Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 162
  1. #151
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    Citazione Originariamente Scritto da Ceslom Visualizza Messaggio
    Credo sia il momento giusto che ti converta e ritorni a Dio.
    Oppure che si venda tutto, si abboffi di debiti e si dia alla pazza gioia.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  2. #152
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Oct 2012
    Messaggi
    2,332
     Likes dati
    33
     Like avuti
    359
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Oppure che si venda tutto, si abboffi di debiti e si dia alla pazza gioia.
    Se fossi in lui mi preoccuperei del Giudizio che attende la mia anima, e abbraccerei Dio con tutto me stesso, finché sono in tempo.

  3. #153
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Finalmente una risposta nel merito..ed io ti risponderò alla curiosità..con piacere..

    Il riso integrale si prepara in due modi fondamentali..che simboleggiano il dualismo originario chiamato in Estremo Oriente yin yang..o da noi Essenza e Sostanza..

    Il modo maschile o essenziale o yang..
    Il riso integrale in questo modo deve rimanere duro..al dente..con i chicchi ben separati..
    Se viene cotto 20-25 minuti..lo si può semplicemente bollire..e scolare..
    Questo riso è fortemente antisettico..rinfrescante..ideale per malattie a carica batterica come influenza..mal di gola..ascessi..etc..

    Se il riso rimane sempre al dente..ma è cotto 40 o 50 minuti..allora è invernale..veicola calore..forza..e può essere di base nella stagione fredda a differenza dell'altro che assorbe molto calore a causa della cottura veloce..
    Per cuocere il riso 50 minuti senza che si spappoli ci sono due modi..
    Nel primo modo si mette acqua un dito superiore al livello del riso e si cuoce dolcemente fino ad assorbimento totale..e a continuazione della cottura con solo acqua del vapore..questa tecnica va benissimo col riso bianco cotto in tempo minore tipo 20 minuti..e allora se usiamo il basmati o il tai viene tipo ristorante cinese..
    Il riso integrale..essendo più duro..può consumare tutta l'acqua e poi indurire..se usiamo una pentola a pressione il riso cuoce meglio ma diventa gommoso..si bruciano le parti vitaminiche..

    Io uso un sistema più efficiente...ma necessita di un pentolino a vapore cuoci tutto..con un piccolo spazio libero tra la pentola esterna e la pentola bucherellata interna..dove si mette il riso con l'acqua a livello..
    Una volta che l'acqua è stata assorbita dal riso continua la cottura al vapore dell'acqua nel fondo della pentola non a contatto con la pentola bucherellata..questa tecnica evita che il riso diventi duro..per mancanza di acqua..è la tecnica migliore per il riso al dente..

    Cottura femminile yin..o sostanziale..risotto..

    Si mette acqua che superi di 4 dita il riso..e si lascia cuocere 50 minuti ..minimo..finché il riso si spappola..
    Poi è necessario asciugarlo con una fiamma bassa e mantecarlo con un cucchiao di legno finché l'acqua in eccesso non è assorbita e diventa una palla ben impastata..tipo farina e acqua per panificare..

    L'assorbimento dell'acqua è fatto per evitare che il riso distrugga l'equilibrio digestivo verso l'Acqua..creando un ambiente favorevole ai batteri..fucina di varie malattie..
    E' importantissimo che il riso sia morbido ma consistente..ed è una medicina potentisima per il sistema nervoso..contiene endorfine che rilassano..la serotonina non è più necessario assumerla che già c'è qui in modo abbondante..

    Il riso bianco è più facile a cuocersi..ma ha solo effetti positivi per il sistema nervoso..nessun valore immunitario..e crea anche stitichezza..ma può essere utile per iniziare al riso..a chi ha eccitazioni nervose da placarsi subito..e per creare protezioni alle guaine cellulari..ma a differenza di quello integrale ha effetti medicinali molto limitati..è solo un buon cibo da usarsi saltuariamente..

    Poi esistono i condimenti del riso..ma sarà per un'altra volta..
    Certo che 50 minuti di bollitura non sò pochi.

    A esser sinceri, sono proprio i condimenti che mi interessano.

    Confesso che il riso mi piace e lo faccio spesso (all'insalata durante l'estate, risotti durante l'inverno).

    Se ci sono altre maniere di conciarlo, mi fa piacere impararle, da un puro punto di vista culinario (non ti offendere, Testa, ma questo è l'aspetto che mi interessa, sono sincero). Un po' come quando chiedo ai vegetariani o ai vegani qualche ricetta interessante e magari non troppo complicata per variare l'alimentazione.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  4. #154
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    Citazione Originariamente Scritto da Ceslom Visualizza Messaggio
    Se fossi in lui mi preoccuperei del Giudizio che attende la mia anima, e abbraccerei Dio con tutto me stesso, finché sono in tempo.
    Questo vale per te. Per altri, una soluzione può essere quella che ho figurato. Per altri ancora, altre possibilità.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  5. #155
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    Citazione Originariamente Scritto da Segesto II Visualizza Messaggio
    hai visto superquark la settimana scorsa

    (pero' l hanno detto gli intervistati della rubrica la scienza in cucina)
    Sò anni che lo dice.
    Onestamente la dinastia Angela non mi sta molto simpatica.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  6. #156
    cinica matura
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    15,831
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    io il riso integrale lo cucino come il riso normale, solo gli do più cottura. lo preferisco nettamente a quello bianco anche per il risotto.
    anche in pentola a pressione viene bene, anche perchè quello che compro io non scuoce, è un vialone nano biologico.

  7. #157
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    Ma i giapponesi che magnavano riso dalla mattina alla sera, perché non hanno vinto la seconda guerra mondiale contro gli americani bisteccari?
    Preferisco di no.

  8. #158
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    Io il riso integrale lo mangio, ma giusto per rimanere bello magro visto che ha un indice glicemico basso.
    E comunque dentro ci metto anche polli, conigli e tante verdurine.
    L'arte di essere P.A.

  9. #159
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    L'inquirente è ancora tra noi

    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

  10. #160
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    L'inclonente
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

 

 
Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6151617 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Placida come me............... toutta!!
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-05-12, 22:26
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-04-12, 20:34
  3. Si può fare un exit poll qui su pol??!
    Di destracristiana nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-04-06, 12:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito