavoro e capitale per ottenere un guadagno. Lo stesso discorso vale per chi fitta. Può essere un privato, oppure una impresa di costruzioni, di ristrutturazioni edili, ma resta il concetto: io offro sul mercato un bene per cui spero e prevedo ci sia una domanda. Se mi sarò sbagliato, la colpa è solo mia e me la prendo in saccoccia. Ma se ho azzeccato le mie previsioni, ho diritto al mio compenso.
    non vedo un parametro oltre al prezzo per determinare o meno la convenienza, sia come abitazione principale che come investimento

email non funzionante
     Likes dati
    32
     Like avuti
    384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    c'entra, perchè è lui che ha impostato la campagna elettorale sull'abolizione dell'IMU, come se fosse quello il problema dell'Italia...
    e voi pecoroni dietro, bravo Silvio che ci togli l'IMU, votiamo abberluscone che toglie l'IMU e l'econimia riparte...
    ridicoli
    il fatto è che l'imu è una tassa concettualmente aberrante
    non solo perchè tassa un bene primario, come il tetto in testa, ma semplicemente perchè tassa risparmio GIA' TASSATO
    ciò che pare sfuggirti
    quindi le tasse sul reddito - come dici, elevate - hanno già colpito il risparmiatore/proprietario
    tassarlo ancora è un atto criminale
    il tuo discorso porta a conclusioni paradossali: se consumo il mio risparmio a puttane in brasile vengo tassato una volta soltanto, se ho l'ardire di comprarmi una casa, devo essere bastonato due volte. in sostanza, mettersi un tetto in testa è una colpa.
    (ed osservo solo per inciso che la mia casa dovrebbe essere tassata anche per mantenere le pensioni baby del pubblico impiego o le inefficienze croniche della burocrazia meridionale)
    La mano del potere striscia sulla gola
    ma l'aristocrazia combatte anche da sola

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    non vedo un parametro oltre al prezzo per determinare o meno la convenienza, sia come abitazione principale che come investimento
    I parametri sono più di uno: ad esempio i costi di gestione e la tassazione sugli immobili; la tipologia di immobile e la zona in cui è inserito, la sua destinazione catastale, e infine la possibilità di trarne un possibile reddito, valutando il target a cui rivolrgersi.

Da non sottovalutare inoltre la "previsione" delle tenzende politiche...
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 08-07-13 alle 11:20

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,075
     Like avuti
    19,630
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Quindi tutte le agenzie di noleggio più o meno lungo di automezzi non dovrebbero esistere secondo i tuoi personalissimi canoni giusto ?
    A)Non sono miei personalissimi canoni, ti ho fatto vedere che negli USA la tassa sulla prima casa è più alta che in Italia.
    B)La macchina conta meno della casa, si può vivere senza macchina, molto più difficile vivere senza un tetto.

Se è tanto conveniente comprarsi una casa e fittarla, come mai ci sono in giro un sacco di "VENDESI" che restano incollati sui portoni per mesi e mesi?
    Perchè tanti italiani han comprato casa coi prezzi da bolla ed ora tirano fino all'ultimo per non vendere ad un prezzo inferiore.
    La maggiorparte di questi venditori non ha urgenza di vendere e quindi può permettersi di tirare avanti anche per anni senza ridurre il prezzo.

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Vedi Robert, il problema principale di questo secolo non è l'ignoranza, cioè il "non sapere", ma la certezza che hanno tutti quelli come te di sapere tutto.

A quelli come te manca l'umiltà per approcciare i problemi, per cercare di imparare qualcosina, per leggere quello che scrivono gli altri ed ipotizzare che, forse, quello che dicono potrebbe essere vero.

E manca l'uso di qualche "forse" di qualche condizionale e la semina del dubbio.

Il dubbio appartiene alla gente intelligente che vuole imparare, mentre le certezze assolute appartengo a chi "ignora" e non puo' imparare niente piu'.

Questo frega te e tutti quelli che la pensano come te. Forse. Probabilmente.

Senza offesa. Statti bene.
    un post che ti saresti potuto risparmiare perchè avrei potuto dire lo stesso di te
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A)Non sono miei personalissimi canoni, ti ho fatto vedere che negli USA la tassa sulla prima casa è più alta che in Italia.
    B)La macchina conta meno della casa, si può vivere senza macchina, molto più difficile vivere senza un tetto.

Perchè tanti italiani han comprato casa coi prezzi da bolla ed ora tirano fino all'ultimo per non vendere ad un prezzo inferiore.
    La maggiorparte di questi venditori non ha urgenza di vendere e quindi può permettersi di tirare avanti anche per anni senza ridurre il prezzo.

un post che ti saresti potuto risparmiare perchè avrei potuto dire lo stesso di te

Ma tu una casa ce l'hai oppure no...?

email non funzionante
     Likes dati
    32
     Like avuti
    384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la rendita è fare soldi semplicemente perchè possiedi qualcosa, il profitto perchè intraprendi e crei
    il locatore percepisce una rendita anche se non ha prodotto nulla ma semplicemente perchè possiede una proprietà
    l'imprenditore invece percepisce un profitto perchè inventa e produce beni/servizi
    chi vive di rendita non produce niente per la società, chi intraprende sì
    e quindi bisogna favorire in ogni modo il secondo e non il primo

io invece dico che va abolita l'IRPEF perchè lo stato non ha il diritto di chiedere soldi dal mio lavoro, a meno che non lavori al posto mio

capisci la differenza?
    ma l'imu non colpisce la rendita, colpisce il patrimonio, che è cosa diversa
    la rendita è il profitto generato dalle proprietà, siano esse mobiliari o immobiliari
    colpire le rendite in luogo del lavoro produttivo è sacrosanto, ma colpire il patrimonio, cioè la proprietà, no
    l'ìmu non colpisce gli affitti, colpisce le proprietà, anche la prima casa, anche gravata da mutuo!!!!
    le locazioni, invece rimangono con cedolare secca al 20%, armonizzata alle rendite finanziarie, lo scandalo sta lì
    La mano del potere striscia sulla gola
    ma l'aristocrazia combatte anche da sola

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,075
     Like avuti
    19,630
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano Romualdi Visualizza Messaggio
    il fatto è che l'imu è una tassa concettualmente aberrante
    non solo perchè tassa un bene primario, come il tetto in testa, ma semplicemente perchè tassa risparmio GIA' TASSATO
    questo di dire che non si tassa ciò che è già tassato è un pensiero capitalistico errato in partenza
    è un equivoco logico
    perchè tutto è già stato tassato
    ma le tasse, come i profitti e il patrimonio, rappresentano un flusso, non un'incudine
    ciò che pare sfuggirti
    quindi le tasse sul reddito - come dici, elevate - hanno già colpito il risparmiatore/proprietario
    tassarlo ancora è un atto criminale
    Col tuo modo di pensare sono favoriti i ricchi parassiti
    quelli che, dopo aver accumulato una fortuna smettono di intraprendere e si buttano sull'immobiliare per campare d'affitti, in Italia è strapieno di gente cosi
    meno male che la bolla immobiliare s'è ammosciata, cosi torneranno a lavorare se vogliono vivere bene
    il tuo discorso porta a conclusioni paradossali: se consumo il mio risparmio a puttane in brasile vengo tassato una volta soltanto, se ho l'ardire di comprarmi una casa, devo essere bastonato due volte. in sostanza, mettersi un tetto in testa è una colpa.
    (ed osservo solo per inciso che la mia casa dovrebbe essere tassata anche per mantenere le pensioni baby del pubblico impiego o le inefficienze croniche della burocrazia meridionale)
    il paradosso in Italia è che chi lavora e produce viene massacrato di tasse
    chi invece blocca i denari in case, concessioni, rendite finanziarie etc paga poche tasse
    questo è il problema in Italia
    perchè gli USA, malgrado tutti i difetti, crescono e sono più produttivi di noi?
    perchè tassano molto la proprietà e poco il reddito cioè incentivano la gente a produrre
    tu, come altri italiani dalla mentalità feudale, vuoi incentivare invece la gente non a produrre ma a fossilizzarsi, a oziare
    ma non si va avanti cosi nel mondo moderno
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    torno a ripeterti (n'altra volta), che la maggior parte di questa gente i soldi non li in investe dopo averli legittimamente guadagnati, ma ci lucra sopra parassitando la società produttiva, quella che, a parole, i liberisti dicono di voler proteggere, per non meglio intesi diritti di eredità. Nessuno, credo, vuole togliere la casa agli sposini novelli, si vuole reimmettere su un mercato sclerotizzato dalle eredità congiunte e dalla politica del figlio unico, una marea di abitazioni che sono ora in poche, fortunate mani, senza nessun merito personale..
    che chi erediti non abbia particolari meriti personali è ovviamente vero.
    ma è altresì vero che la molla che spinge molti di noi ad investire ed a creare ricchezza è il pensiero di poter far qualcosa per i nostri figli.
    e considera che se io compro un appartamento da lasciare a mia figlia, oltre a pagare il 10% di IVA, do lavoro a chi quell'appartamento ha costruito (e, di conseguenza, ci paga sopra le tasse).
    secondo te sarebbe stato meglio per la collettività se io quei soldi me li fossi spesi a puttane, esentasse?
    così, per sapere...
    Ultima modifica di Corso; 08-07-13 alle 11:32
    Qu'ils mangent de la brioche.

Pagina 29 di 59 PrimaPrima ... 1928293039 ... UltimaUltima